Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 13-04-2011, 17:03   #1
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Se poi vogliamo CLC buoni e miti senza nessuno tipo di lavoro da parte del padrone , e non dico necessariamente campo, che possono stare nella mani di chiunque purchè si venda è un'altra storia, ma non chiamiamoli CLC...mi sembra anche questo deto e ridetto
PER FAVORE L'AUDITORIO NON ASCOLTI("CHIEDO",NON"IMPONGO") UN MESSAGGIO SIFFATTO COME QUELLO RIPORTATO SOPRA:

NON è così,legioni di razze(pt,dobermann,corso ,amstaff/pit bull & co)sono state scientemente rabbonite sulla carta con una certa selezione caratteriale versata piu sul"cane che potesse stare anche in società",e cmq son cani rispettabili ancora oggi

due razze fino in tempi recenti non avevano invece subito questo processo:rottweiler e maremmano abruzzese:e insomma,qualche critica han fatto fioccare eh...

CHE si faccia un clc che NOn si comporti da pt ne da cane nordico,che abbia una sua specificità,ma che non combino certi "maroni" che da sempre accadono,ecco,è assolutamente legittimo

se cane corso e dobermann fossero quelli(carattere) degli anni 70-80 (carattere),con la diffusione che han oggi,..sarebbe un disastro!

ragazze mettetevi ad allevarlo e poi ne riparliamo,eh..(discorso gia detto eh..)

Last edited by davide.c; 13-04-2011 at 17:06.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2011, 17:16   #2
maya
Guest

Davide non ho letto tutto quello che scrivi perchè capisco la metà di quello che dici , ma anche tu non leggi quello che srcivono gli altri e tanto meno quello che scrivo io , i CLC di oggi già non sono più quelli di 10 anni fa, secondo me molti sono cani tranquilli o lo sarebbero, ma non essendo golden hanno bisogno si essere comunque seguiti in un certo modo, se poi li vogliamo più buoni e miti cosi da poter stare con chiunque è n'altro paio di maniche , ma il lavoro di selezione sul carattere rispetto al passato già è stato fatto
  Reply With Quote
Old 13-04-2011, 17:20   #3
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

..grazie x aver sostenuto cose che io(altri 5)diciamo gia da anni,wake up,che siano diversi da quelli di anche solo 5 anni fa è stato gia fatto notare 56 volte

pure la sarka concordò quando 6 mesi fa scrissi"la razza ha guadagnato in contrallabilità e socialità anche se ha perso in ruvidezza & tempra"

chiaro ora?

il discorso è un altro,ha rotto sta aria di"purezza" tipo "noi abbiam fatto un certo lavoro,invece gli altri voglion un cane piu tenue..ah dovè piu la virtù!"...

...e cazzarola si,voglion un cane meno casinaro e meno infantile e meno spaccatutto,è così assurdo dirlo?

e se non BAstasse,cè L'ESPERIENZA STORICA DELLE ALTRE RAZZE ,come GIA DETTO ,DOVE A UN Certo PUNTO UN BEL GIRO DI BOA SI è FATTO,legittimamente,senza vergognarsi,quando ci si è accorti che selezionare cani un certo carattere ,di 45-60 kili poi,erano un tantino poco ,come dire,poco "borghese"..E INSOMMA si,IN SELEZIONE SE NE è TENUTO CONTO,PENSA TE,senza tener conto cosa diceva il padrone x o y di un singolo esemplare (ma va?)

Last edited by davide.c; 13-04-2011 at 17:38.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2011, 17:30   #4
maya
Guest

io l'ho detto che non ti capisco boh non diciamo la stessa cosa .

non importa va
  Reply With Quote
Old 13-04-2011, 17:17   #5
maya
Guest

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ragazze mettetevi ad allevarlo e poi ne riparliamo,eh..(discorso gia detto eh..)

e tu inizia a viverci con un CLC e poi ne riparliamo eh eh (discorso già detto eh..)
  Reply With Quote
Reply

Posting Rules