![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Io al mio di ossa do solo quelle del pollo... quelle di tacchino non le do perchè mi sembrano troppo più grosse e dure di quelle del pollo e non mi fido... le ali del tacchino, poi, che sono tutto osso e poca polpa... qui da me quando trovo le sovraccosce in offerta faccio incetta di quelle e mi faccio la scorta nel congelatore, ma prima gli tolgo l'osso
![]() |
![]() |
#2 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Le ossa, secondo me e confrontandomi con altri, in un'alimentazione casalinga sono indispenzabili, per tante, cose, dalla pulizia dei denti al calcio che contengono.
Si può sopperire con integratori, ma ho tolto tutto ciò che di chimico esiste e preferisco le ossa, anche il veterinario, ha detto che ha un'ottima struttura ossea, robusta. Quindi continuo così, colli di tacchino, carcasse di pollo, e manzo con osso...mangia tutto.. Trita tutto, ha un'ottimo alito, denti puliti, e feci compatte...si regola solo, sui tempi, per mangiarle e come, poi il masticare e tritare prepara lo stomaco a una migliore digestione, evitando così tanti problemi legati appunto a digestioni lente e diminuisce tanto la putrida aria che a volte spara dal santo culo... P.s. unico inconveniete?! ha denti sempre affilati e appuntiti, manco avesse i denti da latte, quindi ho un mare di pedalini bucati...
![]() della nostra impervia Foresta. Last edited by FraFairy; 22-04-2011 at 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Anche Seth è un barfista convinto da ormai un po' di tempo, ma quando dici manzo con ossa che parte intendi? L'unica cosa che ho trovato che sia carne con ossa, oltre alla coda, è il biancostato ma ha l'osso molto grosso e vedevo che quando lo mangiava si scheggiava tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Eccoci qua a distanza di una settimana riesco a tirare le prime somme.
La cagnola sembra più magra della settimana scorsa, ma il peso è in realtà leggermente aumentato (200 gr più o meno). Fa feci più piccole e meno spesso, in genere la mattina e beve molto di meno. Ora non so se tutto ciò sia bene o male, ma almeno mangia con un appetito mai visto rispetto a quando mangiava crocche. Per il momento a parte la rottura di dover cucinare una volta ogni 4 giorni sono molto soddisfatto, speriamo bene per il futuro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
Anch io da una settimana son passata alla totale dieta casalinga,non ce la facevo più con gli attacchi di diarrea notturni....e infatti ho risolto,feci compatte,piccole e poco puzzolenti!bartok ha quasi 5mesi e al momento mi regolo facendo 40gr di proteine a kg,15gr di carboidrati a kg,verdure e legumi in gran quantità,un cucchiaio di olio a pasto e ogni tanto aggiungo dello yogurt naturale con frutta...poi 1volta a sett un uovo intero e a volta al posto della carne,uso il pesce(merluzzo o tonno al naturale),leggendo pero'credo che inizierò ad aggiungere un po di ossa...bisogna usare qualche integratore??inoltre,ho sentito che ci sono degli alimenti che tendono a far scurire gli occhi,quali sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|