|
|
|
|
#1 |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Ciao bella! Tutto normale direi. Nitro si fa forza con il cordone ombelicale (chiamasi guinzaglio) che ha con voi. Fa il grosso, vuole uccidere e poi....se si trova senza guinzaglio conosce e si fa i cacchi suoi. Uguale è Ombra, fa la grossa e anche più con il guinzaglio. In area cani si è trovata faccia a faccia libera con una pitbull femmina che pochi minuti prima aveva fatto il diavolo dietro la rete....si sono guardate, annusate e poi si sono date le spalle e ognuno per la strada opposta. (E io 10 anni di meno).... Guinzagli, reti e recinzioni fanno diventare tutti i cani più ringhiosi di quel che non sono.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Neo & Bill
|
Ho in mente la scena a settembre a Serramazzoni: non ricordo chi fossero i due cani maschi ma uno era nel Kennel, di quelli di tela, e l'altro poco distante al guinzaglio, se si vedevano erano ringhi e il Kennel sembrava vivo, sobbalzava qua e là, tanto che alla fine si è aperto. Il cane è uscito con una grinta tremenda e siamo impalliditi tutti, ma dopo una frazione di secondo quando ha realizzato che non aveva piú "la corazza" ha fatto dietro front più veloce della luce
|
|
|
#3 |
|
VIP Member
|
Mica sono cani fessi, con quelli di pari dimensioni può sempre succedere di farsi male, mentre con quelli piccoli i maschi si comportano meglio delle femmine che spesso li considerano prede.
Questo se il nostro clc è da solo...se è in branco (+ di uno) eviterei potenzialmente tristi esperimenti.
|
|
|
|
#4 |
|
Distinguished Member
|
Piu' sono ringhiose e incazzate e piu' le femmine lo esaltano...
L'unica volta che s'e' trovato libero e' partito subito all'attacco di uno dei suoi nemici (simil dogo che ora circola con museruola): l'ho preso per la collottola e gli ho ringhiato seduto. Cmq il guinzaglio peggiora, soprattutto quando mi irrigidisco (oddio ora litigano)... se tutti i cani potessero girare liberamente sarebbero generalmente piu' pacifici.
|
|
|
#5 |
|
Distinguished Member
|
ho notato anchio che con i cani di piccola taglia è molto più tollerante, l'altro giorno si è fatto annusare i gioielli da un bassotto di taglia piccola lo tenevo ben stretto al guinzaglio e lui era bello irrigidito e con gli occhi di fuori però non ha fatto un ringhio e l'ha lasciato annusare.
mentre l'altro giorno è arrivato un coker, l'ho legato perchè sembrava che si volessero uccidere, subito dopo è arrivato un labrador (generalmente gli stanno antipatici) e invece era tranquillissimo e rilassato cosi' come con un border...finchè non l'ha annusato e ha capito che era maschio...adesso quando lo vede anche da lontano devo legarlo che inizia subito a inquietarsi. La cosa buona che anche da legato se il maschio è tranquillo e passa con coda abbassata lui gli dà uno sguardo senza ringhiare o fare il matto cosi evito di avere un braccio da culturista per tenerlo. Quest'estate mentre giocava con una border femmina è arrivato un microcane anziano e l'ha morso alla pancia!!!!
|
|
|
#6 |
|
Nitro...tvb!
|
la cosa strana è che la simpatia per pippo è nata mentre era al guinzaglio ,con Andre.
cioè il giorno prima lo voleva cucinare e servirselo come cena, il giorno dopo impazziva per giocare... che io gli crei ansia lo so per certo, addirittura quando è con me abbaia alle persone che incontriamo... niente da fare ...per Nitro non sarò mai una persona da rispettare e temere... servo solo per le coccole! io non potrei mai essere proprietaria di un clc e neanche di un labrador se è per questo...
|
|
|
|
#7 |
|
Nitro...tvb!
|
alla fine bastava che ci raggionassi un attimo...il problema sono io!!!!
che disdetta!
|
|
|
|
#8 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
|
|