Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-04-2011, 14:17   #1
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by ConTessa View Post
Kim Ki-du e poi prova a leggere oltre i tuoi pregiudizi.
guardi signorina non conosco kim ki-du al max mi ricordo di kim-il-sung:quanto al resto,pure Michael Moore sostiene che mtv ha alcuni programmi ,come dire.."inguardabili"(il termine usato però era altro.)

il pregiudizio non lo vedo..il giudizio,si!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 10-04-2011, 22:05   #2
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

5 anni fa, le persone a cui mi rivolsi per un cucciolo di cecoslovacco, mi diedero due numeri di telefono che facevano capo a due distinte persone che avevano il cane a cui ero interessata e che vivevano nella mia stessa città

chi mi indirizzo' su questa strada
mi disse anche che non c'era modo migliore di capire il cecoslovacco se non viverlo! 

quelle persone - che poi contattai - mi fecero ognuna un regalo immenso: non solo mi fecero vedere i lati più particolari della razza, permettendomi di convincermi della scelta, ma mentre GLORIA mi dono' misha attraverso mamma yuna, GIUSEPPE e' diventato a tutt'oggi, uno dei miei più cari amici, seguendomi, supportandomi, sopportandomi

questo per me è stato FONDAMENTALE

ora unite l'esperienza personale di aver AVUTO una chance volta ad approfondire le informazioni sul cane e poi provate a rileggere qualche storia di cani finiti in adozione o soppressi, non voglio fare nomi, mille storie, tristissime, canili, catene, cibo mancante etc

proprio dopo aver visto una famiglia prendere un cane sottogamba, averli convinti a non darlo in adozione e dopo che gli stessi mi chiesero - dopo soli tre mesi - quando sarebbe passato lo "stress da cane" aprii il thread - un cane impegnativo - cercando di trasformare in parole alcune riflessioni interiori

ecco che da TUTTO questo la mia determinazione a mettermi sempre a disposizione di eventuali futuri proprietari, ad esercitare terrorismo psicologico allo stato puro in modo tale che uno sia - davvero - davvero - davvero davvero  convinto etc e' diventata una cosa importante, anche se oggi sapessi di poter garantire una sola volta la felicita' di un bipede e/o di un quadrupede

probabilmente ho sbagliato, cercare l'allevatore per me - in qs situazione - era l'unica possibilità di fornire la stessa chance che fu data a me a questa famiglia, soprattutto per quella sensazione (erronea) di fondo ....

attraverso l'allevatore speravo che il gruppo di trentini potesse mettersi a servizio, non e'la prima volta che organizziamo un mini raduno per qualche concittadino interessato ... 

poi tutto e'degenerato, parlavate tutti di processi, mentre qui, risposta dopo risposta facevate voi il processo ....

Agostino ha sentito questo ragazzo, ma lascio a lui scrivere su questo, io preferisco chiedere scusa per la mia impulsività, dire sono una gran stronza, ma sapere che smuovendo mari e monti sia venuto fuori che questa persona ci tiene veramente! 

Che volete che vi dica????? Amo troppo questi cani, so quanto possano donarti, ma ho anche visto quanto uno possa odiarli se la decisione non e' stata presa seriamente

Quindi le mie scuse ai protagonisti di questa storia, famiglia e allevatore!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 11-04-2011, 09:48   #3
Agostino
Junior Member
 
Agostino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: TRENTO
Posts: 130
Default

Innanzitutto chiedo ufficialmente scusa al ragazzo (Mattia) ed all'allevatore per come è "degenerata" la discussione (non era ns intenzione)
Non si voleva mettere in cattiva luce nessuno ma solo evidenziare un possibile comportamento che a volte (troppo spesso...) porta a delle conseguenze inaspettate.
Ieri sera ho ricevuto la telefonata di Mattia (avevo la cornetta a 10cm dall'orecchio ) il quale ha smentito tutti i ns timori iniziali.
Bene, benissimo, non ci resta che aspettare il nuovo arrivo (abbiamo carenza di "carne fresca maschile" in quel di Trento!!! )

Aloa errare humanum est Aloa
__________________
Agostino (il Santo) e Misha (she Devil)

"Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano." Da Appunti di Leonardo da Vinci.
Agostino jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2011, 02:01   #4
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao Mattia, se leggi il forum ,sono contentissima ci sia un'altro lupo in Trentino !chissà che tra i boschi non ci si veda prima o poi
Voglio se hai pazienza di leggere,raccontarti la mia esperienza purtoppo negativa (x colpa mia)
(credimi 3 anni fa non l'avrei mai detto ..perche ragionavoin maniera diversa)
Io ho capito perche tutto questo trambusto sul nuovo arrivato in Trentino da parte di Valentina-Misha , lei ha visto due casi in trentino di 2 ragazzi giovani che hanno preso un clc e poi non sono stati in grado di gestirlo,uno è un ragazzo con una famiglia distinta e che stavano bene ,vide il clc di valentina e se ne innamoro cosi prese una femmina stupenda..ma poi il ragazzo per la giovane età aveva altro da pensare , cosi a prendersene cura era la madre e il padre, che per l'amor di Dio ,la madre voleva un bene dell'anima al clc perche l'ho vista (giuro)piangere al pensiero di separarsene . e credo ce l'abbiano ancora,a loro modo gli volevano bene anche se non era il modo ideale per un clc ma piu per un cane da salotto , in questo sono d'accordo con lei ,il cane meritava una vita piu libera senza tante ansie e con piu contatto con gli altri cani ma sopratutto con la natura.
L'altra ragazza sono io, guarda te lo dico con tutta l'umiltà possibile.è difficile ammettere quando si sbaglia ma sono sincera e non mi sono mai nascosta difronte ai miei errori.
Non sono stata in grado anni fa di gestire il mio clc , vivevo male il nostro legame e sicuramente lo viveva male anche lui, sentendo me insicura e piena di ansie , non che non gli volessi bene anzi ma ho sbagliato tutto, ero ansiosa a liberarlo che non mi scappava, avevo mille occhi per paura che sbucasse fuori un altro maschio che non litigasse , quando uscivo dovevamo sempre essere in 2 perche io da sola con la mia forza quando lui partiva non riuscivo a tenerlo.
Sono stata una frana , non avevo ancora una famiglia come invece ho ora, e non sai quanto mi manca lui e mi dico perche non potevo averla 3 anni fa questa famiglia.me ne pento di aver fatto una scelta afrettata nel prenderlo e poi nel darlo via.
Una ragazza qui del forum di nome Stefania mi ricorderò sempre cosa mi ha detto quando avevo deciso di separarmi dal mio lupo..mi chiese se ero sicura e mi disse di fare una prova al limite che questo ragazzo a cui l'ho affidato non lo tenesse sempre ,di non lasciarglielo per sempre..lei aveva ragione,una settimana dopo mi son chiesta..che ho fatto..?volevo andarmelo a riprendere ma ancora non sarei stata in grado.
Guarda non sai quante volte 3 anni fa ho pensato della valentina sopra nominata "che stronza ecc.." perche da subito mi ha presa nel mirino che non ero adeguata x il mio clc
Ora tralasciando che per me può essere stata una stronza nei miei riguardi o meno , ci sono stronzi peggiori, lei esagera a volte, è istintiva cosa che l'istitivita a quanto pare ci accomuna .. ma almeno è stronza (scusami il termine valentina )per un ideale che è sano.
Io posso dirti però che non credo sia l'età che stabilisce se una persona è o non è il giusto compagno di un cane ,perche qui ci sono moltissimi giovani che hanno un clc eppure se la cavano benone, ce matteo e martina che per me sono stupendi con il loro Aki, stefania sopra nominata Federica ecc.. , contrariamente invece ho visto cani grazie ad una delle mie migliori amiche che si occupa del sito adozioni, dati via da persone adulte o peggio ancora ingiustamente uccisi solo per un capriccio di certe signorette di città che x non farsi mal vedere che lo davano via han preferito farlo sparire.
Credo ci sia qualcosa che va oltre l'età di una persona , ciò che io ho imparato sulla mia pelle, è che dev'esserci "il tempo giusto" il momento giusto, quando una persona ha una vita stabile, una famiglia stabile e che può garantire quella stabilità anche al cane.
Da come ho capito tu questa famiglia stabile ce l'hai , se hai un papà che ama i lupi allora credimi hai gia tutto..Tanta buona fortuna con il tuo lupo,sono sicura sarai un bravo compagno x lui e ti riempirà la vita .
Ciao Francesca
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 12-04-2011 at 02:12.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org