![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#121 | ||
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
Probabilmente vanno modificati anche alcuni atteggiamenti quotidiani tra te e lui (non si può dire senza discuterne a lungo e vedere dal vivo). Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#122 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Anche se erano "solo" due terrier, quello di un mio zio ha ridotto malaccio un braccio e mandato all'ospedale una signora che si è chinata tirar via il suo pincher... Io le pinzate su coscia avambraccio e dito me le son beccate poi mi son rotto i coglioni... (e pure una costola ![]()
![]() |
![]() |
#124 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
![]()
Ah beh, chiaro che se in realtà la cosa non comporta poi così tanto disturbo (ovvero non è la quotidianità), Oxy non può che essere felice di stare nel bosco!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() (nb,sulle clip di alessio : l'altra volta era il mago di galbusera ![]() quanto all uso della lista degli ignorati,è strano,su questo forum la si paventa molto,peccato che poi tutti leggano tutto e rispondano pure ![]() ps ![]() ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 19-04-2011 at 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
Scelta assolutamente condivisibile. Però vedi, tu vivi in un contesto particolare in cui puoi permetterti un certo tipo di gestione. Ti faccio il mio esempio come condizione di vita opposta: vivo in un paese con un tasso di randgismo altissimo (di randagi, spesso in coppia o in branco, ne trovi quasi ad ogni angolo), dove i cani di proprietà vengono lasciati liberi di entrare e uscire dai loro giardini come vogliono e spesso ci scortano abbaiando oltre il loro territorio, a questo aggiungi la gente che porta a spasso il proprio cane, a volte al guinzaglio, a volte libero ma senza averne il minimo controllo. Io abito in appartamento, leggasi: devo uscire col cane almeno 4 volte al giorno. Due o tre di queste passeggiate le facciamo in paese. Per una media ad occhio e croce di una quindicina di incontri con altri cani ogni ora di passeggiata. Se dovessi tenere a bada le reazioni del mio cane a pedate 1) dovrei massacrarlo, 2) sarei in conflitto continuo, 3) avrei di conseguenza un rapporto di merda con lui. Qui si faceva un discorso generale, è chiaro che se puoi evitare il problema sei a posto, ma nello specifico si stava cercando di capire come risolverlo nei casi in cui non si può evitare. La conclusione è che se, nella mia situazione descritta, avessi un cane che manifesta reazioni aggressive in presenza di altri cani, e volessi RISOLVERE il problema alla base (NON metterci una pezza adoperando la minaccia, visto che come tu stesso hai ammesso può funzionare al momento ma va di giorno in giorno ribadita, dunque conflitto continuo) dovrei lavorare in altro modo. Ad esempio come proposto da Enid, mediante desensibilizzazione, oltre che rafforzando la leadership e così via. Lavoro lungo e laborioso ma in genere definitivo, se fatto bene. Last edited by Fede86; 19-04-2011 at 16:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
del tuo budget mensile mi hai gia detto ,ad ogni modo: trovati fidanzato/amico/amica con cui dividere affitto casetta rurale con giardino, ![]() ![]() ![]() aloa,soluzioni semplic abbisognano di..spiegazioni ripetute,in italia va così ..aloa
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 19-04-2011 at 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
![]() Mi sembra che in pvt ti avessi dimostrato ampiamente che qualcosina posso permettermi di dire su certi argomenti. Per il resto: se il discorso annoia, basta non leggere!
