![]() |
#121 |
Senior Member
|
![]()
Uh Alessio, il libro mi interessa! Finalmente qualcosa di "nuovo" da leggere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Hai gia' fatto outing?
![]() |
![]() |
#123 |
Junior Member
|
![]()
Io cmq fossi in te partirei con una femmina: è vero che solitamente in giro nei parchi ecc si trovano molte più femmine che maschi (almeno a roma è così) quindi potrebbe crearti dei problemi di dominanza con gli altri cani ma da quanto ho visto le femmine sono mediamente più facili da gestire e ti ascoltano di più.
Ripeto: MEDIAMENTE ciò significa che potrebbe comunque capitarti la femmina pazza però di solito verso il padrone (verso gli altri cani è un'altra questione) sono più malleabili anche dentro casa |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Junior Member
|
![]()
E' già la mia intenzione partire con una femmina, grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Junior Member
|
![]()
le femmine sono più acide!!
![]() |
#126 |
Distinguished Member
|
![]()
E' così ovunque, credo proprio perché la maggioranza dei cani maschi, di qualsiasi razza, può dare problemi con altri maschi.
![]() |
#127 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
-cane di grossa taglia=SARà il caso che abbia almeno una media gestione questo lo dice..il buon senso,visto che mica tutti vivono da single ![]() punto b,sta storia del cane da sfar sfoggio credimi è andata,la gente è passata a guardare anche altro(una gestione almeno.."media",che sia facile non lo sostiene nessuno ma da romanticizzare quella"difficile" ce ne corre..) -da qui a rendere monco un medio clc"vitalistico" ,ce ne corre ![]() ![]() -sta storia del"quasi lupo" non m'ha mia convinto,me, come molti,a aprte un piccolo gruppo si sognatori che da sempre conta pochino :la gente in realtà vuole un bel cane,come ricordava il buon topellis in un post di mesi fa ma che magari " non renda il padrone così nevrastenico da doverlo metter in box svariate ore al gg" ![]() -..le lezioni del passato,i cuccioli ma anche gli adulti tornati indietro anche da parte di persone(giovani donne,perlopiu)che per mesi ci avevano scassato le balle con le descrizioni auliche delle loro supposte pazienza & capacità(....),non son servite a un tubo? ![]() ok romanticizzare ed epicizzare,però...mah Turgenev è una cosa..la realtà,invece,un altra ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 12-06-2011 at 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
![]()
David ti sbagli (purtroppo) e basta che tu ti vada a leggere qualche pagina di fb dedicata al clc per rendertene conto.
Gran parte dei ragazzi adesso cerca il clc piu' simile al lupo che ci sia ed e' tutto un ammirare con gridolini di piacere le foto di questi cani che si forse non sono proprio "puri", forse sono F/qualcosa ma chi se ne frega sono cosi' FIGHIIIIII....e tanto hanno il pedegree....Nessuno che si ponga anche minimamente il problema se e' una truuffa o meno....siamo italiani e a fare i furbetti ci si sente ganzi Cosa vuoi che ne sappiano di robe tipo quelle che ha scritto Alessio qui http://www.wolfdog.org/forum/showpos...7&postcount=88 robe tipo indocilita', scarsa collaborazione, alta predatorieta'.... Oppure vogliamo parlare di neofobia, per esempio? Ma non ci pensano mica a queste cose, vedono le foto e lo vogliono, perche' e' bello e stop. E' tutta solo l'APPARENZA quella che conta. A me fanno una tristezza infinita.
![]() |
#129 |
Junior Member
|
![]()
Mi pare ovvio che chi si fa il CLC è per farsi il cane che assomiglia di più al lupo, anche perchè l'estetica è simile. è soprattutto per questo che mi fermano per strada, c'è a chi gli piace il fascino dell'animale selvatico.
![]() |
#130 |
Senior Member
|
![]()
E io a tutti quelli che mi fermano per questo motivo faccio un quadro terribile della razza... -_____-'... per fortuna per ora a parte il tizio che voleva che dessi Spettro al suo amico col campo indiano (in quale universo parallelo potrebbe mai accadere una cosa del genere??), e la gente che si ferma a fargli le coccole non ho mai dovuto litigare con nessuno ma non mi tirerei indietro...
