|
|
|
|||||||
| Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
Grazie Zach,stasera proverò a vedere dove mi porta.
Sai il discorso è che lei si infila di corsa nel fitto del bosco e...chi la segue? Poi anche se come dici tu il richiamo della natura non esiste,tra gatti selvatici e caprioli vari che in questo periodo si vedono ogni giorno.... ho paura che le cose che la possono incuriosire sono molte! Cmq ci provo sicuramente tentare non è un problema. Io in ogni caso adesso ho terminato il mio superimpegno di lavoro e ricomincio a darle tutto il mio tempo come facevo prima e speriamo che vada meglio!Con tutto lo spazio che c'è è talmente uno spettacolo vederla correre che mi stringe il cuore tenerla al guinzaglio per paura che scappi!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Bravo, non aver paura, i caprioli non sono così facili da prendere , considera che quando il mio Zach ha visto per la prima volta un cinghiale la sua reazione è stata di sorpresa
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Sicuramente c'è il predatorio, ma questo non li porta ad abbandonare il proprio branco, per vivere da animale selvatico . Si, rincorrono la preda, ma poi tornano, la separazione non la tollerano, a meno che non fuggano proprio da te, ma questa è un'altra storia.
Chiaramente parlo sulla base della mia piccola esperienza, ma attualmente vivo con solo 14 cani ( 3 CLC ) di razze diverse, e per tutti vale la stessa legge, cioè si allontano, ma non ti perdono mai di vista. In effetti devo ammettere che il pointer , ma la strada di casa la trova sempre, basta aver pazienza .
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Per il resto anche i miei cani sembra che si scordano di me... ma se sparisco mi cercano (dopo un pò) ed è successo che mi chiamassero i vicini perchè Sirius era tornato a casa prima di me... Credo che tu debba riconquistartela un po.... ma vedrai che risolvi! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Potrebbe anche voler che il branco la segua. Magari per portare il branco a vedere cose interessanti. Akemi, una femmina di mia provenienza, faceva così con la sua padrona perchè la voleva portare da un cagnino ferito dietro ad un cespuglio. I motivi potrebbero essere quindi molteplici. Come è messa con il calore? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
E' andata in calore a metà agosto quindi non è quello il motivo.Il fatto è che se anche la anticipo lei si ferma sempre a guardarmi,ieri a volte faceva anche il primo passo verso di me e poi...via dall'altra parte!All'inizio è sempre stata li attorno senza mai farsi prendere,adirittura per due volte mi è sbucata dal bosco mi è corsa incontro e poi mi ha superato a tutta velocità scartandomi all'ultimo.Dopo mezz'ora ho sentito dai rumori che si allontanava di più.Ma cmq si come dite voi sempre in zona non parliamo di km.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Hai mai provato quando lei ti guarda e rimane a distanza a girarti dalla parte opposta e correre via? In sostanza quando fa così tu cosa fai? le vai dietro con calma, rimani fermo o le corri dietro...o che altro?
No, il calore lo possiamo escludere. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Si ho provato a girarmi e correre dalla parte opposta,a volte ho provato anche a giocare a palla con mia moglie e molte volte lei effettivamente torna da noi ma in altri casi come l'altra sera non è servito.Un altra cosa...
io quando l'ho presa(e notate che si è lasciata prendere ma sono andato io da lei e non lei da me)le ho fatto 2 coccole e ho fatto finta di niente perchè all'addestramento mi hanno detto che punirla quando la si prende è un errore,è giusto?o dovevo comporfarmi diversamente? |
|
|
|
![]() |
|
|