Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 26-04-2011, 10:09   #1
Germans
Member

Germans's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
I miei complimenti piu' sinceri...pensare a com'era Zaira e leggere che ha passato il CAL 1 fa onore a lei ma sopratutto a te !
Sono pienamente d'accordo con te. Dopo tutta la vita vissuta al negativo come Zaira anche in questa occasione ha reagito in modo egregio.
Io invece continuerei a freguentare il campo proprio per ferle capire che l'uomo cattivo non è proprio così cattivo,
Marco essendo una garanzia di addestratore, riuscirebbe a valorizzala ancor di più.
Non so quante lupe, dopo tutte le vicissitudini negative vissute come lei, sarebbero riuscite in questo modo, tutto ciò fa onore a Michele per la passione e l'amore che le ha dedicato, lei sicuramente lo sente.
C'è chi ha fatto la prova lavoro o iscrive il proprio cane in classe lavoro o chi fa chilometri in tutta Europa per iscrivere il proprio cane dove non partecipa nessuno o quasi nessuno per poter arrivare al tanto ambito "CAMPIONE".
Wakan, per esempio, potendo partecipare in clase lavoro, è stato sempre iscritto in classe campioni, anche se, come al primo Europeo vinto, erano in 10, compreso il Campione del Mondo 2006 Issar Kollárov dvor della signora Bognàrovà.
Zaira è arrivata dove è arrivata con i propri mezzi e senza prove di lavoro, fin'ora.
Non è detto che chi non ha nulla da dire debba parlare per forza...
www.autolineegiovannini.com

Last edited by Germans; 26-04-2011 at 10:18.
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2011, 10:31   #2
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Germano, non era per fare della polemica, era una considerazione, in virtù del fatto che conosco Zaira da prima che la prendesse Pisculli, dato che spesso accompagnavo valentina, quando la lasciavano da lei, in giro per roma, per farla aprire il più possibile e dato che conosco i metodi leggermente sbrigativi di marco..
so i problemi che aveva la piccola, e in virtù di ciò, mi sento di dire che forse andare meno diretti, ma con un pò più di calma era soltanto meglio per lei...
Old 26-04-2011, 16:19   #3
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Marco a me piace e sicuramente ritornerò da lui per fare un pò di obbedienza con Zaira.
Avevamo a disposizione 4 settimane (8 lezioni) ma due sono state disdette per impegni improvvisi di Marco.
Zaira è particolare perchè è molto attaccata a me e sul ring non accetta di essere portata neanche da mia moglie con cui ha un buon rapporto.
Le prime due lezioni sono state di adattamento al campo: siamo stati circa un'ora a volta io lei e Nefti liberi di spaziare sull'erba.
La sua reazione di aggressività contro Marco penso che sarebbe stata uguale con qualunque altro addestratore in quanto lei accetta solo me....
Old 26-04-2011, 16:26   #4
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

...Comunque ho rinegoziato il mio rapporto con il branco: non vivono più in casa (facendo la felicità di mia moglie che ha recuperato il piano più grande della casa circa 110 m2. ha impiegato una settimana a ripristinare tutto come quando siamo arrivati ed abbiamo ricominciato a ricevere a cena i nostri amici). Zaira e Nefti vivono nella parte grande del giardino che già praticavano. Abbiamo messo in sicurezza il box rivestendolo ai lati, internamente, con una rete metallica zincata a maglie strette che non permette appiglio per i denti e le zampe. La stessa rete è stata messa a terra (il giovedì notte che attaccò Nut, approfittando della pioggia era riuscita ad evadere dal box in cui era in punizione per quello che aveva fatto facendo un tunnel sotto la porta: ho impiegato una settimana per ripulirla dal fango asciutto che aveva appiccicato in tutto il corpo) ed in questi giorni ho messo su sabbia anche dei pavimenti pesanti (40x40) che ha scelto mia moglie (color rosso mattone di bracciano e direi eleganti). Il box è dedicato a Zaira per quando non c'è nessuno in casa (Un paio di volte a settimana per 4 ore):Zaira ne usufruisce poi per due ore al giorno quando accedono al giardino grande(con noi in casa) le due più grandi Iside e Nut. Zaira si è abituata al box (6 m2)....

Last edited by pisculli; 26-04-2011 at 16:37.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2011, 16:34   #5
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

