|
|
#11 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sono d'accordo con entrambi, secondo me state dicendo le stesse cose, più o meno. C'è un piccolo dettaglio che aggiungerei onestamente alla lista di Navarre, che magari lui nella sua esperienza ha dato per scontato, ma che io da non possessore ma fervido lettore posso dire: Il mio cane deve ubbidire ai miei comandi e quelli di chi, nel branco, gli sta sopra (famigliari). Oltre a questo, dev'essere un cane che, al padrone, si prostra e dota di fedeltà assoluta. Attualmente, leggendo, mi pare sia sempre una sorta di 'chimera'. Il carattere del 'Bisogna ripetere i comandi per farglieli fare', delle frequenti scalate gerarchiche, del non riconoscere 'troppo' altri famigliari oltre al padrone vero, a mio personale parere, sono caratteri estremamente negativi. Non so se sia possibile 'estraniarli' senza togliere altro, ma sono parte del carattere che esce sempre spesso sui forum. E su questi, sempre secondo me, bisognerebbe lavorare. Che non significa 'renderlo uguale al golden', ma significa renderlo 'affidabile'. Quello è il cane che senza dubbio io, da ignorante, comprerei senza pensarci due volte. |
|||
|
|
|
| Tags |
| carattere, incroci, purezza |
|
|