![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#81 |
Member
|
![]()
innanzi tutto non scaldarti perchè non penso proprio che la mia affermazione possa far diminuire o scoraggiare le persone intenzionate ad adottare un cane. La mia era solo per dire che come altre razze (e d ho citato alcune razze....) anche il CLC non è per tutti.
PEr i doberman e rottwailer non credo che siano cani da compagnia e magari per vecchiette sole sulla sessantina........... se parlo è perchè conosco propietari di soggetti di entrambe le razze matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Ritornando sull'argomento originale......
Ho avuto conferma che la famiglia di questo maschio aveva contattato Nicola il quale si era reso disponibile per prenderselo a casa sua e provare a "lavorare" il cane e, se necessario, a tenerlo per farlo adottare.... Poi Nicola non ha più sentito nulla. Ripeto all'infinito.....allora perchè questa fretta? Non avrò pace finchè non avrò questa risposta, perchè una soluzione c'era! Alessandra |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Perchè una mamma uccide un figlio? Perchè un uomo violenta un bambino innocente? Perchè qualcuno gode nel torturare un animale? Perchè .....perchè....una ragazaa decide di uccidere il proprio cane? FOLLIA...pura FOLLIA, definiamola così. MAH. CLAUDIA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
|
![]()
:-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
|
![]() Quote:
Meglio un'iniezione di tanax e via tutti i problemi! ![]() Quanto mi disgusta questa storia!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Member
|
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
|
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
VIP Member
|
![]()
Ma un veterinario - e un proprietario - possono veramente decidere di dare la morte a un cane giovane e sano (per quanto problematico?) Dove sta scritto? Credevo che le leggi in difesa degli animali servissero anche a evitare queste cose, ma forse mi ero illusa
![]() Che storia TRISTE ![]() Quindi è vietato abbandonare ma si può uccidere un cane senza un VERO motivo ![]() Non ho parole. Elisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Junior Member
|
![]()
Agli antipodi:
La scorsa settimana, una famigliola del savonese parte per le vacanze con Ugo, il loro labrador nero di 7 anni; sull'autostrada vengono tamponati violentemente, il portellone si apre, tutti salvi ma il cane viene catapultato fuori e muore. I proprietari e la bambina, disperati, rinunciano alle vacanze e tornano a casa. Al loro rientro acquistano una pagina intera del Secolo XIX, edizione di Savona, la riempiono di foto del loro amico e la completano con la scritto "Grazie Ugo per tutto quello che ci hai dato". "Finchè una persona non ha amato un animale, una parte della sua anima rimane addormentata" Anatole France Laura |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
VIP Member
|
![]()
Che bella frase. Vero!
![]() Elisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Mi ha fatto venire la pelledoca. Alessandra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
VIP Member
|
![]()
E' probabile che la proprietaria abbia fatto questa cosa estrema perché veramente convinta che l'animale fosse irrecuperabile e pericoloso o che avrebbe sofferto ad essere dato via... immaginando di voler fare l'avvocato del diavolo... ma è stata comunque affrettata e spero che non sia stato davvero per non perdere la vacanza
![]() Comunque al di là delle critiche a lei e al veterinario (che tuttavia non riesco a giustificare, se non altro per la fretta con cui hanno "risolto il problema") resta il fatto che un cane può essere rieducato, non è detto che sia facile, forse è impossibile ma si deve almeno tentare TUTTO il possibile, e una nuova famiglia, capace, la si può trovare... Se lo si ama, ovviamente. E le offerte di aiuto non sono mancate... Elisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
una sola persona, quella che ha diffuso delle notizie distorte. chi la conosce sul serio e la rispetta sa che il suo cane era la luce dei suoi occhi, sa che la decisione presa è stata sofferta e lo è acora, sa che non c'erano alternative, sa che è stata l'unica cosa da fare. chi per un attimo è riuscito a pensare che una vacanza abbia potuto avere una qualche influenza su questa decisione evidentemente sarebbe capace di tutto... e la persona che raccontando i fatti dovrebbe vergognarsi per il solo fatto di averla menzionata. tralascio di commentare vari messaggi patetici e diffamatori. comprerò una pagina sui quotidiani e porterò il lutto perchè in certa gente il buon senso è morto e sepolto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
VIP Member
|
![]()
Scrivi che chi pensa abbia potuto influire la vacanza sarebbe capace di tutto.... e perché? Non sono forse cose che succedono quotidianamente? Ce n'è di gente capace di tutto, non significa che lo sia chi ne prende atto.
Comunque mi fa piacere sentire che questo non è il caso (anche se leggendo le prime e-mail la vacanza era citata... perché citarla? Chi non la conosce non poteva che trarre le conclusioni che abbiamo tratto in molti (cioè che qualcosa c'entrasse anche 'sta vacanza... vabbè, meglio così, lasciamo perdere). Chi legge da estraneo vede una persona in grave difficoltà ma alla quale l'aiuto non è stato negato (conosco una persona che si è offerta di tenere momentaneamente il cane per trovargli poi una sistemazione, e non è il primo clc che si recupera in tal modo) e che nonostante questo ha fatto un gesto dal quale non si torna indietro... Tutto qui. Magari ha fatto l'unica cosa possibile, magari le aveva provate tutte e il messaggio è davvero distorto... ripeto, se è come dici tu, meglio così (anche se la cosa deve comunque far riflettere chi ha intenzione di prendersi un cane impegnativo come il clc) Elisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Junior Member
|
![]()
[quote="wostok"]
Quote:
Già, evidentemente visto la data di registrazione e visto che sono quattro le persone che conoscono la storia direttamente, 1. la diretta interessata, 2. il suo ragazzo,3. il padre e 4. io , non c'è molta scelta per capire chi sei... comuque al di là dei chiarimenti intercorsi...mi fa piacere che tu stia leggendo il forum, unicamente perchè, come giustamente da te riportato, sono sicura che sentire più opinioni sia giusto e costruttivo in ogni modo. Io non ho raccontato nessun fatto, anzi ho chiesto che non si facesse del pettegolezzo inutile. ma ciò che trovo ancora più giusto nella tua scelta e che sia tu a rispondere direttamente a tutte queste persone visto che hai pensato di scrivere su questo forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Junior Member
|
![]()
Volevo riportare l'intera filippica:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||
VIP Member
|
![]() Quote:
Mi sembra dunque che Nik il vocabolario lo conosca molto bene. Quote:
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Spero ci sia una risposta a questa domanda e che sia anche sensata...per come sappiamo le cose da questo forum non sembra. La non risposta sarà cmq una risposta sufficiente...purtroppo. Non è bello essere messi alla gogna,certo,però è difficile capire il perchè del gesto,forse puoi aiutarci a capirti.
![]() |
![]() |
|
|