Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 16-02-2011, 17:15   #1
Elisa85
Junior Member

Elisa85's Avatar

Ah, è un tasto dolente, ..scegliere un buon allevamento o una famiglia? L'allevamento sai cosa aspettarti, dalla famiglia? ovvio che ci saranno lastre e documenti, ma.. boh...magari saprò di una cucciolata e mi innamoro dei genitori. Con tipo di cane intendi per l'attitudine? sa da lavoro o expo?
I lupi non sono economici. Perciò, se state pensando di acquistarene uno - o anche solo un incrocio lupo-cane -, la prima cosa che voglio dirvi è: non fatelo! ..... la vostra vita sta per cambiare per sempre. Mark Rowlands, "Il lupo e il filosofo"
Elisa85 jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2011, 18:06   #2
Enid Black
Senior Member

Enid Black's Avatar

Beh, ma vai a qualche raduno, a qualche expo... cerca il "tipo" che ti piace. Io per esempio di Arian sapevo vita, morte e miracoli perché Marta Spamma il web con le sue gesta, l'ho comunque conosciuto dal vivo... non ero ancora nemmeno decisa per quella cucciolata!
Vai a vedere anche gli allevamenti, non è detto che tutti lavorino nello stesso modo. Io non l'ho fatto alla fine, ma di CLC ne avrò visti più di 50 diversi (forse di più tra Lupi in Cantina e Serramazzoni) prima di decidermi . Ad ogni modo va a conoscere i genitori, e se ti innamori di qualche mamma o qualche papà... puoi sempre aspettare la prossima cucciolata e metterti già in lista preventiva .

Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2011, 09:43   #3
Elisa85
Junior Member

Elisa85's Avatar

Si farò come consigli, intanto vedo di conoscere tutti i cani della zona, sperando in giornate migliori, con sta pioggia è uno schifo, e poi siccome c'è un campo quì nei pressi e passando ci ho visto un clc (credevo di averlo immaginato) vedrò di avere più notizie e magari riuscire a seguire qualche sua lezione. Grazie mille
I lupi non sono economici. Perciò, se state pensando di acquistarene uno - o anche solo un incrocio lupo-cane -, la prima cosa che voglio dirvi è: non fatelo! ..... la vostra vita sta per cambiare per sempre. Mark Rowlands, "Il lupo e il filosofo"
Old 17-02-2011, 11:35   #4
Enid Black
Senior Member

Enid Black's Avatar

Ottimo! E' la cosa migliore. E un buon campo ti servirà, vai a vedere come lavorano, se ti piace o no. Non so di che zona sei, ma se il primo non ti convince del tutto, vai a vederne un altro. Noi avevamo deciso per uno (ma non così tanto convinti) e poi invece ne abbiamo trovato un altro che ci convinceva di più.

E non è vero che al campo ci va solo chi vuol fare agility/UD o cose del genere. Ci si va per imparare a comprendere il cane, almeno per me è così. E comprendendolo meglio, si cresce anche noi!

Old 17-02-2011, 13:34   #5
Elisa85
Junior Member

Elisa85's Avatar

Quoto, ci sono molte cose del mondo cane che ancora sicuramente non so, nonostante abbia sempre vissuto con loro, quindi oltre ad essere molto utile è davvero interessante, e come dicevi qualche post fa, alla fine è un campo addestramento cani, ma i cani restano loro, siamo noi che impariamo i loro usi e costumi.
Old 16-05-2011, 21:04   #6
iaia
Junior Member

iaia's Avatar

Send a message via Skype™ to iaia
Default ehhhh...

l'attesa.... una gran brutta rogna!
Old 16-05-2011, 22:16   #7
Enid Black
Senior Member

Enid Black's Avatar

Quote:
Originally Posted by iaia View Post
l'attesa.... una gran brutta rogna!

Benvenuta nel club... goditi gli ultimi mesi di tranquillità perché poi non saprai più cosa sono (e non lo vorrai più sapere!!)...

Reply

Posting Rules