![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao a tutti, a volte ritornano!
cmq premetto che mi collego molto poco e di conseguenza leggo poco niente. ho parlato con Valentina, e l'ho autorizzata a passare la mia mail a chiunque volesse sapere come mi sono comportato per risolvere il problema di cui ho ampiamente parlato in questa discussione. Dal canto mio cercherò di connettermi più spesso da queste parti, in ogni caso se non devessi farmi vivo e latitare per un po', potete chiedere direttamente a lei. Come le avevo già detto, sono ben felice se la mia esperienza possa essere da spunto di riflessione per risolvere problematiche simili! percui risponderò ben volenteri a chi volesse sapere cosa/come ho fatto. a parte che molto è scritto qui! e il motivo per il quale ho iniziato la discussione era proprio per creare una sorta di FAQ per situazioni simili. In ogni caso qui tutto ok. i cani vanno ormai per i 6 anni (vale ho cannato nella mail ti avevo scritto 5 ![]() diciamo che il problema è risolto, qualche volta capita che akira manifesti ancora qualche sintomo, (per altro la veterinaria ci ha sempre detto che sarà sempre un cane ansioso) ma un conto è devastare una casa i 5minuti un altro è aspettare 15 min, farsì che il cane si calmi, e poi uscire tranquillamente. OH per inteso non voglio fare ne il veterinario ne l'etologo ne tuttologo! ![]() percui posso solo dire quel che ho fatto, se poi (come è già successo) qualcuno non vuole sentire parlare di psicofarmaci e sterilizzazioni si faccia pure condizionare la vita da un cane! quanto appena scritto è un po' forte ma vuole essere come al solito una provocazione, perchè ricordiamoci che l'ansia da separazione è in gran parte causata dai padroni, e solo in piccola parte da una "predisposizione" dell'animale! (pensiero mio come sempre opinabilissssssimo). ALOAAAA!! ![]() Marco & i cani fattoni.
![]() |
|
|