![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
e la zecca Misha
|
![]()
è vero non ho specificato - scusa - la mia risposta non era riferita ai tuoi messaggi
HTML Code:
E' tutto relativo. Se uno lavora e non fa entrare il cane in casa vive col cane solo un paio di ore al giorno (se non meno). Se il cane vive in casa passa 10-12 col padrone. Se lo porta anche al lavoro si avvicina alle 24 di presenza giornaliere (io una ventina). In natura stanno 24 su 24 ore insieme, c'e' il momento della caccia, quello del gioco ma anche quello di stare buoni, annoiarsi e non rompere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Naberius scappava sia con noi in casa svegli sia che noi fossimo a letto. Quando andavo al lavoro, avevo ripreso ad usare il
Box. L'ho beccato un paio di volte e gli ho detto un secco " no" ma evidentemente non basta. Cosa bisognerebbe fare? il problema principale pero' e' proprio che per la stra grande maggioranza delle volte non lo vedevo e me lo riportavano i vicini!!!
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Io a pranzo tengo il cancello aperto: dal NO quando esce che sono dentro ho incominciato ad uscire io e dirgli NO quando vuole seguirmi, sempre a cancello aperto. Un esercizio potrebbe essere lanciargli bocconcini in giardino, due o tre volte dentro e poi oltre la barriera bassa, e se tenta di scavalcare NO. Il problema e' quando non si e' presenti: quindi nascondersi e creare uno stimolo per fare saltare, e zac! Sono solo idee buttate li', non sono un addestratore.
![]() |
![]() |
|
|