Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

View Poll Results: Favorevole al nucleare (fissione) in Italia?
si 6 13.64%
no 36 81.82%
boh? 2 4.55%
Voters: 44. You may not vote on this poll

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-03-2011, 18:25   #1
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Nooooooo ma che state dicendo la fusione fredda NON funziona non ci arriveremo mai è una follia...

Ah ops io l'avevo detto 13 pagine fa che la stavano facendo
Chepacco! Allora dobbiamo aspettare che scoprano il dilitio...

C'e' un'energia immensa che viene dal sole e dal centro della terra. In una giornata di sole la terra riceve l'energia che ci servirebbe credo in un anno. Il problema e' raccoglierla.

La greeneconomy (ocio alla bolla speculativa) va bene per il domestico: basterebbe una pompa di calore geotermica per avere sempre la casa calda o fresca, e con i prossimi panellini e accumulatori il domestico potrebbe anche diventare presto autosufficiente.

Il problema sono i trasporti, dai treni alle automobili, le infrastrutture, le industrie...
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2011, 22:29   #2
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

voglio proprio vedere quando tra qualche giorno, la verità (non tutta) vi verrà finalmente rivelata, quando vi faranno vedere (non tutti) gli orrori di questa tecnologia folle gestita da folli, quanti di voi ancora vorranno "scherzare" su questo... a maghetto e a quanti con molta sufficenza, ignoranza e STUPIDITA' continuano ostinatamente a non voler comprendere auguro di cuore di NON trovarsi mai nella condizione di guardarsi allo specchio un giorno e dover dire: CAZZO E ADESSO? Auguriamoci piuttosto che si possa porre rimedio in qualche modo a quanto sta accadendo ( accaduto?) a Fukushima, ma gli ultimi aggiornamenti, purtroppo, confermano il mio pessimismo (realismo)... questa cosa sta rischiando di creare più morti della seconda guerra mondiale... ricordo che i dati ufficiali di Chernobyl parlano ancora oggi di 64 morti dirette e 4.000 indirette... effetti collaterali trascurabili... i "geni" che qui sparlano ci spieghino cosa succede ad un essere vivente esposto per qualche giorno a quei livelli di radiazione visto che la tv giapponese copre tutto con un telo azzurro per non "impressionare" le nostre stupide testoline... e naturalmente le autorità non possono pensare di organizzare un esodo di MILIONI di persone... quindi il silenzio, la disinformazione, le bugie "risolveranno" anche questa volta e questo fino a quando l'umanità arriverà al punto di non ritorno... al: CAZZO E ADESSO? perchè l'uomo ha sempre bisogno di dover verificare con i fatti il suo livello di PAZZIA?
NEMA PRIJATELJA TOVARITCH!
duska jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2011, 00:36   #3
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Ma io infatti non concordo con i reattori di terza generazione... E' una tecnologia obsoleta, eccessivamente costosa e inquinante ma il nucleare è il futuro vero.

Non so se lo sapete ma il sole va a fusione nucleare... Il sole che fa andare i pannelli solari per intenderci quel disco luminoso nel cielo
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2011, 01:16   #4
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Ma io infatti non concordo con i reattori di terza generazione... E' una tecnologia obsoleta, eccessivamente costosa e inquinante ma il nucleare è il futuro vero.

Non so se lo sapete ma il sole va a fusione nucleare... Il sole che fa andare i pannelli solari per intenderci quel disco luminoso nel cielo
Guarda, senza probabilmente saperlo, sei anche tu contro il nucleare e proprio per le tue affermazioni: i reattori di 3 generazione solo una "modesta" rivisitazione di quelli di seconda (praticamente una presa in giro per giustificare l'utilizzo del nucleare dopo Chernobyl) Quelli di 4a NON sono ancora stati costruiti... il governo italiota li ha già "comperati" ma probabilmente non sa che saranno pronti se va tutto bene nel 2020...quello che stanno costruendo in Finlandia a Olkiluoto viene classificato in 3+ in quanto differisce dal sistema di raffreddamento... senza dilungarmi tutto questo lo trovi su Wikipedia e quindi accessibile a TUTTI coloro che vogliono informarsi.

