|
|
|
|||||||
| Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Più il CLC diventa un cane per pochi, selezionato, magari pure economicamente di lusso, più diventerà ambito e ricercato. Non sono poche le persone cui indovinavo sempre cosa avrebbero scelto dal menu': semplicemente il piatto più caro. Ci sono quelli (e non sono pochi) che mi chiedono quanto costa il cane: mi sembra stiano a valutare se si tratta di una Fiat oppure di una Mercedes. Faccio presente che c'è anche un discreto mercato di clc senza pedegree e di mix PT-CLC (che sono pure dei bei cagnolini, almeno quelli che ho visto)... Analogo discorso per il cane ritenuto "feroce": accorrerrebbero una flotta di teste di mminchia. Per restare in tema (evitare clc abbandonati e soppressi), parlerei di selezione della razza sì, ma piuttosto per selezionare cani più docili e meno problematici. Selezione dei nuovi proprietari, certo: cane impegnativo?, forse, dipende dal metodo e anche dalla fortuna. Un proprietario deve avere un minimo di esperienza di cani, non sono cani da viziare, e forse, se uno non ha esperienza di cani, dovrebbe quanto meno farsi il PATENTINO come base minima di formazione... Cmq io punterei ora sulla sensibilizzazione presso i veterinari: VOLETE SOPPRIMERE UN CANE PERCHE' AGGRESSIVO? Pensateci un attimo...
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Aspetto anche io con ansia il volantino da distribuire qui nella mia zona dove ultimamente spuntano cuccioli come funghi, c'è che mi contatta per far giocare i cani, chi per chiedere consigli, ma purtroppo anche chi ha preso il cucciolo senza saper bene a cosa stesse andando incontro, mi sono sentita dire che il cane morde e uno dei componenti della famiglia ha paura (di un cucciolo di 4 mesi???), che volevano dar via il cane, mi sono informata su una possibile adozione ma quando li ho informati che non avrebbero ricevuto indietro i soldi che avevano speso mi son sentita dire "Beh allora lo teniamo". Credo che molti allevatori diano via i cani anche troppo facilmente (non parlo del caso di Arthur perchè non conosco l'allevatrice) perchè, diciamocelo, è scomodo ritrovarsi cuccioli invenduti; e credo ci sia talvolta del menefreghismo da parte dei padroni dei genitori che dopo aver consegnato il cucciolo in questione chi s'è visto s'è visto e ciao. Spero solo che questa vicenda (l'ennesima purtroppo) non finisca nel dimenticatoio e che sia da monito a tutti coloro che fanno o hanno intenzione di fare cucciolate.
|
![]() |
|
|