|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
e la zecca Misha
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
|
non che faccia la differenza - ovvio - ma come repellente naturale (AIUTA un po') quando vado in posti dove so che c'è più concentrazione di animaletti vari spruzzo bene il mantello, soprattuto dove non c'è molto pelo - con aceto diluito con acqua - evitando la zona del muso
funge solo ed esclusivamente da repellente - nulla più! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Gran Lup Mannar
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
|
Giusto per aggiungere un'altra esperienza: uso Advantix da 6-7 anni (prima Frontline poi il vet ha cambiato e non lo forniva più).
Mai avuto problemi! Niente di niente. Le zecche, sia con Frontline che con Advantix, qualcuna si attacca, ma è normale; l'effetto è soprattutto di stordirle e permetterne l'eliminazione più facilmente. Per chi invece ama i rimedi naturali ultimamente, parlando con il nostro vet di fiducia della PC, sembra che l'olio di neem sia un ottima soluzione (oltre che cura per funghi, ecc.). Unica cosa che logicamente i trattamenti vanno ripetuti più spesso. ![]() Altre info: olio di Neem
__________________
Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... Last edited by Diego; 22-04-2011 at 09:08. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
|
Claudia, nessuno vuole avvelenarli, figuriamoci... però lo Scalibor, mi hanno detto in tanti, vet compresa, ha un effetto limitatissimo su pulci e zecche per questo si affianca al frontline (e non all'advantix, perché anche lo scalibor contiene permetrina che è quella tossica per i gatti ma non per i cani, e lì si rischia il sovradosaggio).
Ecco, l'olio di Neem me l'hanno consigliato in tanti, ma si trova anche in erboristeria? Perchè se sì faccio un salto a prenderlo e ce lo cospargo XD... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Sunnywolf
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
|
Io uso scalibor piu' Duowin piu' cardotek , purtroppo un cane che vieni con noi ad addestramento ha la filaria...speriamo non sia in fase avanzata, ai miei ho fatto le analisi e sono a posto! Pero' cavoli c'e sempre qualche preoccupazione !
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
|
Premesso che non so ancora bene gli effetti dello Scalibor perchè ce l'ha su solo da un mese e mezzo, fino adesso con le zecche ha funzionato. Quando andiamo in giro x campi alla sera quando la controllo mi è capitato di trovarne alcune ,ma gli giravano addosso senza attaccarsi...poi boh forse è solo un caso. Io non uso anche Advantix xchè la vet mi ha detto che usando lo Scalibor non serve...lo usavo prima, ma i miei gatti non ne hanno mai risentito, forse è tossico se dato direttamente sul gatto.
Last edited by Nemesi; 22-04-2011 at 09:48. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Gran Lup Mannar
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
|
Quote:
__________________
Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Ho 2 clc, uno deficiente
|
Uso il frontline, sempre e solo quello, evitandolo per i 3 mesi più freddi, alla fine sempre veleni sono, aggiungo solo uno spicchio di aglio triturato a settimana e spazzola tutti i giorni..
Fin'ora 2 sole zecche...prese poi nei periodi in cui ancora faceva freddo..
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri della nostra impervia Foresta. |
|
|
|
![]() |
|
|