![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
...ora ti spiego perchè ho scelto di pubblicare solo in U.S. Appena letto sull'Ansa che Amazon aveva deciso di fare anche l'editore, penso di essere stato il primo italiano ad aver aderito. Questa iniziativa di Amazon ha fatto tremare i baroni dell'editoria classica americana che si vedevano insediare il loro oligopolio. Amazon stampa con un costo del 12-13% in carta e copertina di qualità superiore. Quest'ultima in cartoncino plastificato lucido. Ti permette all'inizio di comprare solo 5 copie per te. Una copia del libro di Zaira mi è costata 1,40 euro contro 8,59 euro di quella italiana. Mettendo i due libri a confronto, esteticamente ti vergogni di cosa ti hanno fatto pubblicare qua. Ti danno un ISBN internazionale e gratuito per sempre, le due vetrine on line sono gratuite e per sempre. I diritti d'autore vanno dal 40 al 60% a seconda di chi vende (ci sono anche altri tre modi di vendere: librerie comuni, biblioteche nazionali e private: quest'ultimo servizio, non obbligatorio costa 20 euro e per sempre). Ma non finisce qua....
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 13-12-2011 at 20:16. |
![]() |
![]() |
|
|