Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-10-2011, 10:40   #11
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Notti insonni

Sono 4 notti che non dormiamo. Zaira si sveglia alle tre del mattino e comincia con il suo abbaio di richiamo. Preoccupato sopratutto dalla reazione dei vicini che sono tolleranti perchè hanno anche loro dei cani (alcuni alla catena) mi attrezzo di plaid e faretto ricaricabile e vado da lei. Gli altri cani abbaiano di giorno ma la notte li fanno dormire. Penso che Zaira si sia svegliata per degli incubi così la convinco a sdraiarsi dentro al box nella sua coperta e resto con lei seduto per terra. Fatico non poco a farla desistere di scavare sotto la siepe di alloro (ha fatto delle buche enormi) poi si addormenta tranquilla accanto a me e dorme fino alle sette. Io rientro, mi sdraio sul divano del salone che mi permette di essere da lei in meno di 10 secondi ma non riesco più a prendere sonno.
Stanotte è stato peggio del solito perchè oltre a lei ci si mettono le altre tre che abbaiano verso l'area di Zaira ma non verso Zaira.
Mi precipito dentro e resto esterrefatto:al centro del giardino di Zaira vedo un batuffolo di spine grande quasi come un pallone da rugby e Zaira lo sorveglia da vicino abbaiando. Tiro via Zaira ed il batuffolo si allunga ed un attimo corre via buttandosi dentro una delle buche. Zaira si libera della mia stretta e va da lui. Lo prende delicatamente con i denti e lo riporta al centro. Faccio l'unica cosa che mi è possibile fare: lo avvolgo nel plaid e resto un'ora nel box a morirmi di freddo aspettando che le belve si calmino. Poi rientro a casa lo metto nel lavello della cucina e cerco di dormire almeno un paio d'ore. Alle sette del mattino mia moglie mi sveglia. Mi dice che era andata a farsi un caffé ma aveva sentito in cucina dei rumori strani. Il riccio non è più nel lavello. Dopo quasi trenta minuti di ricerca lo troviamo nascosto dietro i contenitori della spazzatura differenziata. Lo porto nella parte di giardino dove non accedono le belve. Dopo 10 minuti sento di nuovo casino in giardino:il piccoletto/a si dirige incurante degli abbai furenti verso il cancello che divide i giardini. Nefti gli allunga una zampata tra le barre che per fortuna va a vuoto. Lui o Lei capisce che non è aria fa dietro front e si dilegua verso la parte più lontana del giardino.


__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org