![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#101 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Guest
|
![]() Quote:
Io non credo questa volta, almeno la bonitazione che ho visto io a Serra , e non è quella definitiva, un CLC con carattere pauroso e diffidente non la supera o cmq prende un giudizio basso , che poi la direzione credo sia quella di rendere più stretti anche i giudizi e quindi essere meno permissivi su cani timorosi ...e Fra poi nel clc si vede comunque se fai il cal dopo un addestramento ..insomma non è che risolvi i problemi caratteriali del tuo cane andando a fare un pò di addestramento per il cal. Non so se hanno già messo i giudizi della bonitazione , dei cani che non dovrebbero aver preso un buon giudizio c'erano, anche se hanno letto i giudizi ad alta voce non me li ricordo per niente ...vedremo quando escono i giudizi per iscritto |
|
![]() |
![]() |
#103 |
(!!!_MIX_!!!) Member
|
![]()
La lupa non è stata maltrattata, almeno non più degli altri 100 e oltre clc presenti al raduno =)! Illegalmente? chi ha detto che la detenevano illegalmente?
![]() |
#104 |
Junior Member
|
![]()
Non c'ero, quindi, non lo so. Il mio intervento è solo una riflessione. Resto nell'opinione del tutto personale che i cani sono animali domestici, i lupi no. In Italia il lupo è una specie protetta, in generale non amo vedere animali che dovrebbero essere liberi diventare di proprietà di qualcuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#106 |
Member
|
![]()
come...non hai visto il mandato di arresto per quel signore? ehehe
se non sbaglio avevano anche un clc con loro... io l'ho visto da lontano, gia aveva troppa gente che la accarezzava e lei è stata molto tranquilla, cosa che non ho riscontrato in tanti clc con la coda tra le gambe che saltavano 1 metro solo se gli passavi vicino...viva la lupa
![]() |
#107 |
Member
|
![]()
pensare che a serra quando ho visto la porchetta pensavo ci fossi tu heheeh
![]() |
#108 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
apprezzo molto il suo lavoro e gli sforzi per diffondere la cultura del rispetto e dell'amore verso gli animali. Bisognerebbe ricordare a tutti che i clc sono cani e non lupi e distinguere la questione legata alla protezione del lupo, specie protetta, dalla selezione calibrata della razza del cane lupo cecoslovacco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Member
|
![]()
adoro le new entry del forum....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() comunque i proprietari non erano italiani e credo che il club abbia fatto bene a non chiamare nessuno...magari doveva essere proprio il padrone ad evitare di portarlo. poi se lui aveva un permesso speciale per averla con se...io non lo so... comunque ripeto tranne ed essere istigata dal padrone(stupido) è stata molto tranquilla con tutti, cani e umani
![]() |
#110 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
(!!!_MIX_!!!) Member
|
![]() Quote:
Bessy (la lupa) è nata in cattività e non è stata strappata alle corse nel bosco, la sua casa, il suo branco e le passeggiate al guinzaglio sono l'unica realtà che conosce esattamente come i nostri cani..non vedo perchè, secondo voi, lei sia stata male e i cani no. Senza dubbio l'ho vista stressata come ho visto stressati la maggior parte dei clc presenti a Serra..il caldo, il viaggio, il posto nuovo e il caos ha stressato cani, cani-lupo e lupo allo stesso modo anzi, Bessy era sicuramente meno stressata di alcuni clc che ho visto girare perchè più abituata alla folla di loro.
![]() |
![]() |
#112 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
No, nel pomeriggio non era tranquilla ma molto molto nervosa. Quasi tutto il tempo ha dormito. Il dormire è (lo vediamo anche nei cuccioli quando hanno forte stress) una difesa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Member
|
![]()
il tuo si ma quello della lupa no...
![]() |
#118 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
e la zecca Misha
|
![]()
nessun commento sulla discussione che non ho nemmeno seguito
mi è solo caduto l'occhio sul nick e ovviamente mi viene naturale dire - ciao e benvenuta MISHA |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
(!!!_MIX_!!!) Member
|
![]()
No, se tu vai nel bosco e prendi un cucciolo di lupo..letto o non letto sei perseguibile per legge! =) I signori provengono da un paese dove la legge permette loro di avere i lupi, hanno tutti i documenti in regola..documenti che gli hanno permesso di venire in Italia con la lupa! Non è colpa del club(chissà perchè è sempre colpa del club XD) o di chissà chi..nessuno poteva fare nulla, invece per i diversi clc che ho visto piazzati sotto al sole, li si poteva far qualcosa invece si sta zitti =)! Capisco perfettamente il tuo punto di vista Misha..tu vorresti tutti i lupi in libertà, in realtà non era libera neppure la lupa che ha dato origine alla ''nostra'' razza eppure continuiamo ad avere o a volere un clc con noi a casa. Lo so, mi sto ripetendo..ma sembra che parlo arabo!
![]() |
|
|