Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 30-08-2005, 10:16   #11
duska
Member

Nik ha scritto:
.....Ecco Arnaldo, grazie per aver riportato l'attenzione al titolo del forum e soprattutto...con decenza d'espressione ed efficacia, senza inutili commenti. Capisco la rabbia...ok, vediamo di costruire anzichè continuare a distruggere!
un dei problemi è cercare di capire se è possibile dare delle informazioni corrette sul clc; è chiaro, come è stato detto, che chi scrive qui comunque è disposto al dialogo ed al confronto........

Quando circa un anno fà decisi di prendere un clc, incominciai a navigare alla ricerca di informazioni sul cane, la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stato questo atteggiamento ipocrita e masochista di molti proprietari nei confronti di questa razza...avendo,purtroppo, qualche anno sul groppone e qualche cane vissuto alle mie spalle ho realizzato immediatamente che bisognava andarci cauti nella scelta e sopratutto che il suo acquisto avrebbe modificato (ma non credevo così tanto) il mio modo di vivere...Chi mi conosce sa dove ho preso il cane e qui voglio dichiarare che la motivazione della mia scelta è stata: l'ALLEVATORE!!! sicuramente non il migliore, sicuramente non il cucciolo più blasonato, sicuramente non l'animale morfologicamente più perfetto ecc.ecc.ma SICURAMENTE uno che ha le idee chiare sulla selezione e sul carattere di questo animale dico questo perchè sono ultra-stra-convinto che è l'uomo che crea l'animale e nello specifico, salvo ovviamente qualche eccezione ,che comunque conferma la regola, un clc dovrebbe essere SELEZIONATO prima di tutto sul CARATTERE ora, onestamente quanti di quelli che qui leggono e scrivono hanno messo al PRIMO punto tale scelta? Il motivo della mia "rabbia" è esattamente questo. Nel paese dove abito sono arrivati altri tre cuccioli 2 maschi e 1 femmina, tralascio volutamente da dove sono arrivati ma già dovreste saperlo,TUTTI e tre con problemi comportamentali tipici del clc... ebbene DUE di questi sono pronto a fare qualsiasi scommessa con chiunque, sono già candidati al canile,bene che gli vada....i relativi proprietari sono alla PRIMA esperienza canina...ci pensate? Eppure io non me la prendo con chi glieli ha venduti imbonendo più o meno la pillola, me la prendo con la loro zucca vuota (così si può dire no?) Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire e siccome non esiste una legge che t'impedisca di fare caxxate ognuno si prende quello che vuole tanto poi se ci sono problemi una punturina e via pronti per una nuova avventura......e no! cari miei non può funzionare così! Per quanto riguarda i moderatori capisco la loro presa di posizione, io ho sicuramente trasceso, però di fronte ad episodi del genere sono O R G O G L I O S O di aver trasceso, non è la morte di un animale in sè che mi sconvolge (ho visto cose ben peggiori) è l'atteggiamento superficiale e la mancanza di responsabilità di molti di noi che mi offende e questo purtroppo si riflette anche sul quotidiano dando origine ad una società che di civile aimè oramai ha sempre meno...ma questa è un'altra storia...
Un saluto a tutti (tranne a chi sopprime un cane per andare in ferie o perchè gli stà sul c..o il suo "boyfriend")

Ruggero Zigliotto detto Ruggero&grisa
duska jest offline   Reply With Quote

Posting Rules