Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Thread Tools Display Modes
Old 09-10-2011, 10:03   #11
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Il riccio indigeno

Il nostro riccio invece è indigeno: era qui prima di noi quando siamo arrivati circa tre anni fa. La casa ed il giardino sono delimitate da mura alte. Intorno a noi non c'è campagna ma altre ville recintate alla stessa maniera. 18 mesi fa l'aveva trovato Iside poi era sparito per tutto questo tempo. Sono convinto che sia una lei in quanto ha una testa, un musino ed un'espressione femminile. Avrei voluto accarezzarlo (non sulle spine naturalmente) ma ho letto da qualche parte che ha dei denti aguzzi (che gli permettono di avere la meglio anche sul serpente) e collezionare anche un morso di riccio non è una mia aspirazione.
Stanotte alle due si è ricreata la stessa situazione di ieri notte. Ha cercato di entrare nell'aria cani scatenando un putiferio. Questa volta l'ho messo dentro un secchio. Questa mattina dovevamo portarlo in campagna ma alle 8 (quando siamo pronti per partire) io e i miei figli ci guardiamo in faccia e all'unanimità decidiamo di restare a Roma. E' stata una settimana in cui abbiamo dormito poco e a Barbarano Romano ci andiamo non per riposare ma per lavorare duro. A me tocca governare 65 piante di olivi (tra poco ci sarà la raccolta per l'olio) ad Andrea e Luca tocca affrontare una lotta impari contro un sottobosco invadente. Mantenere puliti 5150 m2 dentro un parco (il Marturanum) che cerca di fagocitare ad ogni costo quella piccola area civilizzata non è facile. Oggi toccava a Zaira ed Iside venire con noi mentre mia Moglie sarebbe rimasta con Nut e Nefti. Ma Zaira a breve verrà con noi (con me e Mariapia)in Sicilia per 2 settimane e compenserà la rinuncia di oggi.
Anche il riccio avrà una nuova opportunità per restare nel suo ambiente mi sembrava di fargli una violenza gratuita trapiantandolo in un altro posto.
Michele

Posting Rules