|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
VIP Member
|
Grazie Vale.
Non è facile soprattutto per Djuma, fosse come Petra forse non avrei dubbi.. infatti Petra ama decisamente di più la campagna, ma la cosa è più accettabile, Djuma è terrorizzata letteralmente ad ogni uscita anche solo per sporcare.. ma non vorrei dividerle, sicuramente ne soffrirebbero molto entrambe. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
wanilagu
|
Ciao Elisa!
L'ideale sarebbe lasciarle dai tuoi con la possibilità di vederti tre-quattro volte a settimana. Ma questo non lo posso sapere! Tutto dipende dai tuoi impegni, dalle distenze.... Quoto Vale quando dice che TU conosci le tue "bambine" e sai fino a che punto sia accettabile, per loro, una nuova condizione di vita. Non le dividere: aggiungeresti sofferenza a sofferenza. Non penso di esserti stata molto utile nella tua decisione, ma non penso che qualcuno si possa permettere di dare un consiglio "sensato" senza conoscere a fondo le condizioni e i caratteri. Mi rendo conto della tua difficoltà: qual'è veramente il meglio per loro? Ci conosciamo da una vita e so quanto ami le tue clc. Osservale con il cuore come hai sempre fatto e loro ti faranno capire qual'è la scelta giusta! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Io ho avuto lo stesso dilemma,abitavo con i miei in città con 2 cani di famiglia più che miei ,quando sono andato a vivere in campagna volevo portarli ma......dividerli no perchè l'uno vive per l'altro, ho provato a portarli entrambi ma quando errivava una certa ora della sera non si sentivano a casa sua e chiedevano chiedevano chiedevano quindi sono tornati in città.
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
VIP Member
|
Grazie mille per le risposte.
Per Ross: è quello che sto più o meno facendo adesso, con tutte le perplessità del caso, lasciarle dai miei ed andarle a trovare, ora il tempo permette anche passeggiate ma fino a un mese fa no, e se le vado a trovare quando piove vanno in un'agitazione che poi non sfogano non uscendo molto - mi spiego meglio: le signorine quasi non escono se piove compatibilmente con altre cose.. la distanza è di 30 - 40 min. di macchina a seconda degli orari. Pure il tempo di m.. a dovevo avere.. per la serie piove sempre sul bagnato Il dubbio rimane sempre, ma è inevitabile, per come son fatta io almeno (male direi Last edited by elisa; 21-04-2011 at 13:10. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
VIP Member
|
.. mi aspetta davanti al cancello guardando le macchine che passano in attesa della mia. Lo faceva anche quando ero semplicemente al lavoro, per lei è naturale aspettarmi sempre, non è indipendente come Djuma. E se la sera non torno rifiuta di entrare in casa, continua ad aspettarmi.. anche questa non è una novità. Ma commuove, ora che la vedo meno ancor di più. Non è che vada in crisi, è apparentemente tranquilla, ma aspetta.. mi fa pensare al cane del film (storia vera). Dobbiamo risolvere la situazione e stare tutti insieme, lo faremo, in qualche modo lo faremo. Stanno invecchiando, fanno tenerezza, Petra vive per me da sempre, non si può far finta che non sia così.. è un cane ECCEZIONALE, da moltissimo.. anche Djuma sebbene in modo diverso.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Distinguished Member
|
Ma hai provato a portarle con te e vedere come funziona?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
VIP Member
|
Certo, ma funziona che Djuma ha paura oltre la porta di casa tanto da arrivare a non fare pipì per poi farla in casa... questo solo per dire quanto poco le piaccia il centro, non si fida nemmeno a fare pipì al parco (a volte la fa, a volte no, anche stando fuori molto.. è sempre più o meno nervosa). Comunque se non approfitto adesso, con giornate più belle e lunghe, per tentare con più passeggiate possibile ad abituarla poi non so quando, questo penso sia il momento. Petra non rappresenta un problema, è Djuma che ne soffre, lei preferisce stare a casa dei miei.. ma starci con Petra (e viceversa, Petra accetta bene la città ma senza Djuma vengono a lei certe insicurezza e sembra più triste.. insomma non vorrei dividerle, sembrano quasi altri cani separati).
|
|
|
|
![]() |
|
|