![]() |
![]() |
|
Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
ehh si! nemmeno io...
bisogna informarsi meglio Vale, oramai siam vecchi e la memoria và e viene .. ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
MI rendo conto di non aver capito una minchia... Io, vicino casa, ho il problema dei cinghiali, se registro le voci di cacciatori con mute di cani al seguito, se ne vanno e ci lasciano passeggiare in santa pace, senza l'ansia di trovarmeli davanti?? Come già capitato!! Comunque c'è uno studio e molte ricerche sui branchi "selvatici" di lupi negli stati uniti, da cui si determinano i comportamenti dei vari membri del branco... Branchi originali, cioè non reintroduzioni fatte dall'uomo stesso, sono rarissime, e le poche si trovano in Alaska...( va bè, questo è un'altro mondo )
![]() |
![]() |
#3 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
in Minnesota e Montana & Utah (stati USA)i branchi originali degli usa si sono assotigliati ,col tempo ma pnon si son mai estinti e l'osmosi col lupo canadese cè semplicemente perchè non ci son confini"fisici"; e senza reintroduzioni di quello della alaska ,che in un clima continentale come quello delgi usa occidentali, non artico, non avrebbero avuto senso non è che l'unico lupo originale nordamericano si solo quello alaskano o canadese ,eh. ![]() ![]() ci son + 40 d'estate e -30 in inverno,insomma non molto user friendly x le gite..o per aver città di grandi dimensioni(che infatti la sono pochine,le due coste sono un altra cosa)..nell ovest usa profondo,il lupo,anche se a minimi termini rispetto a quello pre colonizzazione,è sempre rimasto,in pochi esemplari ma è rimasto a metà anni 90 c'era un idea di reinsanguarlo col lupo canadese,poi abortita semplicemente perchè si vide che almeno dal montana e minnesota, al canada ,su e giu ,i lupi ci avevano gia pensato da soli ![]() ![]() (per la storia del lupo statunitense,non solo canadese o dell alaska : "lupi" di barry lopez,non ricordo l'editore,cmq un libro che qui abbiamo in molti e merita davvero )
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 07-02-2011 at 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
Per Niki, anche Silvio dice che le sue feste erano pure e caste, e la parola sesso era bandita dal suo vocabolario... Dice che l'Italia va a gonfie vele, per non dire a puttane, altrimenti si confonderebbe con Arcore, e che tutto il mondo è di sinistra... Si può dire e scrivere tutto, poi stà a noi capire cosa sia vero o falso... E ' c'è anche chi lo sostiene, dicendo che appunto ha ragione lui..
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
signor De..Nullis,ops , fairy,sorry
![]() peraltro le note e pie pagina non le ha messe neppur lei,quindi aloa ![]() ![]() cmq ci vuol della bella fantasia,anche solo prendendo sul mappamondo il nordamerica,a pensare che "qualcosa di originario" sia "qui/li " invece che "la" o viceversa aloa,la lupologia è in crisi,aloa nb:quanto al trombaggio,scusi ma mercoledì scorso ne ho riportato ampia notizia eheheh!
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 07-02-2011 at 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|