....Per queste ultime abbiamo sacrificato un angolo di giardino di circa 30m2 che era dedicato a noi umani per mangiare fuori con la bella stagione o per leggere. Dopo tutto abbiamo 2 porticati che possono avere la stessa funzione. Per La notte abbiamo messo un letto di legno per cani con una trapunta nel box che resta aperto ma Zaira e Nefti preferiscono dormire in uno spazio coperto creato tra i due porticati e che usavamo come legnaia (ci entrano comodi e sdraiati almeno 6 cani). Anche li abbiamo messo una coperta. Per Iside e Nut abbiamo liberato uno spazio ricavato da un sottoscala che usavamo come deposito attrezzi da giardino e dormono comode e riparate nella loro coperta che usavano in sala hobby. A giorni metteremo anche un piccolo gazebo al centro del giardinetto a posto del tavolo per esterni cosi avranno anche l'ombra quando arriverà l'estate. Ho dovuto disattivare l'innaffiamento automatico per non bagnarle e tutti i giorni innaffio il giardino manualmente inoltre la mattina mi alzo mezz'ora in anticipo così passo con le 2 coppie 15 minuti ciascuno prima di uscire. Anche quando andiamo in campagna Zaira viene con Nefti, Iside con Nut, a turno una coppia resta a casa con tutto il giardino a disposizione. Entrambe le coppie hanno possibilità di vedermi in camera da letto attraverso il vetro di 2 finestre (abbiamo tolto le tende). Finestre protette oltre che dalle inferriate antiscasso dalla solita rete a maglie strette così non possono danneggiare il legno.Tutti questi accorgimenti perchè le due più grandi non hanno dimenticato quello che Zaira le ha fatto nei giorni passati. Anche se le ferite sono perfettamente guarite e le croste cadute la guardano male ogni qual volta si avvicina alla loro recinzione. Ci vorranno mesi prima che tutte e 4 potranno ritornare insieme.
Ci è costato tanto lavoro e pazienza Ma alla fine questo nuovo equilibrio soddisfa tutti.
Michele

Last edited by pisculli; 26-04-2011 at 17:00.
Old 26-04-2011, 16:30   #6
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Non so che esperienze hai avuto di campi e figuranti e addestratori...ma sono tanti, e alcuni veramente bravi...anche dalle tue parti...ne conosco alcuni...ma alcuni non fanno u.d. per scelta...
E li ho visti lavorare con cani problematici che vivevano tipo zecche attaccate ai proprietari...inavvicinaili...
Secondo me, ribadisco il concetto troppo poco tempo e un lavoro superficiale, un cane con problemi non può essere forzato su aggressività per superare un cal 1 in così poco tempo...
e aggiungo....forse Zaira avrebbe bisogno di socializzare e non di 10.000 mq di terreno, con rete zincata, con porcellana figa e altro per superare tanti problemi...

Last edited by FraFairy; 26-04-2011 at 16:34.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2011, 17:28   #7
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
e aggiungo....forse Zaira avrebbe bisogno di socializzare e non di 10.000 mq di terreno, con rete zincata, con porcellana figa e altro per superare tanti problemi...
5150 m2 per essere esatti (a Barbarano Romano).Zaira è quella che passava più tempo con me ed il resto della famiglia quando tutto il branco aveva accesso alla casa e lo è ancora adesso che vive in giardino: fumo le mie pipe ed uso il portatile in giardino. Lei all'inizio mi gironzola intorno insieme a Nefti poi scegli un posto dove sdraiarsi e resta ad osservarmi tutto il tempo. Anche quando taglio il prato per lei è una festa: continua a saltellarmi intorno con il rischio di restare tosata e poi si arrotola sull'erba appena tagliata. Le altre tolleravano a buon viso la sua continua ricerca di contatto con me e non erano gelose, per questo non abbiamo capito perchè ha attaccato alle spalle e senza motivo(mentre Nefti simulava un attacco frontale per distrarre il mal capitato)per 2 volte Iside e per 2 volte Nut. Tutte le volte abbiamo avuto la sensazione che le due avessero concordato un piano di attacco. Lei fisicamente è la più debole del branco e negli scontri singoli avrebbe sempre la peggio anche se non desiste mai.
Per Pasquetta mia moglie lavorava, mio figlio Luca era a Sorrento con la fidanzata e i suoceri così io ed Andrea avevamo deciso di restare tranquilli a casa.Invece l'ho portata con me a Barbarano Romano. Anche se pioveva insistentemente non ce l'ho fatta a stare con le mani in mano così ho sparso del letame di cavallo e mucca (quello confezionato e sterilizzato in busta e non puzza)agli olivi ed alberi da frutta. Lei incurante della pioggia è stata tutto il tempo a saltellarmi attorno fracicandosi. Quando è salita in macchina era sfinita. Mettici poi la decina di ring fatti insieme dove ha incontrato centinaia di cani e persone, le tre settimane di addestramento, gli incontri con Germano e Valentina. Cosa devo fare per socializzarla ancora di più dormire con lei nel box???
Michele

Last edited by pisculli; 26-04-2011 at 18:24.
Old 27-04-2011, 09:35   #8
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Una sola cosa, non credo che tu sia la socializzazione fatta uomo, come non credo che 10 expò facciano la socializzazione come non credo che 3 settimane di campo, impostate in quel modo, siano utili alla socializzazione...ma sono miei pensieri..probabile, da stupido, egocentrico, polemico e ottuso ragazzo, sbaglio....
Old 27-04-2011, 15:24   #9
molisanodream
Member

molisanodream's Avatar

quoto francesco in tutto e per tutto...per quanto riguarda la socializzazione...ma è solo il pensiero di uno che ha un cucciolo di 4.5 mesi che va ovunque e da chiunque anche se ama stare sdraiato in casa (appartamento)...ma è solo un cucciolo, e se il buon giorno si vede dal mattino...mi sa tanto che sono sulla strada buona.
naturalmente non conosco pisculli, ci siamo visti solo una volta ad una expo a campobasso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules