![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
Infatti in USA, la patria degli ibridi, sono stati i primi ad accorgersi del fatto che i tratti estetici del lupo si perdono molto in fretta (specie se si alleva selezionando un carattere "domestico"), reinsanguare il clc con il lupo per scopi estetici di conseguenza non ha molto senso: o lo si fa ogni 2 o 3 generazioni (come fa il PDL ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
stessa cosa accadde con la selezione delle volpi; i soggetti più docili perdevano il tratto di selvaticità, solitamente schiariva il mantello tra l'altro e si piegavano le orecchie. Ma nel giro di poche generazioni sono state ottenute volpi domestiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
I mutara e i mix che parli tu non mi sbrano
consanguinei comunque si hai ragione . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Ciò che mi rende assolutamente entusiasta, è vedere come un thread interessante è stato lasciato morire, a parte quei 2 o 3 interventi da asilo nido, che qui si parlava di accoppiare grigioni (ma per gioco, tanto che non sanno riconoscere un cane in aggressività a uno che fà i denti a una bottiglia ) ma che ora no meglio di no, che a parte quelle persone che stimo, che scrivono poco, ma che quando lo fanno sanno cosa dicono e non se ne vantano, il resto è un'immensa desolazione...e allora mi domando che cavolo di fine può fare una razza? avremo i clg o cgl o lcg o clfantasia?
![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
Clg?
Che due scatole Fra, è bello cosi il clc ma tra 10 anni ci sara bisogno di Mix o di lupo altrimenti il pool genetico finisce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Il discorso che ha fatto Fede non fà una piega, ma allora mi domando, come mai alcuni riesco a far uscire esemplari interessanti morfologicamente dall'aspetto molto lupino e dal carattere invidiabile ( non parlo di versione labrador )usando soli clc? e non credo siano maghi...forse prestano particolare attenzione a ciò che accoppiano e ci vedono un pò più lungo di molti altri...
Però poi si ritorna al discorso di un pò di tempo fà, perchè saturare di figli di uno stesso stallone? Da un lato si lavora per mantenere determinate caratteristiche, ma dal'altro si blocca l'ingresso di sangue fresco ( parlando sempre di clc )
![]() della nostra impervia Foresta. Last edited by FraFairy; 30-09-2011 at 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|