Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 28-04-2012, 23:29   #1
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Fuori tema: forse.

Qualcuno penserà che continuo a scrivere su questo forum fuori tema e per interesse personale. Può darsi, ma Zaira è stata la scintilla che mi ha permesso di migliorarmi. E' scoccata il 17 dicembre del 2009. In quella piccola frazione di montagna nevicava e lei aveva ancora il volto insanguinato, provocato dallo scontro con la madre la notte precedente. Mi guardava disperata cercando di tenermi lontano, temendo di affrontare l'ennesima delusione distruttiva. Il suo ringhio poco convincente era solo una flebile richiesta di aiuto. Aiuto che le era stato rifiutato, egoisticamente, fino a quel momento da chi si era liberato di lei non tenendo conto dei suoi sentimenti. Fu amore a prima vista ed è diventata una passione in breve tempo. Le notti passate insieme a lei nel box, al freddo e all'umidità quando pioveva (era costretta a stare da sola perchè dopo un anno di convivenza pacifica non era più in armonia con le altre tre) mi hanno fatto riflettere (non lo facevo più da tempo), portandomi a decidere di fare ciò che mi piaceva fare e che non facevo perchè travolto dalla routine quotidiana.
Adesso per 12 ore la sera vive in casa con noi, di giorno vive nella sua area di 40 m2, mentre tocca alle altre stare dentro.
Mi è stata vicina in tutte le notti passate a scrivere e posso dire, senza esagerare, che è stata ed è la mia musa ispiratrice.
Non è previsto nello standard di razza, ma un clc può fare anche questo.
Michele
Old 29-04-2012, 22:03   #2
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Una storia semplice

Avevo preannunciato questo racconto oltre sei mesi fa e per scriverlo ho passato centinaia di ore vedendo sul web ballerini provetti ballare Cha Cha Cha, Rumba, Tango e affini per entrare pienamente nella vita della sala da ballo. C'è mancato poco che imparasse a ballare anche Zaira, solo per il gusto di farmi piacere. Verrà pubblicato a metà maggio in US. Il comitato editoriale ci ha messo un pò per accettarlo in quanto generalmente non pubblicano racconti brevi. E' una storia intensa che si sviluppa in 45 pagine (copertina ed indice compreso)
Old 02-05-2012, 13:15   #3
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

............

Last edited by pisculli; 02-05-2012 at 13:30.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2012, 13:19   #4
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Ta Panta Nus

Per i tre racconti sul Sinesteta, per la bozza definitiva ho avuto un comitato di lettura particolare: Suor Luciana molto esperta nei misteri di fede teologica, Suor Regina (Superiora dell'ordine), Suor Adelina (Provinciale dell'ordine). Sono rimaste sconvolte dalla lotta del protagonista contro il male ed hanno letto l'ultimo racconto 'Ta Panta Nus' (Tutto è Spirito) tenendo stretto tra le mani il crocefisso.
Non credevano che qualcuno potesse scrivere gli incubi più devastanti, nascosti nel profondo oblio dell'io cristiano.
Un thriller al cardiopalmo, da leggere!!!
http://www.amazon.com/Il-Sinesteta-S...5956979&sr=8-7

Last edited by pisculli; 02-05-2012 at 13:59.
Old 05-05-2012, 22:47   #5
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default e.book

Presto tutti i miei libri saranno disponibili per la lettura e.book. Per riconoscenza verso l'Editore Americano ho firmato una esclusiva di 90 giorni di lettura unicamente per il Kindle. Apparecchio da loro venduto. Era il minimo che potessi fare per il loro impegno altamente professionale nei miei riguardi.
Michele

Last edited by pisculli; 05-05-2012 at 22:56.
Old 07-05-2012, 13:10   #6
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default e.book

Mi avevano detto che occorrevano 7-10 giorni per aver gli e.books in vendita. Hanno impiegato invece appena 12 ore dalla firma del contratto: da non crederci

In Italia:
http://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_see...qid=1336387163

In US:
http://www.amazon.com/s/ref=sr_nr_se...qid=1336388711

Lavorare con questo editore americano (Createspace, gruppo Amazon) è un piacere.
Michele
Old 08-05-2012, 23:44   #7
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Le promesse sono un debito da rispettare

http://www.amazon.com/storia-semplic...6512207&sr=8-9

Il team editoriale degli e.book sono dei fenomeni. Sono già sul mercato prima dei colleghi della carta stampata che hanno avuto il manoscritto con una settimana di anticipo.
Finalmente potrò concedermi almeno qualche notte di sonno normale (intendo come durata). Ho dormito solo due/tre ore a notte da tempo immemorabile.
Anche se alla fine non sarà poi così, però mi piace pensarlo.
Ho 'allacciato' una collaborazione con un noto commediografo italo americano (dirige le commedie che si scrive da se) che potrà avere dei risvolti inaspettati e poi mi sto preparando fisicamente in palestra allenandomi duramente 5 volte a settimana, seguito da un personal trainer. Perché faccio questa 'follia' a 57 anni imminenti (il 24 giugno)?
Perché sto 'architettando' il nuovo racconto: 'L'onorevole' 'The Honourable'.
E devo provare dal vero quello che poi scriverò.
Michele
Old 09-05-2012, 22:55   #8
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Il mondo dei runners

Questa mattina ho avuto due responsi importanti:
1. Il mio amico cardiologo dopo un accurato ceck-up mi ha trovato un cuore perfettamente sano ed in forma (alle prove da sforzo).
2. Il mio preparatore atletico dopo 2 settimane di allenamento sul tappeto mobile ha definito i miei risultati incoraggianti.
La prossima settimana farò la prova su strada e se tutto va bene anticiperò la mia prima maratona cittadina dal prossimo settembre a fine mese. Avrò accanto a me una squadra di runners eccezionali (molti di loro hanno fatto anche la maratona di New York e con ottimi risultati).
Di seguito troverete la bozza della copertina del mio nuovo racconto. E' la storia di 2 uomini del tutto opposti. Accomunati dalla stessa passione: la voglia di correre. Il primo è un aspirante politico che corre per mettersi in mostra con i mass media. Percorre centinaia e centinaia di km per dare spazio (sui giornali) alle sue idee e alle sue aspirazioni. Il secondo è un uomo comune, asfissiato da un'esistenza difficile. Quest'ultimo corre per ritrovare se stesso e per sentirsi libero da una realtà che non accetta. Le loro storie sono destinate ad incrociarsi trovando alla fine una verità comune.
L'avevo supposto che non sarei riuscito a dormire per una notte intera, come i comuni mortali.

Last edited by pisculli; 09-05-2012 at 23:06.
Reply

Posting Rules