![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
E' tutto legato allo scopo per cui si seleziona un cane.
Voglio un cane da lavoro, una cane da compagnia ecc. Da questi discorsi mi sembra che non si sappia bene cosa si vuole dal clc. Più luposo, meno lavorativo più docile ma anche più selvaggio, che ringhi a qualcuno ma non a tutti, che nuoti e afferi la manica ma che non distrugga quando lo lascio in casa da solo, un po' Pt ma non troppo, meglio il carattere del lupo anzi no meglio quello del Pt ma purchè non sia troppo pt allora un pt da lavoro, più tosto ma non troppo tosto sennò non lo posso nemmeno accarezzare ![]() ...E poi nella cucciolata mi prendo quello più buono e gli ho preparato il box perchè visto che è un clc sarà cmq cattivissimo e invece lui mi guarda e fà pio pio... A parte gli scherzi... che invidia! fantastico questo cane. Ogni allevatore sa che nella stessa cucciolata ci sono cani e cani. Non tutti sono dominanti, non tutti adatti al lavoro, non tutti figaccioni, non tutti destinati a procreare.....e non sono cani di seri A o di serie B semplicemente vengono scelti per scopi differenti. E non credo - sempre da profana eh - che si debba reinsaguare basta sapere individuare le caratteristiche dei cani e fargli fare la cosa giusta. E educarlo alla cosa giusta, se al mio cane lo educo a baci pure che nel DNA è portato ala difesa sarà l'ultima schiappa invece se è buono come il pane ma lo picchio bè un morso prima o poi a qualcuno lo da. Bella, sul sito, la frase un cane per tutti ma non per chiunque e anche il contenuto! |
![]() |
![]() |
|
|