Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Thread Tools Display Modes
Old 13-05-2011, 16:05   #11
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Da non credere..

Sto ritardando a mettere le foto dell'area creata da Zaira perchè quello che riesce a fare ha dell'incredibile e servono altri lavori.
E' stata creata quella protezione interna in lamiera ondulata liscia (usata per i tetti del box) per tutto il perimetro per impedire che Zaira con le zampe ed i denti si attaccasse alle lamelle zincate delle grate di protezione. Il costruttore pensava che 150 cm di h bastasse noi abbiamo voluto abbondare e abbiamo optato per 200cm anche se costa un botto (13 euro al m2 + la messa in opera). tra giardino e box ha sua disposizione oltre 40m2 con un lato fresco con piante di alloro molto alte ed al lato del box c'è anche la carciofaia dove lei si è ricavata uno spazio su terra sotto l'albicocco senza danneggiare i carciofi che stanno spuntando abbondanti.
Pensavamo di aver risolto e di ritornare tranquilli ma non è così. La prima volta che ha esplorato la nuova area sentivamo dei strani rumuori ripetitivi. Ci abbiamo messo un pò a capire che stava provando dei salti quando abbiamo visto spuntare la sua testa ad intermittenza regolare. Tanto ha provato che è riuscita con le zampe anteriori ad agganciarsi al margine della lamiera (con il rischio di tagliarsi i polpastrelli) e facendo forza si è attaccata con i denti alla grata. siamo intervenuti subito rimettendola nel box ma è riuscita a fari male: si è riaperta la ferita alla testa che era ormai rimarginata, si è fatta una nuova ferita al sopraciglio destro e zoppica. Domani riviene la ditta per prolungare la lamiera di altri 70cm ed aprire una finestrella nella lamiera per poter controllare a vista cosa combina. Ora usufruisce, per il momento, del giardino con uno di noi dentro con lei. Io, in particolare, consumo i miei pasti nel box seduto nel suo letto rigido di legno. Lei tranquilla non mi infastidisce e mi guarda soddisfatta sdraiata sotto le piante di alloro.
Michele

Posting Rules