Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 27-04-2011, 16:54   #1
Nemesi
Junior Member

Nemesi's Avatar

Beh se il suo cane è sempre libero è fortunata se non gliel'hanno ancora meso sotto...

Per quello che riguarda le domande folli riguardanti il cane, oltre a chiedermi se è un lupo, una volpe, un coyote ecc un ragazzo qualche mese fa x fare il figo con la fidanzata mi ha chiesto convintissimo se è un opossum... Ma si può?
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2011, 17:09   #2
molisanodream
Member

molisanodream's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nemesi View Post
un ragazzo qualche mese fa x fare il figo con la fidanzata mi ha chiesto convintissimo se è un opossum... Ma si può?
questa si che è nuova...
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2011, 18:15   #3
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Avevo pensato anche io alle foto, e ho intenzione di farle.
Avrei già un vecchio video ma si vede anche il mio anziano Collie anch'esso libero del resto lui era davvero incapace di disturbare, camminava a fatica, e poi non c'entra, però.. è la ragione per cui l'ho sopportata oltre che per immotivata pietà , un filo di coda di paglia l'avevo pure io , ma lui era sotto controllo e libero solo in mia presenza.. d'altronde mi seguiva così perché aveva un passo molto diverso, poveraccio.. anche se iniziai a mettergli il guiinzaglio all'uscita dopo che la tipa mi riprese una volta perchè portavo troppo in giro i cani - vabbè - in modo da essere irreprensibile. (Questo il vecchio video:
http://www.onetruemedia.com/otm_site...6e44a8e6632943 )
La parte mia di torto, immagino, sta nel fatto che non conducevo io il mio cane e che comunque dal momento che il cane si era liberato la colpa diventa anche mia, che non sapevo(a) portare in giro il cane in sicurezza.
Vedremo..
Grazie per le risposte!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2011, 19:22   #4
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Mi son riguardata quel noiosissimo video (bello rivedere il topone però).. le lupastre erano un tantino indisciplinate.. non che adesso siano molto diverse, se non altro sono riuscita a reprimere l'aggressività rediretta di Petra sulla povera Djuma che però smorzava almeno lei - come si vede non sono un gendarme coi miei cani, sono parecchio rilassata, non che sia facilissimo farle star buone in certi casi... ma la cagnolina meticcia è peggiorata con l'età, parte in picchiata con anche più grinta.
Old 27-04-2011, 19:40   #5
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Elisa ti divertiresti un sacco dalle mie parti
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2011, 03:55   #6
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Ti avevo pensato infatti , ma River è un santo rispetto alle mie iene, sicuramente anche colpa della sottoscritta (lascio sempre correre molto, le lupastre sono al guinzaglio sì, ma a parte quello in quasi totale libertà, in fondo non mi da fastidio che si.. esprimano , basta che non mi facciano cadere e non riescano a liberarsi, e quello almeno a me ancora non è accaduto - al povero fidanzato invece.. ma lui non ci è proprio portato.. ha altre qualità diciamo , ma la "mano" per i cani - scalmati poi - quella proprio no, tanto che non ne fa uscire nemmeno una da solo, l'unica volta che ci ha provato è stato un disastro.. la mia passione per i cani ci ha sempre visti un pò divisi purtroppo .

Aggressività rediretta non è il termine esatto forse per Petra.. è proprio bastarda e basta dominante insomma.. a differenza di me non permetteva a Djuma di.. esprimersi , ora è più "tollerante" (c'è voluta qualche cazziata ma ha funzionato).

Last edited by elisa; 28-04-2011 at 12:20.
Old 03-05-2011, 20:00   #7
Nemesi
Junior Member

Nemesi's Avatar

Questa ve la racconto, apparentemente non è la sezione giusta ma il tipo in questione mi è sembrato fin troppo stramboide...
Premetto che ho una femmina di 14 mesi!

Oggi rispondo al tel e dall'altra parte sento la voce di un'uomo di una certa età che mi dice di avere un clc maschio che un groom che lavora nel suo circolo ha preso dalla cecoslovacchia... Sorvolo sul fatto che ignorasse il fatto che ormai siano 2 stati diversi...

Mi dice che sa che ho una femmina e che vorrebbe fare una cucciolata x tenersi un cucciolo...e fin qui non ci sarebbe nulla di eccezionale..

Per non essere troppo brusca (e rispondergli con un brutale SCORDATELO ) gli spiego con calma il problema della consanguineità, delle varie malattie ereditarie e gli chiedo di chi è figlio il cane...manco a dirlo il cane non ha il pedigree, anzi, mi risponde tutto fiero (come se fosse una carta a suo vantaggio): " il cane viene dal di là, a me quelli italiani mi fanno schifo"!! Gli volevo chiedere chi avesse visto che gli fa così schifo ma ho taciuto...tanto per farmi un'idea del personaggio ho chiesto se avesse almeno fatto i test per la mielopatia e la risposta è stata: senta io voglio solo fargli fare una cucciolata per tenermi un cucciolo queste cose non mi interessano!!"

L'ho salutato e ovviamente gli ho detto che la cosa non mi interessa...però ammetto che sono rimasta basita dal personaggio... Mi chiedo, e se io fossi stata un cagnaro?? Poveri clc...
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules