Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 16-06-2011, 15:50   #1
briccica2
Senior Member

Lo racconto ora che la cosa si è risolta. Circa tre settimane fa, per l'incoscienza di certa gente, Ike ha corso un pericolo gravissimo. Marco mi ha telefonato la mattina presto dicendomi che il cane non camminava dato che aveva quasi perduto l'uso delle zampe posteriori. Mi sono precipitata e dopo avergli messo la museruola (cosa non facile datoil tipo) lo abbiamo portato dal vet che ha dovuto anestetizzarlo dopo un ruggito vulcanico di avvertimento... Analisi del sangue, visita e tre lastre. E' venuto fuori che aveva lo stomaco strapieno di ossa a pezzetti e tutto il tratto intestinale pieno di gas che gli provocava delle coliche spaventose. Il vet ha detto che in questi casi è frequente che perdano momentaneamente l'uso delle zampe posteriori e che aveva bisognno di tranquillità e di... olio(anche d'oliva). Il giorno prima al canile c'era stata una festa per la raccolta di fondi e qualcuno, evidentemente aveva pensato (immagino in buona fede) di fare un regalino al "lupo aggressivo". Ha poi passato un giorno da noi scortato dalla Trudi e dalla Briccica finché non è stato abbastanza bene da poter tornare al canile. E' stata dura, anche perché qualcuno ha pronunciato la parola "abbattimento, visto che è un cane ingestibille"! Ora sta molto meglio dopo la cura di omogeneizzati e olio d'oliva, e una montagna di cacca!!! Ho pensato che molti come me non sapessero che una colica di questa portata potesse far perdere momentaneamente l'uso delle zampe posteriori. Ciao, Paola
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2011, 16:08   #2
Enid Black
Senior Member

Enid Black's Avatar

La gente è davvero incosciente comunque!!! Non si danno gli avanzi ai cani così!!

Sono contenta che si sia rimesso...

Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2011, 16:53   #3
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

si avevo assistito ad una colichetta minima, ma che aveva fatto quell'effetto

meno male che si è risolto tutto!
paola continua così, tu e marco per ike siete tutto
Old 01-12-2013, 11:22   #4
briccica2
Senior Member

Ike non è più con noi. Stava male da vari giorni e camminava malissimo. Lo abbiamo riportato dal vet che gli ha fatto le lastre e un'eco e ha trovato una prostata enormemente ipertrofica e piena di cisti. Per risolvere questo problema che poteva essere all'origine della perdita della gamba per la pressione sui nervi, lo abbiamo fatto castrare e dopo sembrava che si stesse riprendendo ma all'improvviso è crollato di nuovo. L'abbiamo portato a casa mia e imbottito ancora di antibiotici e cortisone nel caso fosse un'infezione batterica e infiammazione. Non c'è stato nulla da fare. Aveva dei dolori tremendi e la difficoltà di fargli prendere l'analgesico per lui che non voleva mangiare più. Ma quando non aveva male era tutto contento di essere a casa con noi solo per lui e le cane a turno che se lo mangiavano a linguate. Soprattutto c'era il suo Marco abbracciato stretto. Il vet è venuto a casa e l'ha aiutato l'ultima volta.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2013, 13:40   #5
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Ciao Ike!

..momenti felici e correre via tra chi gli ha vouto bene
avete fatto tanto Paola. come sempre
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2013, 14:16   #6
Giuliano
Master of Disaster

Giuliano's Avatar

Addio piccolo, corri libero sul ponte, saluta la mia Olly
Old 01-12-2013, 17:07   #7
Enid Black
Senior Member

Enid Black's Avatar

... corri felice adesso, almeno hai avuto delle persone che ti hanno voluto bene fino all'ultimo e non te ne sei andato solo.

Un abbraccio a Paola e a Marco che si sono occupati di lui per tanto tempo...

Enid Black jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules