Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Thread Tools Display Modes
Old 17-10-2005, 20:56   #3
Sky
CLC per sempre!!!

Sky's Avatar

Send a message via MSN to Sky Send a message via Skype™ to Sky

Ciao Zikika,

Solitamente IO non partecipo al Forum ma Alessio mi ha fatto notare che si parlava di noi...

Con queste mie righe non voglio certo mettermi al di sopra di chi NON HA TEMPO x lavorare con il proprio cane ma insegnarti a parlare quando sia il momento giusto x farlo e con le informazioni corrette.

Non voglio nemmeno dire che Sky sia da riprodurre, Roby ha solo posto un quesito.

Sky sarebbe un cane interessante da riprodurre come ha detto Monika quando gli ha fatto la Bonitace il 10.09.2005, giudicando ONESTAMENTE un P3 ed un Of, aggiungendo che la linea di sangue da parte di madre è da lavoro ed è un peccato perderla.

Del CAL2 so ben poco, certo lontanissimo dai sacrifici per la preparazione all'IPO1 per il quale posso garantirti si suda.

Gradirei cominciare a leggere post di persone competenti e non commenti invidiosi di chi non ha tempo x lavorare con 1 cane ma preferisce riempirsi la casa di... quanti? Quanti cani hai e quanto tempo dedichi al loro addestramento?

Non mi piace essere aggressiva ma nemmeno veder sottovalutati 2 ANNI di lavoro, senza week-end di pausa, nè "oggi piove" "oggi nevica", si è lavorato duramente e qualcosa abbiamo portato a casa.

Ben vengano tutti quei lupi che troveranno nel loro compagno umano una xsona che trovi un pò di tempo da dedicare alla loro educazione. Tempo, Costanza e buona volontà.

Sono Alessio, Cmq delle volte prima di scrivere bisognerebbe informarsi, avere dati da confrontare, quanti cani campioni Italiani ci sono?
Quanti cani con L'IPO 1 in Italia ci sono?
Il problema non è riprodurre Sky prechè ha il brevetto, ma cercare di recuperare la linea di sangue da parte di madre che è una linea di sangue che faceva parte delle basi da cui sono nati cani da lavoro in rep. Ceca e Slovacca.
Potresti avere ragione anche tu, nessuno dice il contrario, ma per piacere non paragonarmi un Cal, all'IPO1 .

Saluti Alessio, immaginavo che questo argomento era pericoloso tirarlo fuori, ma abbiamo apprezzato la buona volontà.

Grz ragazzi da parte di Sky
Sky jest offline   Reply With Quote

Posting Rules