|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Perché una cosa è decidere cosa dargli da mangiare, cosa permettergli in casa e dove portarlo, ma dati oggettivi come l'acqua e il giusto utilizzo degli strumenti sono consigli che si danno per amore del cane, non perché a qualcuno importi qualcosa di come uno fa.
A questi raduni si va per condividere e ricevere oltre che per parlare di sciocchezze o di morfologia... A me i consigli ricevuto dai ragazzi del forum ai vari raduni sono stati utilissimi. Ci si basa per dare consigli su quello che si vede e quello che ho visto io, neofita e tutto ma con un minimo di studio alle spalle, è stata una certa superficialità nella scelta degli strumenti e nella considerazione dell'animale. Giulia, sul serio, Hai un cucciolone spettacolare perché per il poco che ho visto Sirio è un cane socievole, per niente pauroso e allegro, sii un po' più corretta con lui, consulta un buon educatore, non puoi pretendere di sapere tutto e di consigliare se prima non accetti tu i consigli che arrivano. E non farsi gli affari del cane, è parte del volere bene alla razza. Per l'utilizzo dello strozzo non invento cose, è quello che ci ha spiegato il nostro educatore ed il motivo per cui NON lo uso con Spettro: anche lui tira a prescindere e allora non glielo metto per niente. Ha un semistrozzo al momento perché rimane largo da slacciato e si gratta meno il collo, ma se io lo porto al giro, gli metto la pettorina. Almeno son sicura di non fare danni... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Ho 2 clc, uno deficiente
|
Hai ragione Sypher, che sai ci si fomenta,
Ma un cucciolo di clc verione Golden??? Non saprei...allora prendi un Golden...secondo me...il carattere è una variabile non calcolabile...a parte l'imprinting iniziale....sono troppi i fattoiri che possono caratterizzare l'aspetto caratteriale di un cucciolo... Per la parte morfologica.... Ma l'unica cosa, gira, gira, gira...devi vederli di persona..e parlare di persona...è un argomento così particolare che ridurlo in un forum non è possibile...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ok già il livello dialettico era molto elevato, adesso siamo proprio sprofondati nell'infantile da asilo.
Non mi interessa più starne a discutere quindi evitate sia di rispondere nuovamente sia di fare ulteriori provocazioni gratuite, anche perchè non le raccoglierò. soltanto una precisazione: nessuno si azzardi a dire ulteriormente che io maltratto il mio cane perché è un'affermazione superficiale, scorretta, mendace e non accetto che degli sconosciuti possano dare un giudizio così grave su persone e animali visti a malapena 2 ore. è una cosa che non tollero perchè un conto sono le vostre opinioni e un conto è diffamare le persone e vi avverto se dovessi leggere nuovamente una cosa del genere agirò di conseguenza. Spero che possiate godere della vostra vita assieme al vostro cane nel migliore dei modi come già ritengo di poter fare io con il mio.
|
![]() |
|
|