Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 28-08-2005, 16:19   #11
web
Junior Member

"Conosciamo più di un clc (da aggiungee a quelli di Kika) tra cui Navarre che anche con la rete di un metro non pensano minimamente a uscire..che è, sono fuori standard ?"

Gentili moderatori, detta così è un po' criptica. Il vostro Navarre messo in uno spazio delimitato da una rete (più o meno alta) con voi (uno di voi due) situato all'esterno e in procinto di andar via, che fa? Vi guarda andar via e se ne sta buono buono? Se così fosse si potrebbe aver dei dubbi su chi è realmente il membro ALFA (dicasi capobranco) del vostro "branco". Nessuno dei CLC che conosco salta o fugge da uno spazio delimitato in presenza dei suoi compagni (bipedi o a quattro zampe) come del resto ogni cane o lupo farebbe. Se però il designato capobranco se ne va...allora non c'è rete o recinzione che tenga. Correggetemi se sbaglio anche se mi rendo conto che stiamo esulando dall'argomento di questo particolare forum. Non credo comunque che NAIGER parlasse di appartenenza allo standard o meno, come non lo facevo io o gli altri intervenuti nella discussione, ma solo di particolari atteggiamenti più o meno comuni nel Lupo Cecoslovacco (e in altre razze, ovvio). Questo per puntualizzare e non parlare a vanvera. Grazie e saluti
Max
web jest offline   Reply With Quote

Posting Rules