![]() |
![]() |
#130 | |
|
![]() Quote:
Noi non usciamo 4 volte SOLO per fare i bisogni, facciamo anche altro e stiamo fuori parecchie ore nell'arco della giornata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
signore:bastan certe foto x capirne qualcosa,se uno ne capisce qualcosa: poi se lei non le ha viste,non so che farci ![]() ![]() ![]() quanto al discorso in pvt.non mi pare che qualcuno abbia convinto qualcun altro..o lei è così auto,come dire, ![]() ![]() quanto al "core" della discussione,la invito su pubblico campo(che so un bel ritrovo collettivo primaverile/estivo)a dar prova di motlo di quello che lei dice,visto che ha una soluzione"aleatoria" x razze diverssiime tra loro e presunte problematiche comportamentali e/o situazioni varissime ![]() ![]() sfida accettata?ah mica la impongo,ma sa,dopo molti discorsi ,ci faccia vedere alcuni dei suoi "ritrovati" tecnico/etologici,dal vivo,de visu ![]() uff che sbadato che sono,. so gia che rimarrà lettera morta ![]() ![]() ![]() ![]() su su,in italia vedo ci viene spesso,signore:ah mica impongo eh,invito solo ![]() ![]() ![]() su su millan de noartri,ci illumini,le conferenze con"segue prova esemplificativa" esiston per un sacco di materie,anche x questa ![]() ps:navarri non fate il solito salto sulla sedia,tanto ci apro in serata un intero thread sopra
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 19-04-2011 at 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Member
|
![]() Quote:
E' anche vero che, sebbene non sia ben piantato come Gianluca (navarre) per smuovermi un po ci vuole e se lui tira per andare verso l'altro cane io tiro di più e lo costringo al piede ma in alcune situazioni, quando proprio anche con 10cm di guinzaglio tenta di alzarsi sulle zampe posteriori emettendo qualsiasi tipo di "ruggito", beh, lì scatta l'imposizione... però se dovessi prenderlo a pedate ogni 3x2 ci sarebbe qualche cosa che non va ![]() Per questo mi altero quando si parla di "pedata" e salta fuori il gentilista di turno che grida anatema perchè al solo sentire la parola per lui la scena è il cane preso a calci da mattina a sera come un pungiball! ![]()
Fabrizio & Oxy ![]() Last edited by oxy; 19-04-2011 at 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
in realtà:qualche uscita,anche lunga il week end, + un po di giardino(anche"rustico") + molta casa.(anche"rustica"non arredata philipp stark..).son cose un po piu varie che non 4 mura e basta senza giaridno ![]() ![]() al mondo è meglio poter variare,non far il tutto con ritmi da coreano/a ![]() morale ![]() ![]() ecco cosa portano mille discorsi argizogolati,mille manfrine e altro ancora
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 19-04-2011 at 17:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() E comunque parlavo di risultati in addestramento, ma ovviamente tu su un campo a "lavorare" con un cane... ![]() Per quanto riguarda l'invito a dimostrare: tranquillo, non ti dimostro un bel niente, non ce n'è assolutamente bisogno! Se ti va di credere a ciò che scrivo, ok! Altrimenti ok lo stesso. ![]()
Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... Last edited by Diego; 19-04-2011 at 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() su resto,beh cè anche chi(ovunque) ha cani user friedly e quindi con poco o nulla da correggere caratterialmente:ma,domanda:è perchè li ha comprati così?e se si come ha fatti a "riconoscerli" come tali?occhio,fortuna,o intuito? ![]() ![]() star a intorcinarsi in vere manfrine pseudo Millan sul web è di compenso davvero "da occidente con la pancia piena",peraltro,e questo è la cosa piu assurda,senza mai una vera prova sul campo(e non mi riferisco ovviamente a prove di lavoro classiche) riferit ai tanti discorsi da"giochi di ruolo" quanto al negarsi alle prove ,beh dice tutto,ma anche qui cè un precedente storico di altri tempi(attenzione l'annedoto è lontano nel tempo,ma gustoso) nel 1912,l'"inventore" del pastore belga (non ricordo se adolphe reul o nicolas rose )riceve emissari di von stephanitz(quello del pastore tedesco)che gli chiedono di fare una prova su pista e obbedienza col p belga e pt ![]() quello del p belga rifiuta...si era gia clima di nazionalismi(1a guerra mondaile alle porte..)