Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Thread Tools Display Modes
Old 20-10-2005, 13:03   #11
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by piccolino
Ok, probabilmente l'indole del mio cane non è una delle più semplici e ovviamente anche il mio al campo nel richiamo viene verso di me come una scheggia e mi guarda senza distrarsi per tutto il tragitto che io mi allontano.
ma ha qualcosa con cui distrarsi ?

Quote:
Originally Posted by piccolino
Il suo comportameto di ieri lo potevo capire se avesse visto un cane o un gatto, cioè quello di correre all'impazzata senza considerare i miei richiami, ma vedendo la mia vicina di casa no!!!!!!!!! Altre volte ha visto andar via la mia vicina di casa, gli dicevo no! e non partiva, ma ieri non ho fatto in tempo.
Che differenza c'è fra un gatto e una bici che corre via?
Qui c'è un tuo errore : se ogni volta che la vicina andava via lui andava in preda e tu lo dovevi bloccare vuol dire che il bestio a quella situazione non era mica tanto abituato !

E tu NON TI DOVEVI DISTRARRE o pensare che tanto adesso stava buono. La cosa migliore per evitare guai e non cercarseli...se non siamo sicuri è meglio evitare la situazione o se la vogliamo provocare dobbiamo essere ben pronti a rimediare se le cose dovessero andar storte.

Posting Rules