![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Grazie Franz ho letto ora
![]() |
#2 |
Member
|
![]() ![]() quello che mi ricordo è che lui era veramente piccolissimo quando gli venne la prima...e scalciava,tutto il corpo rigido e gli occhi vitrei,schiumava ed era riverso su un fianco...e ti posso assicurare che me la sono fatta addosso...avevo 19 anni e non sapevo che poteva capitare ad un cane di essere epilettico..poi iniziai con il luminalette e lui non ebbe più problemi...gli esami,anche a distanza di anni,erano perfetti..il fegato era a posto tanto più che anche il veterinario era sbalordito..dopo 13 anni di luminalette non aveva nessun problema..poi,vabè..la vecchiaia è una brutta bestia anche x loro ed ebbe un riversamento di liquido nella pancia e disfunzioni cardiache..ma niente collegato all'epilessia.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
Capisco la tua riluttanza ,era la mia stessa per fortuna ho douto incominciare olo tardi a trattarlo perche' le crisi erano di due - tre l'anno ma ormai si era arrivati a due tre la settimana quindi non aevamo piu' scelta.Anche Dali' resta vigile non ha mai perso conoscenza si irrigidisce non riesce a stare in piedi ed ovviamente il respiro e' difficoltoso si non stai umanizzando si spaventano giustamente non capiscono cosa gli accade ,Dali' quando sente che sta per arrivare la crisi mi chiama passata poi ricomincia a correre per il giardino come nulla fosse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Noi avevamo un cane da caccia che inizialmente aveva crisi sporadiche e poi quando sono divenute frequenti abbiamo iniziato a somministrare un farmaco, Gardenale, e lo ha preso per tutta la vita. Ricordo però che prima di somministrarlo il vet aveva fatto analisi specifiche e nel èprimo periodo di somministrazione le avevamo ripetute per controllare i valori.
Durante le crisi usavamo Micronoan per via rettale.
![]() |
|
|