![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Marta,
come sta Seth? Non hai qualche foto nuovo da farci vedere? Noi siamo un po' distrutti, Thor ci ha lasciato ieri e a me sembra ancora di sentirlo camminare in casa. Non ho avuto la forza di togliere la ciotola con il suo mangiare ho dovuto aspettare che rientrasse Dani e lo facesse lui. So che ora ha smesso di soffrire e non è stato un evento così inaspettato però è un dolore davvero grande. Ora ci concentreremo sul rendere a prova di cucciolo la casa, Anouk arriva tra 15 giorni e noi abbiamo ancora tante cose da mettere in salvo. Scusate lo sfogo. C. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
![]()
Cara Cristina...
mi dispiace tantissimo... e immagino benissimo come tu ti senta... io ho perso jan per un cancro la vigilia di natale, dopo 2 settimane in cui non l'ho lasciato per un minuto per prendermi cura di lui. E' morto tra le mie braccia, avevo il palmo della mano sul suo cuore... ho sentito tutto... Come penso sia successo a te abbiamo condiviso la vita, l'amore, le ultime ore e infine la morte... è una cosa molto forte. Vedrai che Anouk con l'energia vitale che sicuramente avrà addosso e il caratterino (che mi pare tipico della razza) riuscirà ad accompagnarti ed a "leccarti il cuore" ![]() 15 giorni non son lunghi... ![]() se vuoi, fammi sapere come procedono le cose! seth sta bene ![]() sta crescendo a vista d'occhio, in un mese ha raddoppiato il peso! vado a recuperare qualche foto! un bacino di conforto |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Grazie Valentina e grazie Marta.
Non ci sono parole per esprimersi. Attendo con ansia le nuove foto del piccolo Harry Potter ![]() Sono felice che Anouk arrivi a breve a riempire un pochino il vuoto e a disastri. Ho letto e riletto i tuoi post Valentina e ogni nuovo disastro ridevo sempre più, ora spero che ne combini meno, ma ho preparato a dovere Dani che spero si comporti da santo ![]() Cosa combina Seth per ora? Ah Marta, come lo alimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guest
|
![]()
prima le foto
![]() http://img6.imageshack.us/img6/8789/20120511142801.jpg http://img215.imageshack.us/img215/4...0511142859.jpg http://img194.imageshack.us/img194/7...0511143317.jpg http://img69.imageshack.us/img69/468...0511143420.jpg http://img717.imageshack.us/img717/5...0511143512.jpg http://img7.imageshack.us/img7/9808/20120511143606.jpg se ho capito bene vuoi sapere i disastri fin ora commessi... per ora ce la siamo cavata con poco ![]() oggi ho scoperto che ha ridotto un mio vecchio diario di scuola a brandelli, fa a pezzi tutte le cose sulla sua strada riempiendo la casa coriandolini, mi ha fatto fuori un mouse, ha fatto qualche graffio sulle porte e qualche segno di denti sui piedi di tavoli e sedie, ha smangiucchiato dei gingilli che mia mamma aveva messo in giardino, i vestiti che uso a casa sono pieni di buchi e tagli e ho già due paia di scarpe spaiate... abbiamo rischiato più volte le stoviglie di un'intera tavola apparecchiata dato che gli piace tirare le tovaglie sperando di trovarci sopra cose interessanti. in giardino si mangia i fiori ![]() ora mio padre sta alzando la rete di recinzione della casa, appena ha finito cominceremo a costruirgli un box all'esterno! seth mangia soprattutto cibo secco per cuccioli della sua taglia, abbiamo cercato di continuare a dargli lo stesso cibo che mangiava quando era piccolo, i cambiamenti di alimentazione possono dare diarrea. ora ogni tanto si prende anche un pezzettino di carne, qualche osso che non possa fargli male (ma pochi), qualche pezzettino di mela o arancia e per premio usiamo qualsiasi cosa gli piaccia. fin ora non ha mai avuto problemi con questa dieta, se gli si da cibo secco devono sempre avere l'acqua vicino perché fa sete... magari quando sarà più grande forse proveremo a variare un po' di più... |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
Ma amore come è cresciuto! Che occhi stupendi, davvero favoloso!
Certo che hanno proprio l'abitudine di dormire in posizioni stranissime ![]() Va be per ora ve la siete cavata con poco, speriamo che sia così anche per noi... ![]() Un abbraccio a te e un bel bacione a Seth! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Assolutamente no se si parla di alimentazione, anzi è bene variarla parecchio;, è invece vero se si parla di foraggio per bestie tipo le crocchette, ma in questo caso dipende dal fisico che deve assuefarsi all' "intossicazione" derivata da esse.
Di solito ai bambini si cerca di dare da mangiare le cose più sane e di qualità, proprio perché il momento della crescita e dello sviluppo psico-fisico è quello più importante della vita. Per i cuccioli non è così?
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Thor, il mio vecchio pt, mangiava di tutto aveva una dieta molto varia anche più di me -.-'
All'inizio (ormai son passati 13 anni e non ricordo molto) gli davano la carne tritata col riso e le carote che però lui non assimilava proprio, le espelleva pari pari a pezzettini (ini-ini) come erano nella ciotola O.o Invece l'Arianna, il mastino napoletano, mangiava solo carne di prima scelta, perchè la vigliacca se no la lasciava nella ciotola per giorni! Mi ricordo che mio fratello si sedeva davanti alla sua ciotola e mangiava... Per la cucciola volevo continuare con le crocchette che sta mangiando ora (Nutro) e poi iniziare a modificare la dieta. Navarre, se non sbaglio ho letto che tu segui la Barf o alimentazione casalinga (non ricordo, perdonami) hai qualche consiglio? ![]() Marta come sta Seth? Un caro saluto a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|