![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Eccoci qua manca davvero poco, fra qualche giorno vedrò la mia cucciola che per nove mesi ho portato nel pancione e come dal titolo sono qua a chiedere consigli ed esperienze sul ritorno a casa con il fagottino...
Nei giorni in cui starò in ospedale mi hanno consigliato di far lasciare a Marco alcune tutine sporche della bimba in giro per casa in modo che l'odore diventi già familiare e di non mettergliele sotto il naso continuamente per non farle diventare un salamotto ![]() All'arrivo a casa salutare le bestiacce prima senza la bimba e poi quando si saranno calmati entrare anche con lei e se sono proprio molto agitati fare una piccola passeggiata con loro e la carrozzina, in pratica come si fa con un nuovo cucciolo.... Altri consigli? Grazie Ele
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
sinceramente io non ho fatto nulla di particolare,quando l'anno scorso ho portato la bimba a casa è venuto a curiosare l'ho lasciato fare dicendogli di far piano e basta ora che la bimba ha 15 mesi e camminicchia la mando in giardino insieme al cagnaccio che si avvicina piano piano la slinguazza,la bimba contenta ride e lo segue per fargli le carezze.
Non ho mai trovato problemi di nessun genere anche quando l'ho preso che aveva 5 mesi e mezzo si è inserito benissimo nella famiglia e con mio figlio che al tempo aveva 2 anni ci giocava con dolcezza e attenzione senza esagerare mai, mentre poi si sfogava con me!!!!!!! per il mio vissuto andate tranquilli senza tanti problemi e cavolate,sono cani che stanno benissimo con i bimbi.
![]() |
#3 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Eleonora...mi era sfuggita la bella notizia!!! Peccato non aver avuto più occasioni d'incontro dopo quello sciagurato week end a Tarvisio.
Per la tua domanda, non ho esperienza in merito, ma sicuramente l'atteggiamento da evitare è quello di dare troppa importanza (almeno davanti ai 4zampe) alla nuova arrivata e nel contempo evitare di dare troppa importanza ai 4zampe. Insomma, anche se potrebbe essere difficile, dovrete cercare di comportarvi esattamente come prima. Almeno per i primi tempi. L'osservazione del comportamento dei pelosi vi suggerirà il resto.
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Tutte giuste indicazioni, anche se poi sarete solo voi a sapervi regolar per il meglio; vedrete con i vostri occhi la dolcezza infinita della quale sanno essere capaci questi -generalmente- bruti casinari caudati
![]() Noi a suo tempo documentammo il primo incontro tra cani e nanetto : ![]() altre immagini: http://www.lastnavarre.it/foto/bimbo_01.jpg http://www.lastnavarre.it/foto/bimbo_03.jpg http://www.lastnavarre.it/foto/bimbo_02.jpg L' unico problema è che dopo poco tempo Isa ebbe i suoi cuccioli, quindi era molto "materna" e al primo piantarello la prima che arrivava (e che trovavamo con la testa dentro la culla per...consolare il nano) era prorpio lei! ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
una mia amica ha avuto la bambina qualche mese fa,ed era preoccupatissima che il cane potesse essere geloso,(visto che il cane in questione è stato abituato ad avere sempre mille attenzioni)ma di problemi non ne ha avuti,apparte che quando passeggia con la carrozzina+cane,se qualche altro peloso si avvicina son guai!e Zora invece sembra innamorata dei neonati,se vede una carrozina o un passeggino vuole a tutti i costi andare a slinguazzare il nanetto.....e poi rubargli i giocattoli se ne ha...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
Grazie delle risposte, in effetti Navarre ricordavo queste foto e rivederle fanno davvero tenerezza.
Non vorrei che dal mio post sembrasse che sono preoccupata che i cani se la "magnino" non appena la vedono, come pensano i bisnonni (in realtà non sanno che saranno loro ad essere "magnati" quando verranno a trovarci ![]() ![]() Quindi aspetto altri racconti... @diego: si davvero un gran peccato non esser riusciti ad organizzare nient'altro dopo quella volta, ma chissà non si sa mai... Ele
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
In una puntata Millan dava indicazioni a una coppia che aspettava un figlio e gli diceva di prendere un bambolotto mettergli il vestito del neonato e iniziare a tenerlo in braccio e a dargli attenzioni come se fosse vero cosi' che i cani inizino ad abituarsi al fatto che avrai un fagottino in braccio e a smettere di dargli importanza o essere curiosi...non sò però se questo possa funzionare o no,come idea mi sembra abbastanza particolare
![]() Comunque credo che l'importante sia essere il più rilassati possibile durante l'incontro senza ansie o apprensioni.Miki ha incontrato bambini molto piccoli e sembra autoregolarsi da sè(anche se delle volte è troppo irruento con i baci). un bacione grosso!