..ma rifiutarono,domanda , x "spirito patrio" o.... perchè la razza all epoca era un po meno colladaudata del pt? ![]() non si sa,ad ognimodo l'annedoto è rimasto famoso perchè da li a breve ci fui l'exploit mondiale del pt..per il belga ,cè stato da aspettare decenni.. ![]() ![]() quindi,morale,negarsi alle prove"de visu"(mica è una sfida a duello!)vuol dire aver gia perso in partenza ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 19-04-2011 at 19:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
frase gia sentita,per quanto sicuramente sarà così(ora) detto questo: se salta fuori il lavoro VALIDO da 8h (+ qualcosa d'altro in orario/straordinario,purtroppo,..con le leggi che ci sono meglio non rifiutare gli ordini del capo,sopratutto col contratto determinato,visto che ormai fan solo quelli..)magari a 40 kmd a casa(2 ore A/R)che fai? ![]() non credo sono cmq un bel po di tempo via da casa eh.. è una domanda banale,che vale x tutto e tutti ![]() so di gente senza giardino,il cui cane,mentre è al lavoro(boxer o micro-meticcetto che sia)piscia regolarmente sul terrazzo.nelle 10 h via da casa e dire che anche se criticabile ,è il male minore...mica sempre ci son fidanzati/e genitori/nonni a disposizione.. ![]() da che mondo e mondo poi esiston fidanzati/fidanzate di scarsa pazienza..il nostro sud in quel senso è un filo piu dolce umanamente che non il nord sopra l'appennino,ma solo fino a un certo punto ..poi certo uno/a può sempre vivere da solo/a a vita ..sai che figata! la morale è che qualcuna di voi(si qualcuna,piu che qualcuno)come disse una delle montagne del nord: "ste ragazze han davvero un sacco di tempo libero aspetta che abbiano una vita piu composita come tante 30 enni,e poi vedremo.....quelle del forum,dico" nb:non lho detto io ![]() morale quando l'ESISTENZA si paleserà in tutta la sua .."tonante tostaggine"....secondo me certi discorsi da cesar millan de noartri ,non li farete piu ![]() ![]() (tags:tremonti,calderoli,gasparri,la sinistra cattolica..dopo spiego cosa centrano.. ![]() ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 19-04-2011 at 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
|
![]()
Per quanto apprezzi questo interessamento per le mie condizioni di vita e di lavoro, ribadisco che per il momento stiamo bene così (che te devo dì, se ti vuoi fidare, fidati
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
in realtà sei abbastanza intelligente x vedere dove era la metafora: ![]() ovvero che di discorsi aleatori ne abbiam piene le tasche in molti(sai da che mondo è mondo,esiste una"maggioranza silenziosa")mica perchè infastidiscano,per carità;semplicemente perchè il mitico BUON SENSO COMUNE ,a volte,esiste: ![]() la domanda è:siete/sei sicura che occuparsi di emeriti "giochi di ruolo",quando il lavoro -in futuro-o non cè/non ci sarà a due passi da casa (mica problema da poco) o se cè ,porta via 9-10 ore al dì(salvo casi rarissimi),non sia un po contraddittorio? ![]() anche perchè dopo,-quantitativamente- il tuo peloso lo vedrai così poco (capita gia a molti)che secondo me di certe problematiche non ci sarà neppure il tempo di occuparsene;certo al mondo ci sono anche i vip che vivono di rendita,ma dubito sia il tuo caso-del resto nelle restanti 6-7 ore,-già tolte 8 ore di sonno-,dubito vivrai SOLO x il tuo peloso,dico bene? sai fanciulla,contro i DATI DI FATTO,non si combatte scusa la rudezza,ma quando si dice che gli italiani vivano un po nelle favole,beh temo qualche paese estero abbia ragione
![]() |
![]() |
#140 |
|
![]()
non so che dirti, evidentemente ritieni di conoscere me, la mia situazione e le mie prospettive future meglio di quanto non le conosca io stessa
![]() Sappi però che esistono persone con punti di vista, interessi, priorità e stili di vita diversi a questo mondo. Giochi di ruolo? Punti di vista, appunto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|