La seconda affermazione è ancora più "convincente":
certo che sappiamo che il sole va a fusione nucleare, quindi ti sei mai chiesto come si fa a fermare il sole? ecco se riesci a rispondere saprai fermare anche Chernobyl e Fukushima... la fusione del "nocciolo" è un processo IRREVERSIBILE e INARRESTABILE questo è i vero problema del nucleare e questa cosa è la vera FOLLIA di questa tecnologia... fermare il sole è impossibile (per nostra fortuna) fermare il "nostro piccolo sole" pure (per nostra disgrazia). Sai quante centrali nucleari non state smantellate fino ad ora? ZERO! Ora forse sai anche perchè... Chernobyl non produce energia, ma all'interno del sarcofago ( che continua a fessurarsi- ma nessuno lo dice) il "mostricciatolo" continuerà a vivere centinaia di anni emettendo radiazioni mortali per le popolazioni... a Fukushima è successo lo stesso, tra qualche giorno ci diranno che la situazione è sfuggita di mano oppure che sono riusciti a "domare" il nucleo anch'essi con il "sarcofago", in italia proporanno la moratoria per fregarci il referendum, tra un annetto le nostre già deboli coscienze incominceranno ad addormentarsi e le solite lobby criminali continueranno ad ammazzarci lentamente, guadagnandoci il "dovuto" ma questo sarebbe il meno... ci pensi cosa diranno di noi (ammesso che ci arrivino) le future generazioni che senza colpa alcuna si ritroveranno con questa "patata bollente" tra le mani? Abbiamo questo diritto? e non dire che la tecnologia va avanti perchè Chernobyl e Fukushima continueranno a bollire e uccidere per qualche secolo, pensaci SECOLO! Ora pensa che al mondo ci sono circa 500 reattori nucleari 2 incidenti in 25 anni forse per noi sono un prezzo "accettabile", ma mi garantisci tu che le altre 498 andranno sempre bene per i prossimi 500 anni? Comprendi la FOLLIA di cui siamo stati capaci?
duska jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2011, 01:33   #5
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

http://www.julienews.it/notizia/dal-...dal-mondo.html

questa è la dimostrazione delle "balle" fin qui raccontate per chi ha la mia età è un dejavù...gli altri o non sanno o fanno finta... Fukushima è esplosa come esplose Chernobyl attualmente nella centrale lavorano circa 580 persone... sono già tutte morte... i primi nei prossimi giorni gli altri nei prossimi mesi (e non entreranno nelle statistiche esattamente come a Chernobyl) le radiazioni uccideranno qualche milione, si signori, qualche milione di persone ovviamente negli anni a venire e siccome la radioattività non ha colore, odore, non fa rumore e la nostra memoria e coscienza sono "labili" ci "dimenticheremo" di tutto ciò o al massimo definendo tutto questo come un male necessario per la nostra "civiltà"... CIVILTA'? C I V I L T A' ? ? ? MA VAFFANCULOOOOOOO!!!!!!
duska jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2011, 01:43   #6
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...531262711.html

Densità popolazione in Bielorussia (nazione che ha subito il maggior impatto di Chernobyl) 47 abit. per Kmq

densità popolazione in Giappone 337 abit.per kmq

maghetto tu che sei bravo in matematica mi fai qualche conto?
duska jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2011, 02:12   #7
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

CESIO 137:
Il 137Cs è prodotto dalla detonazione di armi nucleari e dal processo di fissione nei reattori delle centrali nucleari: una notevole quantità fu rilasciata in atmosfera nell'esplosione di Chernobyl del 1986. A partire dal 1954, con l'inizio dei test nucleari, il 137Cs è stato rilasciato nell'atmosfera terrestre, dove è stato assorbito rapidamente: una volta che le precipitazioni portano il 137Cs al suolo e nelle acque di superficie, l'isotopo viene rimosso per ruscellamento e trasporto particellare: quindi la funzione di ingresso di questo isotopo può essere stimata come una funzione del tempo. Il 137Cs ha una emivita di circa 30 anni. QUINDI QUESTO NEI PROSSIMI 30 ANNI CE LO BECCHIAMO PURE NOI... anche Davide&c. e Maghetto...

IODIO 131:
Il radioisotopo artificiale 131I è un prodotto di sintesi della fissione di uranio e plutonio. Ha un'emivita di soli 8 giorni e per questo motivo fortemente radioattivo in raggi beta. Decade in 131Xe per emissione di raggi beta.
Viene usato in terapia radiometabolica per la cura del cancro e di altre patologie della tiroide (ipertiroidismo); ed inoltre, in dosi più piccole, per test diagnostici quali la scintigrafia tiroidea o test di captazione.

Con questo invece verremo "curati"... però... PLUTONIO! ma il plutonio non è quella roba che serve per costruire bombe atomiche? Vuoi vedere che le centrali nucleari servono per produrre... ma nooo! sto sbagliando vero?
Vuoi vedere che l'Iran,per esempio, che galleggia sul petrolio e che non ha alcun problema di energia vuole le centrali nucleari per farsi qualche bombetta anche lui? Ma anche il Pakistan ha la bomba atomica e, pure le centrali, anche l'India, la Cina, la Russia, la Francia, l'inghilterra, la Gemania (a dire il vero ai tedeshi metà le hanno fatte gli americani e metà i russi... ai tedeschi l'energia ai russo-americani il plutonio prodotto)... la Svizzera invene no, non ha le bombe ma ha le centrali (solo 4)... però in Svizzera ci sono multinazionali tipo: Glencore, Nestlé, Novartis, Roche, ABB e Adecco... tutta gente che se vai un po in profondità vedi che hanno molti interessi economici legati al nucleare... dai ditemi che sto sbagliando! Ditemi che le centrali nucleari sono sicure,belle, utili e indispensabili per il nostro "ben essere"... CHE SCHIFO!
duska jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2011, 11:53   #8
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...531262711.html

Densità popolazione in Bielorussia (nazione che ha subito il maggior impatto di Chernobyl) 47 abit. per Kmq

densità popolazione in Giappone 337 abit.per kmq

maghetto tu che sei bravo in matematica mi fai qualche conto?
Presto fatto: la bielorussia ha sempre avuto meno di 10 milioni di abitanti.

