Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-08-2005, 15:49   #11
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by Nik
La filippica, se permettete...
Ciao a tutti! sono l'amica della ragazza in questione. Devo dire che avrei prefertio che il mio esordio sul forum fosse diverso, avvenisse per argomenti futili...vi scrivo con enorme tristezza perchè conosco la storia in prima persona e perchè conoscevo il cane e VORREI CHE IL SUO SACRIFICIO ALMENO SERVISSE D'ESEMPIO E MONITO. Non sono qui a scrivere sulla vita privata di una persona, non trovo interessante analizzare il comportamento, le relazioni sentimentali e familiari di una persona, nè amo discuterle con persone che non cooscono la situazione e il vissuto altrui. Ognuno di noi manifesta la propria volontà, spesso con goffagine, altre volte purtroppo arrivando a situazioni estreme che non è possibile condividere. C'era lei con il cane mentre veniva assalita e nessuno di noi. Non siamo qui a giudicere lei, ma chi si comporta come lei. Lei ha vissuto con il cane e l'ha cresciuto, come ha potuto, amandolo a modo suo, come un pelouches probabilemente. il giochetto si è rotto e lui l'ha buttato, con sofferenza si, ma l'ha buttato. questo era nella sua testa.
Scrivo perchè mi fa rabbia, una rabbia da morire la superficilità e la rapidità con cui ha preso questa decisione! ..perchè era sola mentre la prendeva, perchè esistono centinaia di persone solo su questo sito che l'avrebbero consigliata, aiutata a cercare delle alternative, come state facendo. perchè il buon senso ci porta a stare vicini, in contatto per capire i nostri cani. si è consilgiata con una veterinaria...cosa ne sapeva di quel cane?
ma chi mi fa più rabbia sono GLI ALLEVATORI SPREGIUDICATI che si arricchiscono sulla vita dei cani e sui morsi ai padroni! VERGOGNA! GRANDE VERGOGNA!
Ebbene è nato questo caso e sono felice che se ne parli sul forum, ci incazziamo, parole di cordoglio e risentimento, ma ci siamo chiesti QUANTI CANI VENGONO SOPPRESSI SENZA CHE SE NE ABBIA NOTIZIA?
Quanti cani "scappano", quanti vengono recuperati dai canili?
Non è vero che sono cani docili, tranquilli e non è vero che sono come gli altri cani. hanno il loro carattere, forte. volete un bel mantello di lupo? ebbene vi prendete anche il resto. devi amarli molto, davvero molto delle volte per i guai che combinano e ti ripagano come nessuno.
che ne sa la gente di cosa voglia dire un lupo cecoslovacco?! del resto i buoni allevatori cosa devono fare, un test, un patentino per i futuri proprietari? MA NON COSI', NON COME CARNE DA MACELLO!
mi sono fermato a leggere "solo" sin qui, non ho più letto altro perchè mi" fumano "troppo voglio solo dire anch'io una cosa: CHI si comporta così ***modificato dal moderatore*** ,non si può non avere rispetto della vita in questo modo che sia un uomo o un animale non fà differenza.
Purtroppo sono un agnostico ma se esiste un dio sono sicuro che castigherà simili comportamenti. ***modificato dal moderatore***
ruggero&grisa
duska jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org