![]() |
#121 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ...sottomesso da biechi individui... ![]() ...sfruttato come il più reietto degli esseri viventi per futili esigenze personali... ![]() ...e tenuto costantemente sotto influsso di sostanze inibitorie! ![]() ![]() ![]() ![]() Ciononostante condivido il pensiero che non ci si può permettere di aver paura del proprio cane (o almeno di farglielo percepire) e se un conflitto si presenta, va affrontato (con questo non intendo affatto provocare gli eventi) laddove l'intelligenza / le circostanze non permettano soluzioni dignitose (dal punto di vista canino) per evitare lo scontro.
Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... Last edited by Diego; 20-07-2012 at 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
...e nonostante tutto ciò, a volte, si permette ancora spudoratamente di ribellarsi all'autorità imposta e prendermi per il c@@o...
![]()
![]() |
#123 |
Junior Member
|
![]()
Navarre ma sta Zitto!
Diego aloa |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Anche nei branchi di lupi quando l'alfa è troppo scassa minchia chi stà sotto prima o poi si ribella scacciandolo. Quindi sull'esempio di fare la pipi' lascio che la faccia dove e come vuole basta che non raspi o che non vada a coprire una mia.
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 20-07-2012 at 22:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Junior Member
|
![]()
Avrei bisogno di un ripasso sul raspare ,dopo la pipì......i miei due ogni tanto lo fanno.
Capita quasi sempre quando sono nella parte più boscosa del nostro giardino:e dopo aver annusato tracce di selvatici .............praticamente abitiamo in un parco....e la selvaggina abbonda. Grazie a chi mi risponde! Mirvana ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Dipende anche dove lo fa: se lo fa in territori nuovi e selvatici e' forse una conquista sua, se lo fa nel giardino o in casa del padrone e' una perdita del padrone. Personalmente evito che raspi (anche se ci prova raramente e solo in selve nuove); evito che urini su portoni, negozi, etc... e lo limito quando incomincia a marcare ogni due secondi e se sto' camminando non mi fermo per i suoi comodi. Riprendendo il discorso della teatralita', dipende dalle priorita': il mio cane marca normalmente (preferirei di meno) perche' non e' un grosso mio problema. Invece per insegnarli, esempio, a non scendere dal baule dell'auto, la prima volta che non ha rispettato il mio FERMO l'ho schienato e mollato solo quando ha scainato: era cucciolo, ora e' un cane adulto che non esce dall'auto nemmeno se ci sono cagnette e cagnoni davanti.
![]() |
![]() |
#127 |
VIP Member
|
![]()
Raspare...in casa non l'ho mai visto fare a nessun cane; fuori è divertente, erano in 4 simultaneamente a raspare il terreno che pare fosse passata una mandria di cinghiali
![]() Isabeau non ha mai imparato per bene ma era divertentissima, le usciva una specie di "MOONWALKING" su 4 zampe ![]() ![]()
![]() |
#128 |
Junior Member
|
![]()
Grazie ,era veramente un ripasso. Non lo fanno spesso e assolutamente mai in casa,e neppure nella
parte di giardino più vicino casa . La dinamica è di solito questa: naso a terra coda alta ,dopo aver annusato pipì ,raspatura leggera ,partenza a razzo alla ricerca di non so cosa, ritorno nello stesso punto grandi rotolamenti con l'aria più felice del mondo !!!!tutto questo lo fa sia il maschio che la femmina. La nostra vett. Definisce questa parte di giardino (il loro parco giochi!) L'aria di divertirsi in effetti ce l'anno............ Mirvana ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
più vi leggo e più mi sento ingnorante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Distinguished Member
|
![]()
ahaha si mia perchè quando vado a fare le escursioni nel bosco solitamente stiamo due/tre giorni fuori oppure passeggiate nei sentieri di montagna di 4/5 ore..
di solito Miki raspa quando, mentre fà pipi',vede un cane e basta un EHI deciso che smette(perchè cerco di limitare la sua aggressività anche verso i cani dello stesso sesso) oppure se deve marcarne una comunque è una cosa che non gli lascio mai fare, è il leader che raspa che lo faccia per marcare nuovi territori che per sfidare altri cani. Se siamo a passeggio e c'ha voglia di fare pipi mi fermo(per non essere troppo rompibocce e fiscale)
![]() |
#131 |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=mirvana;435108]Grazie ,era veramente un ripasso. Non lo fanno spesso e assolutamente mai in casa,e neppure nella
parte di giardino più vicino casa .i/QUOTE] Dipende proprio dai posti: nel giardino dell'ufficio piscia basso, a volte anche seduto. Al Suo parchetto e nella Sua piazzetta si trasforma in equilibrista trampoliere ![]() L'altro giorno ho dovuto cazziarlo perche' la faceva nel cortiletto di casa! Ci sono posti dove proprio non si puo'! ![]()
![]() |
#132 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Gatto, aveva già i suoi bei 10 anni e Shinook lo ha sempre tenuto a bada...come tutti gli altri cani che gli si sono avvicinati nel corso degli anni.
Alla fine lo tollerava, basta che non gli rompesse le p...e e Shinook se ne è sempre guardato bene dall'essere invadente ![]() ![]()
![]() |
#135 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
E' un lavoro che devi iniziare fin da cucciolo.
![]() |
![]() |
#136 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
scusa la domanda stupida ma... come faccio a capire quando il cane vuole marcare il territorio o deve farla per svuotare la vescica? non so se mi sono spiegato, cioè visto che è meglio non fargli marcare dove sono già passati altri cani coma faccio ad evitarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Distinguished Member
|
![]()
io lo faccio marcare(pisciare) dove vuole non mi interessa se marca la pipi di un altro cane l'unica cosa che non gli faccio fare (e basta un EHI per fermarlo) è la raspata dopo la pipi.
Sopra la mia non lo faccio marcare se la fà poco distante da li ok(di solito si sposta di tre/quattro passi)
![]() |
#139 |
Distinguished Member
|
![]()
comunque dove,come, con chi,perchè far pisciare il cane è veramente l'ultimo dei problemi nella gestione di un clc
![]()
![]() |
#140 |
VIP Member
|
![]()
(..dopo quest' ultima illuminante frase,credo forse che lo spread si prepari a superare quote inaudite.....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
|
|