Per quanto siano affascinanti e per quanti alcuni di questi F qualcosa mi stiano veramente simpatici, non è in base all'estetica che si DOVREBBE (condizionale d'obbligo) scegliere un cucciolo... almeno per ME. E' ovvio che la prima cosa che ti attira è l'aspetto. Stupido sarebbe negarlo. Ma c'è molto molto molto molto altro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
VIP Member
|
![]() scusa,ma son le solite "tags" ![]() ![]() fb il web il forum (che contano molto meno di quanto si pensi) .ma .che al solito danno l'illusione fallace di una cinofilia da web da cui molti inizano gia a discostarsi ![]() ![]() ![]() farei un po la tara quello che la gente dice,..sul web..quelli che poi passano all acquisto son molti meno ![]() insisto:un buon 70-90 % di gente vuol il cane BELLO come è il clc quando è in tipo e un tantino controllabile,il resto o son gente che fa caso a particolarità che nessuno del "popolo" guarda(2-3%)qualche originalone in cerca di esotismo(un buon ..2%)..qualche sofista (boh)varie ed eventuale(il resto) ![]() il discorso poi era sulla controllabilità,che ci sa un 1% che ha spazio e tempo x "inviluppi comportamentali anche ultraforti" è un conto,ma il resto della gente non è così e non vuole certe particolarità sui cui filosofeggiava un po troppo alessio,in buona fede,ma un po troppo e dico,sul resto ![]() ( e non erano mutara e-o vattalapesca..) quanto al link che alleghi,beh che dire,suggestivo(!!),ma appunto riguarda un 1 per 1000 del "globo"...il mondo,la scelta,sia via web che via realtà,si muove tenendo conto di ben altri fattori ![]() quanto alla neofobia,in passato andava molto ma molto peggio guarda che la razze evolvono eh...non sempre linearmente,ma evolvono.. hayla ,questa razza,per come si comporta mediamente ![]() ![]() ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 12-06-2011 at 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Io per certi aspetti non lo sconsiglierei in genere come compagno di vita, il fatto è che in italia si ha un concetto un pò strano di avere un cane. non dico che deve essere la tua ragione di vita ma comunque neanche deve essere considerato come un sovrammobile da giardino.. Per questo, quando mi chiedono della razza (che accade spesso) più che parlargli di come sono caratterialmente gli spiego l'impegno di avere un cane e devo dire che al 90% è passata la voglia di farselo ![]()
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
![]()
Ah beh, sulle strane idee di come si tiene un cane della maggior parte degli italiani ti quoto in pieno -______-'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
![]()
e dico,sul resto
![]() ![]() ![]() hayla ,questa razza,per come si comporta mediamente ![]() ![]() ![]() Appunto... non vorrei che in futuro ce la invidiassero anche meno !
![]() |
#135 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
(ah si universi paralleli...campo indiano? ![]() ..o forse intendeva capo indiano?? e quale ,però?toro seduto?cavallo pazzo?geronimo?? ![]() (marò...se ne leggono eh.,.. ![]() aloa meno male che fra 45 min ho l'aperitivo in centro al Rosa Rosae,wow anche da noi finalmente la moda dello spritz,-nel nrod est san cosè-da non confondere con lo Spitz ,aloa mondo pratellaro aloa
![]() |
![]() |
#136 |
Junior Member
|
![]()
Vorrei fare una domanda a Woland77, prima di intervenire ancora:
Tu quali sono i tratti che pensi andrei a 'snaturare' ? O comunque, quali sono i tratti che definisci peculiari della razza che non vorresti distrutti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Quando sono in giro con la mia, quasi nessuno mi chede caratteristiche e carattere del cane, le prime ( e spesso purtroppo uniche domande) sono: quanto costa e dove lo hai preso... La gente ti guarda con gli occhi che brillano mentre ti chiedono se e' un lupo e quando gli dici che e' solo un cane fanno una faccia delusissima!! Su Fb poi leggo cose su cui e' meglio sorvolare...ormai quando scrivono che hanno un lupo non mi stupisco più! Anch'io faccio un po' di terrorismo psicologico per quel che può servire.. Il boom vedo che e' fra i ragazzini, a cui piace l'idea di fare i fighi con gli amici dicendo che hanno un lupo in casa...non si informano nemmeno sulla corretta gestone del cane e quando provi a spiegargliela si scocciano pure... anche in questo con te: che tristezza!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Junior Member
|
![]()
L'ho capito, il mio voleva essere un discorso a parte e cmq basato sull'esperienza diretta che va oltre Fb.. Non era mia intenzione criticare nessuno...
![]() Last edited by Nemesi; 12-06-2011 at 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Junior Member
|
![]()
Non era perchè pensavo criticassi qualcuno (peraltro, personalmente credo che se la critica è costruttiva sia una cosa ottima!), ma per dire che il suo spunto, credo, avesse un certo valore "cinofilo"
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|