Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-05-2011, 20:42   #1
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Ma hai provato a portarle con te e vedere come funziona?
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 09-05-2011, 09:37   #2
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Certo, ma funziona che Djuma ha paura oltre la porta di casa tanto da arrivare a non fare pipì per poi farla in casa... questo solo per dire quanto poco le piaccia il centro, non si fida nemmeno a fare pipì al parco (a volte la fa, a volte no, anche stando fuori molto.. è sempre più o meno nervosa). Comunque se non approfitto adesso, con giornate più belle e lunghe, per tentare con più passeggiate possibile ad abituarla poi non so quando, questo penso sia il momento. Petra non rappresenta un problema, è Djuma che ne soffre, lei preferisce stare a casa dei miei.. ma starci con Petra (e viceversa, Petra accetta bene la città ma senza Djuma vengono a lei certe insicurezza e sembra più triste.. insomma non vorrei dividerle, sembrano quasi altri cani separati).
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2011, 06:59   #3
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default Aggiornamento

.. non che sia di grande interesse ma tanto che mi connetto approfitto. Le lupastre sono ormai cittadine, devo dire che la bella stagione ha aiutato, col caldo Djuma non si scuote gran che , la temperatura elevata contribuisce alla sua calma, comunque preferiamo passeggiare all'alba col fresco e il nulla intorno quando ancora non soffochiamo dall'afa e dallo smog che da fastidio forse più a me che a loro (torno ora da una passeggiata iniziata alle 5.00 a qualcosa l'insonnia serve ).
Ovviamente questo post non è mai stato scritto , qui lo dico e qui lo nego, per pura e semplice scaramanzia (ogni volta che scrivo qualcosa me la tiro, non dovrei scrivere mai cose positive, mistero della quantistica ).
Se ributta male (tiè) lo scrivo indipendentemente dal fatto che non interessi, sperando, nel caso, che questa teoria funzioni anche al contrario
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2011, 16:30   #4
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Zampe incrociate per le lupe trapiantate in città .
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2011, 17:15   #5
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Grazie!
Ho aspettato a scriverlo, ma direi che non hanno più problemi, poi con l'inverno non so ma se continuano così non ho di che lamentarmi, e loro neppure. Unica controindicazione è che devo passare l'aspirapolvere due volte al giorno (sono sempre in muta, ma ora è una cosa assurda ) e lavare il pavimento almeno una, ma è un "problema" che si risolve spendendo un'oretta o poco più nell'arco della giornata. E le lupastre non lo temono neanche più, l'aspirapolvere.
Per il resto sono esterrefatta.. miracoli del caldo, o miracoli e basta, non so, ma Djuma adesso non solo non ha paura ad uscire, ma gira per il centro a coda alta, ormai sente quelle strade sue e sfida tutti i cani che incrociamo, pure troppo, ma mi piace lasciarla fare, vederla sempre così impettita in mezzo a tanta gente non ha prezzo .
Peraltro, con mille occhi per via dei cani e per chi li teme, ora cammina al mio fianco stando al passo quanto basta senza nemmeno che sia necessario il guinzaglio.. del resto questo lo faceva fin da cucciola, tra lei e Kim il guinzaglio era un accessorio utile più che altro per evitare multe, poi con l'arrivo della scatenata Petra non era più possibile perché si eccitava con maggiore facilità, ma ora - sempre merito del caldo suppongo - è gestibile come allora, con la dovuta attenzione. Infatti pur non avendo mai amato la città dopo poco che eravamo in giro fin da giovane la liberavo e questo la rendeva più assennata e al contempo meno timorosa.. o almeno così sembrava. Ma che smaniasse per uscire di casa come accadeva dai miei, pur sapendo di incontrare gente, mezzi rumorosi, ecc. già fuori dal portone, non me lo aspettavo.. e non ho ancora utilizzato quel parafarmaco che acquistai per disperazione.. a questo punto lo tengo per l'inverno, sperando non sia necessario.
Ora oserei dire che stanno entrambe meglio qui con noi, anche Djuma.. almeno spero, ma male non la vedo, anzi.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2011, 17:53   #6
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

ciao Eli sono contentissima di leggere ste news positive!
bene!
neanche Nitro ama il casino e le grandi folle, anke se per stare con Andre farebbe di tutto compreso la fiera di paese...uniche 2 preoccupazioni :i cani che incrociavamo (con conseguenti ringhioni e fuga della folla!) e che gli schiacciassero le zampe...
ogni modo vedrai che le 2 lupastre si abitueranno presto alla città ...io non so se è caratteristica di questa razza ma Nitro ha un modo di adeguarsi ai cambiamenti che mi fa invidia!
tienici aggiornati!
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2011, 22:57   #7
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Grazie Stefi!
Saluta Andre e.. ovviamente Nitro !!

Last edited by elisa; 07-07-2011 at 23:54.
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org