Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

View Poll Results: Favorevole al nucleare (fissione) in Italia?
si 6 13.64%
no 36 81.82%
boh? 2 4.55%
Voters: 44. You may not vote on this poll

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-03-2011, 08:22   #1
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Una sola cosa per Elisa: se hai tutti quei dubbi che abbiamo noi mica lo so se sei favorevole...
Vero, infatti prima ho votato poi ci ho ripensato (ma questa volta non posso editare essendo un sondaggio ).

Non sono veramente contraria ma neppure favorevolissima.. e infatti a votare non andrò... ma questo già lo avevo deciso, come sempre del resto, almeno da anni.. non che io sia un esempio, ma tant'è (nel dubbio).
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2011, 11:40   #2
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Vero, infatti prima ho votato poi ci ho ripensato (ma questa volta non posso editare essendo un sondaggio ).

Non sono veramente contraria ma neppure favorevolissima.. e infatti a votare non andrò... ma questo già lo avevo deciso, come sempre del resto, almeno da anni.. non che io sia un esempio, ma tant'è (nel dubbio).
Ciao Elisa, nel pieno rispetto delle tue decisioni mi permetto di farti notare che, ovviamente dal mio modestissimo punto di vista, non andare ad un referendum significa rinunciare a quella "sovranità" ideale che ogni cittadino dovrebbe possedere. Permettimi due parole su questa cosa, personalmente sono diversi anni che non vado più a votare alle politiche, in quanto non trovo nei partiti attuali una qualche forma di rappresentanza dei miei valori e ideali personali, non a caso TUTTA la classe politica italiota non pone alcun quorum alle votazioni politiche, paradossalmente se andassero a votare 15 persone le elezioni sarebbero comunque valide e la "maggioranza" avrebbe il diritto (la pretesa) di decidere per i 60 milioni di italiani che "rappresenterebbe". Per il referendum invece è stato posto il vincolo del quorum che come saprai si otterrà quando il 50% + 1 degli aventi diritto andranno a votare... pensaci...dovrebbe essere esattamente il CONTRARIO infatti tu che non hai le idee chiare rimarrai a casa "delegando" a chi "ce le ha" una decisione che comunque coinvolgerà la TUA vita, ora sai come la penso ma non voglio convincerti del pro o del contro, sarà tuo interesse se lo vorrai cercare d'informarti, quello che, secondo me è profondamente sbagliato (per te) e ingiusto (per tutti noi) è che queste quattro canaglie che ci governano (sinistra compresa) ci usino come meglio credono per "accontentare" interessi lobbistici che oggi rappresentano il nucleare, domani qualsiasi altra cosa, sottraendo alla "sovranità popolare" la possibilità e se vuoi anche la responsabilità di scelte che riguardano il nostro futuro. Nella tanto decantata Svizzera il referendum è prassi normale, anzi viene utilizzato quasi mensilmente in quanto controllo diretto del popolo nei confronti di una classe dirigente che, naturalmente sapendo di poter essere "stoppata" in qualsiasi momento si guarda bene da fare le "canagliate" che i nostri politici nazionali ci propinano quotidianamente... non a caso in Svizzera NON esiste il quorum.
Ciao e pensaci, grazie
Ruggero
duska jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2011, 14:06   #3
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
è che queste quattro canaglie che ci governano (sinistra compresa) ci usino come meglio credono per "accontentare" interessi lobbistici che oggi rappresentano il nucleare...

In america ci sono due tipi di potere che girano intorno all'energia: i petrolieri e gli elettricisti.

Ovvero, da una parte le sette sorelle (figlie di Rockfeller) e dall'altra parte la General Eletric, la quale gestisce le centrali nucleari (non so se tutte).

Ora da chiedersi se la Commissione Energia Usa sia più controllata dai petrolieri oppure dalla GE...

Io non credo che i petrolieri abbiano tanto interesse nel promuovere il nucleare, di sicuro avevano interesse a spingere per l'invasione dell'Iraq.

Ecco un'altra cosina: per il petrolio si fanno le guerre, per l'uranio ancora no.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org