![]() |
#8 |
Member
|
![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us ..io fossi in te mi preoccuperei per i cani.... scherzi a parte ti stupirai per la loro dolcezza , praticamente avrei dei baby sitter in casa.... i primi mesi ross controllava la culla ogni 15 minuti, ed ora che mio figlio ha e3 anni praticamente se dorme e si sveglia viene a chiamarmi ovunque mi trovi... l' importante (ma so che non è facile) è essere rilassati. ciaoo matteo Last edited by naiger; 07-04-2011 at 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
niente clc ma anche io a breve dovrò inserire un neonato in un branco di 3 cani e 2 gatti....stessi dubbi ma non sono preoccupata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
l'Angelo DRYAS
|
![]()
se posso esprime anche io il mio parere eccolo qua:
sara' un'asperienza esilarante stupenda e fantastica vederli crescere insieme e' semplicemente unico.... quando sono tornata dall'ospedale sono entrata da sola x salutare dryas visto che mancavo da casa da 5 giorni, quindi 1000 feste e tantissime coccole...poi sono entrata con la carrozzina e ho messo la bimba VALENTINA sul letto e abbiamo detto a dryas vai e tutta roba tua lui con molta ma molta delicatezza e' salito sul lettone con le zampe anteriori e se le annusata e leccata tutta.....da allora sempre insieme...ogni giorno ogni sguardo ogni attenzione anche quando si usciva anche quando lei piangeva subito pronto a controllare che tutto fosse appostoooo.... poi vale piano piano cresce e lui cane super eccezionale le insegna anche a camminare (e chi se lo scorda) (come si potrebbe) quindi ti giuro vivrai emozioni stupende davvero... poi noi purtroppo abbiamo perso dryas e lei ormai 2 anni lo chiamava dal balcone invitandolo a scendere x bere e mangiare,visto che gli avevamo detto che era su in cielo con gesu'....poi vuoi x lei vuoi che io RIVOLEVO ASSOLUTAMENTE UN LUPO X CASA...lo abbiamo ripreso e cosi' continua la nostra e quella della vale con il suo cagnone taresh e ora e' ancora piu' bello (se cosi' si puo' dire) xche' sono complici in tutto e' soprattutto stupendo sedersi e guardarli giocare e farsi le coccole e dormire sempre insieme ci vogliono poche ma concrete sgridate e tante tante dolci coccole al peloso e nn.....quindi di cuore buona avventura....
![]() |
#11 |
l'Angelo DRYAS
|
![]()
altra cosa dryas nn entrava mai e dico MAI in camera da letto una sera siamo a letto , io incinta di 8 mesi e 1 settimana dryas entra viene dalla mia parte e con il muso cerca di spostarmi la pancia annusandomi tanto l'ombellico guardo angy e gli dico e ora cosa dovra' succedere??? e lui ma niente scema dormi..quindi dryas esce e noi dormiamo MORALE:
LA MATTINA MI SVEGLIO E PERDEVO LE ACQUE ........ ![]() RIPETO SONO DAVVERO ECCEZIONALI.. condivido anche quello che ha scritto matteo x lo stare rilassati o almeno cercare di esserlo....
![]() |
#12 |
Member
|
![]()
... dimenticavo i cambi del pannolino di notte avevamo il bagno super affollato: io, mia moglie, ross e demon, che non si sono persi un cambio di notte!!!!!....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
VIP Member
|
![]() ![]() Ecco, i pannolini, succulenti pannolini; sarà una lotta senza quartiere: in qualsiasi posto li nasconderai loro li troveranno e se li mangeranno! ![]() Magari accomodandosi più comodi sul letto o in poltrona.. ![]() ![]() ![]() Scherzi a parte, sempre un occhio al pupo fino a che è piccolino, una zampata involontaria può comunque far danni. Concordo col non levare alcun privilegio acquisito ai cani, ma questo forse a voi non c'è bisogno di ricordarlo. Il bello è che almeno con i nostri, che nessun parente a parte i nonni poteva avvicinarsi alla culla, pena trovarsi due paia di canini sguainati ![]()
![]() |
#14 |
Junior Member
|
![]()
Grazie a tutti dei racconti e dei consigli, davvero emozionante la storia di Dryas che ha addirittura sentito il parto in arrivo.
E' vero i pannolini saranno un fuoripasto davvero gustoso per i due mostriciattoli ![]() Se trovo una bambola anto provo l'esperimento di millan.... ![]() Ele
![]() |
#15 |
Junior Member
|
![]()
16032011(002).jpgIL fratello peloso.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]()
Che belli Logan!! Che bischerottoloooo il pelosoneeeee XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Con i bambini generalmente bisogna stare attenti solo se il cane e' cucciolo e quindi maldestro: si tratta cmq di 30 kg di esuberanza. Un clc adulto puo' essere tanto agile da evitare bambini con saltimortali, quanto estrememante delicato da rubargli i biscotti dalle mani senza che se ne accorgano :-) Fenomenale babysitter, tanto da venire a svegliarti di notte se la bambina ha incubi e capaci di tirare su la coperta per coprire la bambina a letto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
l'Angelo DRYAS
|
![]()
allora??????
![]()
![]() |
#19 |
Junior Member
|
![]()
...niente ancora la scadenza in realtà è per domani ma la piccola non è stata sensibile all'influsso della luna piena di ieri.....aspettiamo
![]()
![]() |
#20 |
Junior Member
|
![]()
...tranquilli non l'hanno mangiata...scrivo solo adesso perchè la piccola ha avuto un inizio un po' in salita ed è rimasta per una ventina di giorni in ospedale.
Adesso però è a casa con noi e queste sono le foto dei lupastri e la nanerottola: appena portata a casa: ![]() ![]() Hagrid lo abbiamo fotografato di più perchè è quello più interessato a lei la lecca molto e si mette li vicino per annusarla mentre Marlene lo è di meno, anche lei si avvicina e la lecca però è più distaccata anche se va spesso a vedere se è nella culla e se qualcuno la prende in braccio lei da lontano controlla la situazione. E comunque come mi avete già detto in molti il cambio del pannolino è un momento imperdibile. con Marly ![]() con Hagrid ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us
![]() Eleonora, Marco, Marlene, Hagrid e Emma http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/subcat/1/6068/ http://wolfdog.org/drupal/it/gallery/subcat/1/12680/ Last edited by Narko; 17-06-2011 at 23:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|