Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Zaslat odpověď

Nástroje Metody zobrazení
Old 12/03/11, 12:46   #1
JoeFalchetto
- Makhai -

JoeFalchetto's Avatar

Datum registrace: May 2007

sono Paola..

forse non fa cosi solo per freya,ma anche perchè ha passato un pò di giorni insieme ad altri amici,ed ora li cerca..

umi quando veniva gente da noi con clc poi passava un periodo in cui stava sempre fuori a veder se tornavano..
Nama invece fa più come Vladi..piange,soprattutto quando è il momento di uscire,come per dire " daaaaiii andiamooooo !! "

c'è solo una soluzione..tornare a Parma..magari in aprile :-)

paola

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 12/03/11, 13:07   #2
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Datum registrace: Sep 2003

ah ah...Paola, ripensando alle ultime ferie nelle quali abbiamo trascorso una settimana con Penelope mi viene in mente che anche in quell'occasione Vladi era andato in pallone e mi ci era voluto un pò per riabituarlo a stare da solo in nostra assenza, se non erro un mese di "ricondizionamento" però cribbio in quell'occasione siamo stati ininterrottamente insieme per circa un mese...in questo caso abbiamo passato solo DUE giorni un pò più intensamente e con la presenza di altri clc (tutte femmine peraltro)se ogni volta lui si deve ridurre in questo stato, altro che tornare a Parma...non mi muovo più di casa e ad agosto vado a lavorare...altro che ferie

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 12/03/11, 14:17   #3
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Datum registrace: Sep 2007

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
ripensando alle ultime ferie nelle quali abbiamo trascorso una settimana con Penelope mi viene in mente che anche in quell'occasione Vladi era andato in pallone e mi ci era voluto un pò per riabituarlo a stare da solo in nostra assenza, se non erro un mese di "ricondizionamento"
Angela, per sdrammatizzare, mi torna in mente questo spot

Comunque secondo me è una cosa passeggera, come la scorsa volta, forse in questo caso per un insieme di motivi (weekend fuori, femmina in calore incontrata a parma, magari contemporanemanete avete pure qualche femmina in calore nelle vicinanze di casa... magari qualche vicino che di giorno fa uscire la cagna in giardino, e di notte no? Questo spiegherebbe perchè di notte sta buono... non so.)
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 12/03/11, 14:56   #4
Phoenix
Junior Member

Phoenix's Avatar

Datum registrace: Mar 2009
Send a message via MSN to Phoenix

Quanto ti capisco... Quando la mia di femmina è andata in calore e li ho dovuti separare è stato un vero inferno te lo assicuro.. Probabilmente gli è stato vicino per troppo tempo e gli avrà lasciato gli ormoni a mille!

Comunque un paio di giorni forse anche meno etornerà tutto normale
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 12/03/11, 17:43   #5
briccica2
Senior Member

Datum registrace: Oct 2005

A immaginarsi Vladi imbizzarrito tremano le vene...
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 13/03/11, 15:05   #6
Vassel
... Grigino

Vassel's Avatar

Datum registrace: Apr 2009

Angela il "fratellozzo" ha fatto le stesse identiche cose dopo il suo primo accoppiamento ( e mi pare di capire che Vladi lo ha proprio simulato quest'ultima volta)...nel senso che subito dopo è stato tristissimo per due tre giorni, era sempre sul balcone ad attendere qualcosa.. o "qualcuna" ed ululava molto più frequentemente di quanto non lo faccia abitualmente...Poi si era calmato ma alla prima nuova occasione di incontro con femmine (Inca ed Andromeda per una volata di una mezz'ora in una piazzola di sosta) durante il quale anche se Incuzza non era in calore ha accennato a montarle su, ha ripreso con più foga ed evidenziato molto accentuato quello che hai descritto per Vladimir ! Per di più il giorno dopo con il suo "amichetto del cuore" Leon, l'husky di mia sorella col quale ha sempre giocato allegramente, ha assunto un atteggiamento da MACHO appena lo ha visto, gli si è alzato tutto il pelo sulla schieno fin sulla coda e per un pelo (ripresi immediatamente al guinzaglio appena vista "l'aria") non si andava a finire a "schifììo" come dicono a Palermo
Mi sa proprio che non devi ricercare altra spiegazione recondita se non la "scoperta della patata" ah ah ah
P.S. sto cercando di attrezzarmi di museruola nel caso si avveri la tanto desiderata "carrambata" fraterna... non si sa mai!!!!
Angela

Vassel jest offline   Reply With Quote
Old 13/03/11, 15:23   #7
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Datum registrace: Sep 2003

certo che si rimbambiscono di brutto sti maschi...speriamo in bene, altrimenti non mi resta che consultare gli annunci immobiliari per un rapido trasferimento di residenza

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 13/03/11, 19:47   #8
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Datum registrace: Jan 2009

Quote:
Originally Posted by Vassel View Post
Per di più il giorno dopo con il suo "amichetto del cuore" Leon, l'husky di mia sorella col quale ha sempre giocato allegramente, ha assunto un atteggiamento da MACHO appena lo ha visto, gli si è alzato tutto il pelo sulla schieno fin sulla coda e per un pelo (ripresi immediatamente al guinzaglio appena vista "l'aria") non si andava a finire a "schifììo" come dicono a Palermo
Troppa gnocca fa male (ai cani )
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Zaslat odpověď

Pravidla přispívání