Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 14-10-2005, 14:05   #11
Reka
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Navarre
Quote:
Originally Posted by Reka
Bè,tutto nella norma mica tanto!
Io ,nella mia esperienza sarò stato anche fortunato con Reka e poi mi rendo conto che l'allevatore stà facendo un buon lavoro..(Grande Fabio!!! )
Perdonaci Luca ma se leggi bene proprio in questo thread ci sono 4 o 5 persone che hanno preso anche loro il cane dal "Grande Fabio" e invece hanno avuto gli stessi comportamenti descritti da Elena..dov'è il buon lavoro in questo ? La chiamerei casualità, infatti ogni cane nasce con la sua indole e per ora NON ESISTE la certezza che da un determinato accoppiamento escano clc con il cartattere del labrador (e speriamo che non avvenga mai).

A meno che non ti riferisci allo "slogan informativo" sulla razza "IO SUI MIEI CANI CI METTO LA MANO SUL FUOCO"...mentre invece le mani fra i denti dei suoi cani ce le fa mettere agli altri, come è successo a Serramazzoni...

Quote:
Originally Posted by Reka
A me è capitato solo un paio di volte a distanza di un paio di mesi che la grigetta abbia provato ad accennare un simil-GRRrrrrr mentre provavo a prenderle un pezzo di pollo...
Se il pollo te lo voleva rubare o te lo aveva rubato hai fatto bene, se invece lo avevi dato tu e poi lo rivolevi indietro aveva fatto benissimo a ringhiarti !

Non voglio innescare inutili polemiche... A MIO PARERE,dopo aver girato PARECCHI allevamenti,posso tranquillamente affermare che Fabio stà facendo un buonissimo lavoro.
Poi sicuramente ci vuole anche molta fortuna poichè la Sign.ra Natura esiste e non fà uscire tutte le ciambelle con il buco.Di certo però,oltre alla fortuna, ci vuole anche un pò di "occhio" nello scegliere la bestiola,e qui mi allaccio al discorso iniziale:IO non sceglierei MAI (come mi è successo dopo aver visto un paio di cucciolate) un cane che già a 2 mesi ringhia,si dimostra titubante ecc ecc.... tutto qui.

Posting Rules