Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 10-02-2011, 00:27   #1
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy
Default Cani abbaiano di notte: Carcere per 4 padroni

CANI ABBAIANO DI NOTTE: CARCERE PER 4 PADRONI
ROMA - Linea dura, per usare un eufemismo, della Corte di Cassazione contro i proprietari di cani. In quattro sono stati infatti condannati a due mesi di carcere ciascuno, senza condizionale e senza attenuanti generiche, perché non impediscono ai loro cani di abbaiare di notte, svegliando l'intero vicinato. Bocciata dunque, dalla Suprema Corte, la linea difensiva dei padroni dei dieci 'amici dell'uomo' in questione che sostenevano che gli inquirenti andassero a svolgere delle indagini per capire quale cane abbaiava per primo spingendo gli altri ad emularlo. Innanzi alla Prima sezione penale della Cassazione, l'avvocato difensore dei quattro proprietari dei cani - denunciati per disturbo della quiete da numerosi abitanti di un quartiere di Nicosia (Caltanissetta) - ha chiesto l'assoluzione dei suoi clienti sostenendo che non era stato accertato «quale dei cani abbaiasse per primo facendo poi abbaiare tutti gli altri». I supremi giudici hanno ritenuto del tutto «irrilevante» questo tipo di approfondimento investigativo dal momento che poi, dopo il primo 'acutò lanciato dal cane pi— attivo, gli altri «abbaiavano tutti insieme» determinando una «forte intensit… di rumore» e uno «strepito comune». Quanto al fatto che il Tribunale di Nicosia in primo grado, e la Corte nissena in secondo, avessero negato le attenuanti e la sospensione condizionale della pena, la Cassazione - con la sentenza 4706 - spiega che giustamente tali benefici non sono stati concessi. «Gli strepiti dei cani - fanno presente i supremi giudici - potevano essere agevolmente attenuati, o senz'altro evitati dai relativi proprietari». Inoltre non si trattava di un occasionale latrato ma di un abbaiare connotato da «diffusività», per di più in ora notturna, che aveva determinato le proteste di numerose persone. Insomma la circostanza che i padroni - Santo G., Giuseppe C., Santo F. e Francesco A. P. - non siano intervenuti a tacitare i loro animali, pur rendendosi conto delle proteste dei vicini di casa, gli è costata la condanna 'direttà al carcere. Adesso i quattro condannati devono anche pagare le spese del processo in Cassazione e versare 500 euro ciascuno alla Cassa delle Ammende.

http://www.leggo.it/articolo.php?id=105606
Old 10-02-2011, 09:39   #2
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Cuccioli cane e gatto in freezer

Nuoro, denunciata una 48enne

E' accusata di aver ucciso dei gattini e cuccioli di cane mettendoli in freezer. Protagonista una 48enne di Nuoro, dipendente dell'associazione Amico cane che gestiva il canile municipale di Tortolì, nella provincia di Ogliastra. Gli avvocati della donna replicano adducendo la denuncia ad una montatura. I fatti sarebbero avvenuti tra i 2005 e il 2009.

Secondo il procuratore di Lanusei, Domenico Fiordalisi, nella struttura di Monte Attu - come riportano i quotidiani sardi - alcuni felini sarebbero morti dentro un congelatore mentre cagnolini di sete e fame. Inoltre senza cibo e affamati i cani sarebbero in alcuni casi giunti a sbranarsi. Altri animali, anche anziani, sono morti di stenti o sono stati maltrattati e costretti a vivere fra escrementi e in difficili condizioni ingienico-sanitarie.

