![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Provare a ricominciare a pensare potrebbe aiutare a capire.
Occorre uno sforzo immane me lo posso immaginare..lo so..non e' facile digerire il concetto che alfa, il dominatore, e' un personaggio dei fumetti...infatti le ricadute nel mondo canino sono tali tante e sconvolgenti...che se ne nega in massima parte l'evidenza..spesso deridendola anche quando palesemente dimostrata... ![]() ...provare a ricominciare a capire, dall'inizio, potrebbe aiutare a comprendere ad esempio come evitare che un clc si addormenti un po piu a lungo del necessario e molto prematuramente. Il problema e' che questa nuova - si fa per dire -incredibbbbile realta' rivelata non e' esattamente un'incentivo al commercio ne' particolarmente gratificante per l'istruttore medio... Perche' la strada indicata porta per lidi di passione curiosita impegno dedizione coinvolgimento tali da renderla letteralmente intollerabile ai piu e sorprendentemente sempre piu leggera per chi la segue. Se lo si fa o si percorre questa strada il clc non si rompe, non scoppia e si rivela..senza cambiarne un pelo uno...ma non si vende questa roba. Si puo solo fare. Invidio terribilmente chi ha capito molto molto prima che il clc come tutti i wd parla. E tanto, continuamente....cazzo la chiave! quindi, fatevi venire qualche dubbio...Se vi viene..potrebbe essere utile ritrovare il capo della matassa...proprio dall'inizio. per esempio qui: http://onlinelibrary.wiley.com/doi/1...6-305/abstract http://www.amazon.com/Wolves-Behavio.../dp/0226516962 Anche in pillola. http://www.4pawsu.com/alphawolf.pdf non vi interessa? Non vi piace avere dubbi? Tempo perso? Vi piacciono le cose semplici e scodellate? ...che cazzo ve lo siete preso a fare un clc e' un'inutile ovvieta' e mancanza di rispetto quindi non ve lo scrivo. Per il vero valore del cane ovvio. (cazzate non e' ammessa come opzione, in questo caso avete solo segatura al posto del cervello)
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 14-01-2012 at 03:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Andrea....sono le piu belle e piu vere parole che io abbia mai sentito. Quando ero piccola, parlavo con i miei animali (come fanno tutti i bambini)e ci capivamo alla grande ...da piu grande non ci ho parlato piu perche si sa crescendo si diventa un pò rincoglioniti..non li capivo piu... tornando "bambina" in questi anni son tornata a parlare con loro ...con le lupe ci parlo sempre,anche se chi mi sente dirà che sono allucinata..ma loro capiscono...loro sempre mi rispondono con lo sguardo e le capisco. Ormai ho capito ogni cosa che vogliono dirmi con le cadenze dei loro abbai...lea quando la capretta elfy fa la cretinetta ![]() ![]() Parlano....e ascoltarli è la chiave....ascoltare insieme il silenzio del bosco...e ascoltarsi sempre...tornando bambini e guardando la vita con quegli occhi..x rimanerlo sempre grazie a loro. Grazie Andrea. e scusatemi se mi sono intromessa in un argomento di cui io sono una frana ![]() ![]()
![]() |
![]() |
|
|