|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
dipende, io ho letto su un articolo di scienze( non so se sia valido anche per il cibo) che se la roba rimane congelata abbastanza a lungo oppure poco ma con più gradi sottozero i batteri e i microbi si distruggono ed è un metodo meno costoso(e meno consumo di combustibili) di usare il fuoco
Last edited by Breimoon; 26-01-2012 at 15:28. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
c'é qualche batterio che sottozero muore, ma non quelli sopra citati |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
io una passatina al fuoco gliela dò comunque anche se avevo congelato la carne..tanto ci vuole giusto 2 minuti.
credo che dipenda se l'alimento è stato congelato o surgelato..la surgelazione è un processo molto veloce e i cibi vengono posti a temperature anche di meno 80 gradi..la congelazione è invece un processo lento ed è intorno a meno 4 gradi (quando scongelano i surgelati fanno poca acqua e i congelati invece molta di più) Inoltre come diceva matteo non tutti i batteri muoiono durante il congelamento ma rallentano solamente la riproduzione(infatti un prodotto congelato non è che lo puoi mangiare dopo tre anni ha comunque una scadenza). Per ridurre la proliferazione si puà scongelare mettendo la carne in frigo e non fuori...fattò stà che solo cuocendo sei sicuro di uccidere i batteri. I batteri presenti sono anche il motivo per cui tu una volta che hai scongelato un alimento non puoi ricongelarlo di nuovo.
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Domanda al volo: Asgard mangia cibo naturale da quando aveva circa tre mesi. Abbiamo iniziato a dargli anche carcasse di pollo, iniziando con i colli sotto consiglio della veterinaria.
Il problema è che a volte quando mangia il pollo (comprensivo di ossa), il giorno dopo vomita uno o due ossicini. Adesso ha più di quattro mesi e ancora è famelico con le carcasse, un po' meno con il resto dei cibi. Grazie a tutti per le dritte (comprese quelle in mp Kya |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
..normalissimo...anche i miei lo fanno...
ciaooo matteo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
e la zecca Misha
|
ma se le mangiasse più piano (ipoteticamente) succederebbe ancora?
io pur facendo naturale le ossa non le lascio (problema mentale mio come più volte scritto) mi viene solo da pensare alla voracità .... può essere? |
|
|
|
![]() |
|
|