La denuncia sarebbe nata dopo che il Comune aveva affidato, con gara d'appalto, ad un'altra società la gestione del canile.
Old 22-02-2011, 09:18   #3
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

continuo, come ho fatto durante gli ultimi anni, a postare gli articoli che trovo riguardanti la mia regione visto che è da sempre una meta turistica, in modo che possano essere d'allerta - sempre zona roveretano

Old 04-03-2011, 09:59   #4
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Old 09-03-2011, 14:21   #5
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Uccide e mangia cane: denunciato

Firenze,i resti trovati da guardie Enpa

foto Ansa

12:36 - Ha ucciso il suo cane, ne ha sezionato il cadavere e l'ha mangiato, mettendo le zampe a marinare come prosciutti. A scoprire i resti dell'animale sono state le guardie zoofile dell'Ente nazionale protezione animali in un casolare alle pendici di una collina, nei pressi di Firenze. Un giovane di 23 anni è stato denunciato e rischia fino a tre anni di carcere. L'uomo aveva segnalato l'uccisione del cane su Facebook e da lì sono scattate le indagini.
Old 15-03-2011, 09:42   #6
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Old 15-03-2011, 15:00   #7
Vassel
... Grigino

Vassel's Avatar

Prendo spunto dal titolo della discussione "MA DOVE DIAVOLO VIVO?" per mettervi a conoscenza di questa "singolare usanza" della città dove ora vivo (Bari) della quale son stata informata "fresca fresca" ieri pomeriggio mentre ero in passeggiata in centro con Vassel.
Il mio lupastro era al guinzaglio ed aveva la museruola di naylon ciondolante al collo vicino al collare (la porta così giusto in caso necessiti) ..Beh, mi avvicina un signore distinto e cordiale chiedendomi se fosse un clc (da noi non se ne vedono ancora tanti in giro) che poi mi avverte: Ti consiglio di non mettergli la museruola quando lo porti in città perchè ci sono "elementi" che "puntano" bei cani o cani di razze particolari e gli sguinzagliano contro i loro maschi inferociti, ADDESTRATI APPOSTA per ingaggiare queste lotte estemporanee in strada, perciò se il tuo ha la museruola non può difendersi!!! Mi ha raccontato anche che è accaduto diverse volte (in una di queste si era trovato presente suo nipote undicenne)... Io senza dubbio la museruola non la metto più (nemmeno ciondolante) ma mi chiedo : come è possibile non poter girare tranquilli nemmeno in città!!???
Angela

Last edited by Vassel; 15-03-2011 at 15:34.
Vassel jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2011, 23:40   #8
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
Qui siamo tutti indignati di quello che sta accadendo in Servis da un po di tempo a questa parte, non so se è la stessa persona ..ma la zona Servis e lago di Cei entrambe zone che adoro e frequento , sono diventate tra le piu pericolose x bocconi , ne io ne i miei compaesani riusciamo a credere in tanta crudeltà in questa zona che ci confina. io sto continuando a frequentare quelle zone perchè questi posti sono "casa nostra" ,
Noi abbiamo il guinzaglio doppio(legato tra loro )ma da un mese che le porto una alla volta al guinzaglio per controllare se mettono il naso a terra...,almeno sono sicura .
Spero col cuore che lo scoprino sul fatto, è davvero da idioti fare queste cose non ho proprio idea di chi possa essere.
Certa gente non ha proprio un caxxo da fare nella vita.

Questa è lea in una delle strade che in cima si collega a Servis
...a pochi metri dal luogo della foto gia ci son stati l'anno scorso ben 2 avelenamenti , ce un casa di una famiglia del mio paese che hanno /avevano 2 pastori tedeschi di cui il loro bimbo era innamorato..
l'estate scorsa glieli hanno uccisi tuttie 2 buttando il veleno in casa .portando via a un bambino i suoi 2 migliori amici in un colpo ,povero è uno dei bambini che a scuola ho visto adora di piu gli animali,non so che coscenza ha questa persona .
nell'altra foto dietro leae luna ce Roky uno dei miei cuccioli che ha la sfiga di abitare proprio li.
Attached Images
File Type: jpg leaxservis1.jpg (37.2 KB, 48 views)
File Type: jpg rokylealunax.jpg (13.7 KB, 50 views)

Last edited by Floydredcrow; 17-03-2011 at 00:14.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules