Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 22-07-2011, 15:15   #1
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default The American Dream

Cara Francesca ciò che hai scritto mi piace ed è per questo che desidero dare un seguito alla mia storia.
Però prima di farlo per essere credibile anche ai più scettici ho cercato cosa era rimasto sul web di quella memorabile estate americana del 1998. Qualcosa è rimasto (un mio articolo di oltre 10 anni fa), chi è interessato veda il link prima di ricominciare a leggermi:
http://usaonline.it/diaries/al/michele/michele_al_1.asp

Come aggiornamento a ciò che scrissi allora aggiungo che mio figlio Andrea non si qualificò, a delfino, per solo 2 centesimi di secondo alle selezioni nazionali. Luca invece come Esordiente A vinse il titolo a squadre di Campione Italiano(a quell'età non è previsto un campionato individuale). I ragazzi ebbero un momento di notorietà travolgente: rai 1 gli dedicò un servizio che ebbe un boom di ascolti e furono contatti anche da una nota showgirl che voleva fare avvenire in diretta il loro incontro a sorpresa con l'allenatore americano. Ma rinunciai difendendo la loro privacy. Alla loro età tutto quel tam-tam poteva essere deleterio e desideravamo ritornare al più preso nell'anonimato.
L'università di Auburn fornisce alla Nasa la maggior parte dei suoi ingegneri aerospaziali e lì nacque la passione di Andrea per questa scienza. Andrea è ritornato da solo in USA, dopo la laurea breve, a Miami (Florida). Soggiornò per diverse settimane in Florida, visitando a fondo il centro aerospaziale di Cape Kanaveral.
Io 'conquistai' allora i miei interlocutori americani (forte della mia esperienza internazionale passata in campo farmaceutico). Conobbi il Presidente californiano di una società che produceva articoli usati dai campioni americani per allenarsi. Divenni quasi per gioco e a tempo perso il loro International Project Manager e durante i successivi incontri a Milano e a Monaco di Baviera permisi la creazione di una Joint venture con una grossa società italiana di costumi da piscina: gli italiani venivano distribuiti in Usa, gli americani in Europa aggirando il veto della Speedo che allora dettava legge e non permetteva a qualunque straniero di vendere negli Stati Uniti. In tutto questo io avevo una percentuale sulle vendite e le prospettive...ma questa è un'altra storia.
Michele

Last edited by pisculli; 22-07-2011 at 15:25.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2011, 15:41   #2
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default The American Dream

Di seguito 2 delle 4 foto che in pochi minuti fecero il giro del web, quello occidentale almeno. La prima l'ho scattata dal fondo della piscina olimpionica in cristallo. Andrea & Luca sono insieme a Bill campione del mondo nei 50 m stile libero.

Alla fine sono andato in America ma con il mio branco.
michele
Old 22-07-2011, 23:05   #3
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

WOW, Avete vissuto un bel sogno !
in quegli anni li l'America dev'essere stata bellissima,,,
Erano proprio gli anni del sogno americano generale..dove sembrava che in america tutto fosse possibile,e tanti in quegli anni in america hanno davvero trovato la loro fortuna proffessionale.
è bello vedere due bambini che amavano il nuoto ,insieme al loro campione ..grandissimi!
A me e anche al mio ragazzo piacerebbe andare un giorno in Canada e in Alaska ,ma a dir il vero ci sono tanti di quei posti che vorrei vedere ,il Perù il Nepal , in Irlanda in Lapponia,Finlandia ,ecc.. e chissà se li vedrò mai, (non ho manco mai preso l'aereo ) ma ogni tanto ci penso, se mi facessi passare questa paura dell'aereo...
Ogni posto rappresenta comunque un sogno ..sarebbe proprio bello!
Quanti posti da sogno che ci sono al mondo..ogni persona dovrebbe avere la fortuna di vederli tutti ,siamo comunque fortunati che tramite tv e programmi come Alle falde del Kilimangiaro ecc ti fanno vedere filmati che sembra quasi di andarci ma esserci in quei posti sicuramente è una magia senza eguali..
Bravo Michele complimeti x il tuo coraggio.
Old 27-07-2011, 20:46   #4
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default un altro passo avanti

Prima di partire per le vacanze abbiamo fatto un regalo a Zaira ed abbiamo tolto definitivamente tutte le lamiere. Ne abbiamo messo solo un metro nella parte finale delle grate per evitare che si arrampichi: i ringhi all'inizio si sono sprecati poi per ore Nefti ha fatto la circonferenza esterna e Zaira quella interna continuando a guardarsi come in uno specchio.
Old 28-07-2011, 07:56   #5
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default re

Complimenti per il tuo libro. Leggo sempre le tue storie e scrivi in modo scorrevole e divertente, quelle letture che ti fai di un fiato, insomma...davvero auguri per un successo degno!

Vedo questa foto, la tua ultima, e non mi piace. Non mi piace perchè, se Zaira è chiusa, e le altre due le girano intorno così, lei si carica di nervosismo di certo non è una situazione ideale. Normalmente, il cane che è chiuso non dovrebbe essere posto a "insulti" da parte di quello fuori, in questo caso sono addirittura due! Il mio consiglio, evitare che le due facciano le "gradasse", evitare che Zaira veda i cani liberi fuori, e l'ideale sarebbe dare anche a lei un "compagno o una compagna" con cui giocare quando è fuori...in questo modo, la competizione si moltiplica, oltre alla gelosia, non puoi far girare le due una alla volta anzichè in due intorno alla sua gabbia?
simo jest offline   Reply With Quote
Old 28-07-2011, 10:21   #6
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default re

michele, stai attento mi sembra di vedere , che alla fine del box ,dalla parte della recinzione ,ci sia una parte accessibile dal prato se nefti salta sul tetto e' fatta. Attenzione!!!!
simo jest offline   Reply With Quote
Old 28-07-2011, 13:03   #7
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Benvenuti al sud

