|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
e la zecca Misha
|
io gioco d'astuzia.... la veterinaria delle cose serie è amica di misha!!!!! e da lei si fa fare di tutto https://picasaweb.google.com/mishott...17458860496946
tattica di sopravvivenza, visto che quando andiamo dal nostro abituale veterinario per le vaccinazioni la zeccola è così: http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=446 quando poi lui si avvicina i ringhi baritonali si sentono, anche se ormai misha sa che deve resistere per poco, il tempo della vaccinazione a parte le battute, io proverei con la veterinaria donna che hai menzionato, falla conoscere a ghost fuori, come ti ha suggerito fabrizio di oxy |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Dik Virny era il papà di Tajga...... ma in questo caso la parentela non ha influito per niente perchè Tajga si fa toccare dai veterinari senza problemi, assume un atteggiamento di serafica indifferenza e si fa fare tutto: i punti dell'intervento di sterilizzazione sono stati tolti da due veterinari sdraiati accanto a lei(ben sveglia e vigile) che stava tranquilla, libera e, naturalmente, senza museruola. (Restano sempre molto meravigliati i vet!) Certo un uomo estraneo che vuole toccarla a mano tesa sopra la sua testa provoca indietreggiamento da parte sua, ma mai reazioni ringhiose. Quindi papà Dik con lei non c'entra.
Ti consiglio veramente una persona qualificata che possa far ripercorrere a Ghost le tappe fondamentali per acquisire meno diffidenza verso il mondo esterno. Se hai trovato una vet donna che sappia parlare con voce bassa e con dolcezza, che si muova con calma, che gli dia qualche bocconcino senza stare a fissarlo tanto negli occhi, che abbia la pazienza di dedicare tempo per instaurare un rapporto di fiducia,(magari rinunciando ad una visita manipolatoria classica le prime volte) allora è un buon inizio. Auguri Maria Grazia & Tajga |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Nitro...tvb!
|
ma infatti secondo me la questione genetica è stata tirata fuori tanto per..
il cane cresce come tu lo cresci e lo abitui, pregi e difetti. se da quando ha 2 mesi tutti i giorni lo pulisci, lo lavi, lo spazzoli e lui ti ringhia e tu lo sgridi e poi continui come niente fosse allora vedrai che prima o poi si stufa! io ho le mani piene di cicatrici lasciate dai suoi piccoli dentini ma vi garantisco che sono contenta così. d'altro canto sono animali sensibili e una piccola cosa può cambiarli anke in peggio... vai a sapere a volte cosa passa in quella testolina, una cosa per noi insignificante per loro può essere un trauma
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Anche il bisnonno del mio è questo "famoso ?_?" Dick ma per ora (ha quasi 6 mesi il pelosetto) va alla grande, mai fatto storie con estranei uomini-donne-bambini-anziani.
Oggi per metterlo alla prova l'ho portato in paese mentre i tifosi aspettavano l'autografo dei calciatori del Napoli (che è in ritiro qui) con una folla più o meno grossa e lui ci si intrufolava e si faceva palpeggiare da tutti O_o (siamo sicuri che il mio è un cane di questa razza?) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
La questione della genetica era per battuta ma un po' ci può entrare, visto che il padre (se non erro) di Dik ha morso i proprietari, Dik per lo stesso motivo è stato dato via addirittura dall' allora Presidente del Club, il figlio Lion (dato via per lo stesso motivo) ha sbrindellato la Bonicelli di Tajga a Serramazzoni in pubblico (e dopo un po' è sparito
![]() ). Un altro suo figlio, Zac, era decisamente tosto, ma almeno aveva un proprietario che sapeva gestirlo. Un altro suo nipote, Hunter, ha morso il proprietario. Questo per dire che è facile fare i grandi addestratori col culo degli altri, ma se ti capita un cane stronzo, di quelli che non si limita a ringhiarti contro come fa la gran parte dei maschi di clc, non è che sia poi così facile.
Last edited by Navarre; 28-07-2011 at 20:57. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
l'Angelo DRYAS
|
Quote:
con dryas mai avuto problemi.... con taresh all'inizio ci ha provato con la ciotola... ora la tolgo e faccio finta di mangiare io... non capisco.... scusa la mia ignoranza!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Data la stretta parentela mi sono fatta raccontare la storia dei disgraziati destini Dik e di Lion. Sia Dik che Lion hanno pagato con la loro vita gli errori degli uomini. Maria Grazia & Tajga |
|
|
|
|
![]() |
|
|