![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
per igiene? a noi non sfiora nemmeno l'idea...
![]() perchè ognuno ha la sua storia...le sue certezze e i cani le loro "conquiste". Nagi da quando aveva poco più di un anno è stata spregevolmente "usata" ... ![]() praticamente "sedava" le crisi di asma allergico e orticaria accucciandosi accanto a lui... da quel momento, per noi ovviamente, "mi casa es su casa" senza incertezze..
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Preferisco usare lo stesso cucchiaio leccato da lui, che usato da un qualsiasi conoscente...e ritengo più pulito il mio cane, di qualsiasi essere umano al mondo...tranne quando si smerdacchia con cacche varie...
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
Secondo me se si vuole tenere il cane in casa e abituarlo a starci tranquillo è più utile insegnarglielo fin da subito.
Anche io l'ho tenuta in casa fin da subito, se doveva sporcare mi chiamava e poi tornava a dormire ( e anch'io ![]() Durante il giorno non era sola, abitavo ancora con i miei e stava con loro che hanno anche un altro canetto, diciamo che per i primi 6 mesi non è praticamente MAI stata sola. Poi sono andata a convivere e non ha avuto nessun problema ad adattarsi. Non ha problemi a stare sola e la posso lasciare ovunque senza che distrugga nulla. Anche io ho fatto l'esperimento di lasciarla in una stanza per insegnarle a stare sola mentre ero in casa: risultato? Cane che urlava come se lo stessero sgozzando e stanza devastata. Tenendola in casa con noi invece non diceva nulla, stava buonina quando c'era da stare tranquilla e giocava quando la facevo giocare, direi che l'esperimento NON ha funzionato. Se sei in casa, secondo me, non ha senso tenerlo separato. Piuttosto prova a uscire davvero e lasciarlo in una stanza se vuoi che si abitui alla tua assenza. Concordo con Claudia quando dice che il cucciolo abbia bisogno di qualcuno che gli dia sicurezza e fiducia, sono i primi giorni ed è importante che lui ti identifichi come suo punto di riferimento.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Stanotte è andata bene... Non voglio dirlo troppo forte.. Ma da quando lo abbiamo messo a nanna a mezzanotte, fino alle 6 quando ha suonato la sveglia non ha assolutamente rugnato e poi alle 7 l'ho rimesso in cameretta prima di andare al lavoro e mia moglie mi ha detto che fino alle 10 quando si alzata è stato buono e.... Niente pipi in stanza ne stanotte ne stamattina!!
Se continua siamo a cavallo direi! Non potrei aspettarmi niente di meglio da un cucciolotto di 2 mesi! Oggi pomeriggio mia moglie si assenterà per un oretta e lui rimarrà davvero solo per la prima volta... Staremo a vedere! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|