Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 30-08-2005, 14:14   #11
vogliotti.loredana
Member

Quote:
Originally Posted by naiger
perfettamente d'accordo con voi (scusatemi perchè forse il discorso si sta spostando verso un altro argomento, ma voglio rispondere ad Arnaldo perchè ritengo importante l'argomento) infatti bisognerebbe rendere la bonitazione "obbligatoria" proprio per mettere in riproduzione solo esemplari caratterialmente idonei e non il primo che capiti (nel senso che prima di far accoppiare i propri cani bisognerebbe avere su di loro il giudizio di un esperto).
Pero' è anche importante che rimangano le peculiarità della razza, tra le quali (come anche per i doberman o rottwalier ecc...) c'è anche il fatto di non essere un cane per tutti.....
Matteo
Ciao naiger ora mi devi spiegare una cosa:cosa significa questa frase (doberman e rottweiler un cane non per tutti)...n voglio sottilizzare ma....tutte le razze (over size) n sono x tutti accidenti....qui si fanno delle discriminazioni tendenziose ke mettono a repentaglio le adozioni su alcune specie!!!! Il pacifico san bernardo..dopo aver salvato(n sempre alle volte lo morde) il malcapitato alpinista...uccide DIVORAnDOSELO...il cane malcapitato ke x errore entra nel suo recinto...e questo avviene anke con molte altre razze molossoidi...Io stessa ho tirato in ballo il rottweiler x far capire ke è stata la moda del momento....ma da qui a enfatizzare la razza come difficile da trattare ce ne passa...ogni molossoide è difficile da trattare...pesano...tirano...quando ti si stravaccano addosso x farti le feste ti sderenano...è un topic sul clc...rimaniamo in tema quindi!!!
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote

Posting Rules