|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ah, è un tasto dolente, ..scegliere un buon allevamento o una famiglia? L'allevamento sai cosa aspettarti, dalla famiglia? ovvio che ci saranno lastre e documenti, ma.. boh...magari saprò di una cucciolata e mi innamoro dei genitori. Con tipo di cane intendi per l'attitudine? sa da lavoro o expo?
I lupi non sono economici. Perciò, se state pensando di acquistarene uno - o anche solo un incrocio lupo-cane -, la prima cosa che voglio dirvi è: non fatelo! ..... la vostra vita sta per cambiare per sempre. Mark Rowlands, "Il lupo e il filosofo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Beh, ma vai a qualche raduno, a qualche expo... cerca il "tipo" che ti piace. Io per esempio di Arian sapevo vita, morte e miracoli perché Marta Spamma il web con le sue gesta, l'ho comunque conosciuto dal vivo... non ero ancora nemmeno decisa per quella cucciolata!
Vai a vedere anche gli allevamenti, non è detto che tutti lavorino nello stesso modo. Io non l'ho fatto alla fine, ma di CLC ne avrò visti più di 50 diversi (forse di più tra Lupi in Cantina e Serramazzoni) prima di decidermi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Si farò come consigli, intanto vedo di conoscere tutti i cani della zona, sperando in giornate migliori, con sta pioggia è uno schifo, e poi siccome c'è un campo quì nei pressi e passando ci ho visto un clc (credevo di averlo immaginato
![]()
I lupi non sono economici. Perciò, se state pensando di acquistarene uno - o anche solo un incrocio lupo-cane -, la prima cosa che voglio dirvi è: non fatelo! ..... la vostra vita sta per cambiare per sempre. Mark Rowlands, "Il lupo e il filosofo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Ottimo! E' la cosa migliore. E un buon campo ti servirà, vai a vedere come lavorano, se ti piace o no. Non so di che zona sei, ma se il primo non ti convince del tutto, vai a vederne un altro. Noi avevamo deciso per uno (ma non così tanto convinti) e poi invece ne abbiamo trovato un altro che ci convinceva di più.
E non è vero che al campo ci va solo chi vuol fare agility/UD o cose del genere. Ci si va per imparare a comprendere il cane, almeno per me è così. E comprendendolo meglio, si cresce anche noi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Quoto, ci sono molte cose del mondo cane che ancora sicuramente non so, nonostante abbia sempre vissuto con loro, quindi oltre ad essere molto utile è davvero interessante, e come dicevi qualche post fa, alla fine è un campo addestramento cani, ma i cani restano loro, siamo noi che impariamo i loro usi e costumi.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
l'attesa.... una gran brutta rogna!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() Benvenuta nel club... goditi gli ultimi mesi di tranquillità perché poi non saprai più cosa sono (e non lo vorrai più sapere!!)... |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|