![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Bhè...grazie per la signora (gentile non sempre
![]() La reazione del lupo cecoslovacco che ha descritto l'ho vista fare pari pari dall'Hovawart di un amico. Chiaro che hanno una marcia in più ma non è questa la sola caratteristica degli ibridi,c'è una grossa differenza:il considerare l'uomo come "superiore". Il clc lo fa a fatica (si sa che la loro docilità è bassa)ma è cmq gestibile se lo si vuole imparare a fare,dubito che con un ibrido vero lo potrebbe fare e parlo dei numeri che ha adesso la razza e in tutte le famiglie che adesso lo possiedono. I casi particolari esistono....lo dico anche io a gran voce,ma noi qui siamo ancora tutti vivi ![]() Chiaramente è nato come ibrido ma per fortuna adesso non lo si può paragonare a questo (ma certamente non le farò cambiare idea,espongo solo quanto penso in base alle mie conoscenze) Con questo non sto dicendo che è un cane facile,per carità, ma la differenza con un ibrido c'è. Quello che lei sta rammentando sono comportamenti che possono far parte del bagaglio lasciato dal lupo...il lupo è nelle origini del clc. Anche se ho dei dubbi sul fatto che un lupo la verrebbe a cercare,il lupo sceglierebbe la via meno rischiosa in termini di risorse...l'ìallontanamento. Se poi parliamo di lupi in cattività...bhè...quelli che ho osservato (si,li ho osservati anche io...tesi in etologia e comportamento aggressivo del lupo e soluzione di conflitti)hanno imparato che difficilmente possono scalvalcare la recinzione,fingono una reazione ma sanno che non possono portarla a termine. L'ibrido scavalcherebbe...si....ma prima di scavalcare probabilmente nella vita di tutti i giorni avrebbe dato grosse grane ha chi avesse avuto la geniale idea di crescerselo in casa.Mica tutti danno problemi...ma qui siamo nelle eccezioni...come i clc che non si sognerebbero di scavalcare e che riescono a vivere in recinti alti un metro,io ne conosco due sicuri...una è la mia (ho anche provato a istigarla ma niente ![]() Distinti Saluti La gentile signora di cui sopra (si scherza è....giusto per non andare sempre ad arrabbiarsi)
![]() |
|
|