La situazione non è poi così brutta come sembra in quanto Zaira ha già passato due domeniche in campagna con Iside senza problemi e sia lei che Nut quando si avvicinano alla recinzione l'annusano soltanto (e lo stesso fa Zaira con loro). C'è un contenzioso incomprensibile con Nefti ed è proprio Zaira che 9 volte su 10 si scaglia contro di lei ringhiando sulla recinzione. Il box è alto 250 cm ed il tetto è reso inaccessibile dalla parte interna per Zaira (ha già saltato una volta, tempo fa). Nefti non ha nessuna voglia di entrare dentro anzi il più delle volte cerca di ignorarla.
Prima di partire per le vacanze abbiamo accelerato i tempi dello smantellamento della lamiera perchè ancora una volta Zaira ci ha lasciato a bocca aperta. Giovedì scorso stavo tagliando il prato. Le tre belve mi gironzolavano intorno senza neanche starmi troppo vicino, Zaira sembrava tranquilla perchè mi guardava da una delle due finestre create nella recinzione, poi prende la rincorsa fa presa con le zampe anteriori sul bordo della lamiera (alta 270 cm) e si catapulta in avanti saltando senza problemi i 130 cm di grate rimaste. E' atterrata accanto a me su 4 zampe come un gatto. le altre tre sono rimaste così sorprese che in un attimo si sono fatte chiudere nel giardino supplementare. Alla fine ho finito di tagliare il prato con lei vicina, tutta soddisfatta. Abbiamo messo la solita rete, dentro e fuori e abbiamo messo solo nell'ultimo metro la lamiera: un lavoro bestiale.
Adesso siamo in vacanza e qui l'area cani è stata concepita in modo diverso e Nefti e Zaira sembra che stiano dicendosi tutto e prima o poi i ringhi finiranno fra le due.

Il titolo è un anticipo di quello che scriverò quanto prima.
Old 28-07-2011, 20:48   #8
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Si può essere un nuovo talento da scoprire a 56 anni????

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Complimenti per il tuo libro. Leggo sempre le tue storie e scrivi in modo scorrevole e divertente, quelle letture che ti fai di un fiato, insomma...davvero auguri per un successo degno!
Grazie Simona,
le tue osservazioni mi incoraggiano a scrivere uno strano episodio che mi è capitato venerdì scorso e che ha rimandato la nostra partenza per la Sicilia di parecchie ore. In prima mattinata ho ricevuto una telefonata di un tizio che si è definito un manager in campo editoriale, Desiderava vedermi in un salottino dell'aeroporto di Fiumicino avendo un buco di un paio di ore tra un volo e l'altro. Mi dice di portare con me un mio scritto, anche breve. Pur contrariato dalla cosa, cedo alla curiosità e vado.
Di fronte a me mi ritrovo una giovane persona che mi ricorda in qualche modo me stesso quando ero un international project leader nella ricerca farmaceutica. Il tizio sembra sapere tutto di me sia come medico che come novello autore.
'Lo sa che gli italiani sono un popolo di scrittori?? Ma si cura troppo la parte estetica della scrittura anche quando non si ha nulla da dire agli altri. Lei con la sua punteggiatura distratta trasmette emozioni a chi la legge e questo è importante.'
Anticipo la sua richiesta e gli do il breve manoscritto, una trentina di pagine in tutto.
'E' una storia vera che ho scritto 35 anni fà e che spero di sviluppare, prima o poi.'
Lo vedo attratto dalla copertina.
'E' il nudo di donna sul letto di.....'
'Si proprio quello.'
'E' geniale come sia riuscito a camuffare quel quadro riuscendo a far immaginare comunque il corpo nudo della donna.'
I programmi di fotografia riescono a fare dei veri miracoli penso.
Lui comincia a leggere attentamente.
E' la storia di Luca Sirti,studente universitario fuori sede ed è ambientato all'inizio della seconda metà degli anni settanta. Gli studenti dell'università di Roma risentono ancora dell'influenza del 1968 e si vivono momenti di caos tra scontri a volte sanguinari tra estremisti di destra e sinistra....

Last edited by pisculli; 28-07-2011 at 22:08.
Old 28-07-2011, 21:07   #9
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Si può essere un nuovo talento da scoprire a 56 anni????

...Luca si considera un osservatore neutrale in prima linea mentre con il suo gruppo di amici passa le ore libere dallo studio a commentare le esperienze della scapigliatura francese e gli scritti di Herman Hesse o ad ascoltare in 'contemplazione' il duca bianco, i Led Zeppelin o i Pink Floid. Poi la sua vita cambia di colpo quando, coinvolto suo malgrado, in una fuga precipitosa dovuta ad una carica di celerini incontra Gilda che lo aiuta a nascondersi. Gilda proviene da una famiglia agiata milanese, studia sociologia ed è responsabile della sezione troskysta di via dei Volsci. Tra i due nasce una relazione pericolosa fatta di sesso e sangue. Lui si ritrova braccato dalla digos, che crede sia la mente di un nucleo armato sanguinario, e dallo stesso gruppo terroristico che pensa sia un infiltrato della polizia....

Il suo volto è soddisfatto.
'Ero sicuro di non sbagliarmi sul suo conto.'
apre la valigetta ventiquattrore e tira fuori uno stampato che sembra proprio un contratto. Prende un libretto di assegni e si appresta a scrivere.
'Cosa sta facendo?'
'Preparo l'assegno per il suo anticipo. Faccia il possibile per completarlo prima di Natale prossimo.'
Si accorge che sono contrariato....

Last edited by pisculli; 28-07-2011 at 22:09.
Reply

Posting Rules