Se sostieni che Chernobyl ha causato 6 milioni di morti, considerando l'esposizione logaritimica, in bielorussia ci sono almeno uno e due milioni di sopravvissuti in piu'...

Magari il kgb ha importato deportati dalla siberia per rinfoltire la popolazione e minimizzare di danni...
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2011, 12:10   #9
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post

Ora pensa che al mondo ci sono circa 500 reattori nucleari 2 incidenti in 25 anni forse per noi sono un prezzo "accettabile", ma mi garantisci tu che le altre 498 andranno sempre bene per i prossimi 500 anni? Comprendi la FOLLIA di cui siamo stati capaci?
Ma cosa farnetichi?
Ci vuole un attimo per spegnere una centrale nucleare, qualche ora per raffreddare l'intero sistema.

Il Sole dura 10 miliardi di anni perché ha una massa enorme di idrogeno da fondere in elio (e poi fino al ferro).

Fusione di Chernobyl? Dubito che bruci per 500 anni: le barre di uranio sottocontrollo vengono sostituite perche' esauste ben prima di 500 anni. Quando il problema e' la perdita di controllo della fissione l'energia delle barre viene rilasciata troppo velocemente.
Mi riservo di controllare questo ultimo punto.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2011, 15:17   #10
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Ma cosa farnetichi?
Ci vuole un attimo per spegnere una centrale nucleare, qualche ora per raffreddare l'intero sistema.

Il Sole dura 10 miliardi di anni perché ha una massa enorme di idrogeno da fondere in elio (e poi fino al ferro).

Fusione di Chernobyl? Dubito che bruci per 500 anni: le barre di uranio sottocontrollo vengono sostituite perche' esauste ben prima di 500 anni. Quando il problema e' la perdita di controllo della fissione l'energia delle barre viene rilasciata troppo velocemente.
Mi riservo di controllare questo ultimo punto.
Guarda che quello che farnetica sei proprio tu... parlavo di perdita di controllo... (che poi anche qui ci sarebbe qualcosa da dire..) se ci volesse un attimo mi devi spiegare perchè tutto sto casino in Giappone... dubiti? tu dubiti? anch'io dubito e tra 500 anni ne io ne tu saremo li a controllare quello di cui NON puoi dubitare è che OGGI dopo 25 anni il nocciolo di fusione è ancora ATTIVISSIMO e produce radiazioni NON controllate in quanto il sarcofago con cui è stato incapucciato continua a fessurarsi malgrado l'impegno di tecnici canadesi e guarda caso giapponesi... non ci credi? Controlla maghetto controlla... Quello che credo tu proprio non riesci a comprendere, non è tanto la validità del "sistema" finchè tutto procede, diciamo bene... il nucleare ha l'indubbio vantaggio di non produrre Co2 e questo considerando l'inquinamento da energie fossili non è poca cosa, il problema è se qualcosa va storto e la situazione va fuori controllo... a questo devi aggiungere vista la tua (apparente) pragmaticità i costi ENORMI e INGIUSTIFICABILI rispetto ai vantaggi... non a caso TUTTA ma proprio TUTTA la produzione nucleare è nazionalizzata, non c'è una cazzo di azienda privata o multinazionale che investa denaro proprio in questa tecnologia... tutti COGLIONI? tu sicuramente si! Mi dispiace mi ero ripromesso di non offenderti più, ma porca miseria me le tiri fuori dalla bocca... e adesso controlla, controlla...
duska jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2011, 15:20   #11
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Però è fico perchè su questo forum si parla più di nucleare che di CLC
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2011, 21:14   #12
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
costi ENORMI e INGIUSTIFICABILI rispetto ai vantaggi... non a caso TUTTA ma proprio TUTTA la produzione nucleare è nazionalizzata, non c'è una cazzo di azienda privata o multinazionale che investa denaro proprio in questa tecnologia...
General Elettric, probabilmente la maggiore detentrice mondiale di centrali nucleari, e' una societa' per azioni quotata in borsa, per tanto privata, di certo non nazionalizzata, cui il governo usa non ha nemmeno un pacchettino di controllo.

Ma ti piace tanto fare la raccolta di PUTTANATE?
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org